The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2   Dvd The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2   Blu-Ray The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Se i cattivi si riscoprono buoni è davvero la fine Valutazione 2 stelle su cinque

di tony.stark

Feedback: 727 | altri commenti e recensioni di tony.stark
lunedì 19 novembre 2012

Ormai divenuta un vampiro, Bella non riesce (tanto per cambiare) a godersi le innumerevoli fortune che la vita le ha riservato, stavolta a causa di un'orda di esaltati pronti a tutto pur di punire lei e il consorte per un crimine che non hanno commesso. Comincia così un frenetico reclutamento in tutto il mondo nel disperato tentativo di arrestare le orde del male, e rispondono all' appello improbabili esseri antropomorfi da ogni parte del pianeta(transilvania esclusa). Una volta giunti sul campo di battaglia, però, arriva inevitabile il chiarimento dell' equivoco, le scuse reciproche tra le parti, ed il congedamento dei pur agguerriti volontari, con buona pace dei vampiri un tempo detronizzati dai Volturi, cioè gli unici con un credibile motivo per trovarsi lì. Ne risulta una pellicola davvero temibile, con le ormai consuete atmosfere altalenanti tra il romantico e il drammatico, la trama sempre più inconsistente, e una colonna sonora a sorpresa riuscita; i due attori protagonisti si godono la loro ultima,trionfale passerella assieme con una buona prova. La parte migliore del film è sicuramente l'ultima mezzora, ma solo finchè non si è costretti a subire il riavvolgimento del nastro e la redenzione dei perfidi malvagi, mentre l'unica a pagare, tra l'altro di fronte alla sua famiglia in gran completo, è la bionda e avventata accusatrice. Prima di scoprire il raccapricciante colpo di scena, nonchè l'inutilità di quanto avvenuto in tutto il film e nel precedente, gli invasori sembravano quasi convincenti nella loro maestosa marcia verso la rovina. Molto male l'aspetto più "international" : Bram Stoker si sta rivoltando nella tomba come un non-morto al pensiero dei vampiri in Amazzonia o in Medio Oriente, insospettabilmente pronti a risalire nell' altro emisfero per combattere al servizio di una famigliola americana.   Voto:2/5

[+] lascia un commento a tony.stark »
Sei d'accordo con la recensione di tony.stark?

oroargento martedì 27 novembre 2012
personalmente, la parte più esilarante...

...è stato il momento in cui sono arrivati i "vampiri brasiliani dalla foresta amazzonica".....una nippo-thailandese un po' abbronzata e un altro modello, presumibilmente cherokee, dai pettorali in bella vista con tanto di gonnellino....

[+] lascia un commento a oroargento »
mickey97 domenica 2 dicembre 2012
concordo con oroargento

personalmente è davvero la parte più esilarante, capisco la tua delusione ma secondo me è stato davvero un bellissimo colpo di scena. Aro dopo la visione di Alice era davvero spaventato per questo come tu ben sai si è rifiutato di combattere dicendo poi alla fine " noi combatteremo, ma non oggi". Probabilmente anche altri saranno rimasti delusi da questo finale, in effetti il rischio di una delusione generale è molto elevato ma per me è stata davvero la parte più esilarante, per il semplice motivo che ho visto azione e un atto pacifico basato sul chiarimento. Comunque è una cosa soggettiva, se a te non è paciuto non ti posso di certo criticare.

[+] lascia un commento a mickey97 »

Ultimi commenti e recensioni di tony.stark:

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 | Indice

1° | marcocremona