Gli infedeli

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli infedeli   Blu-Ray Gli infedeli
Un film di Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtes, Jean Dujardin, Michel Hazanavicius, Eric Lartigau, Gilles Lellouche. Con Jean Dujardin, Guillaume Canet, Alexandra Lamy, Mathilda May, Gilles Lellouche.
Titolo originale Les infidèles. Commedia, durata 109 min. - Francia 2012. - Bim Distribuzione uscita venerdì 4 maggio 2012. - VM 14 - MYMONETRO Gli infedeli * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesca meneghetti venerdì 1 giugno 2012
repetita non iuvant Valutazione 1 stelle su cinque

Questo non è il classico film che si dimentica per la sua inconsistenza dopo pochi giorni, od ore. Questo è un film che si ricorda esattamente per lo stesso motivo. Si aggiunge l'amara constatazione che individui talentuosi, come Dujardin e Hazavinicius, cui si deve un gioiellino come The artist, possano inciampare in modo così banale, probabilmente solo per ragioni di cassetta.
E' ovvio che una commedia con il titolo che si ritrova non intende proporre al pubblico qualcosa che vada oltre un piacevole intrattenimento.Chi compra il biglietto, si aspetta, appunto, una commedia brillante, ironica, che sappia dire qualcosa di fresco e originale su un tema tanto sfruttato. [+]

[+] lascia un commento a francesca meneghetti »
ultimoboyscout lunedì 3 settembre 2012
e' un mondo difficile... Valutazione 1 stelle su cinque

Primi cinque minuti che promettono bene, poi non è che rallenta, si ferma del tutto, crolla impietosamente diventando un film scombinato, stupido e senza il benchè minimo filo logico. E tra i due protagonisti, l'artista Dujardin e Lellouche, non c'è affatto empatia ne feeling. I trionfi di "The artist" e "Quasi amici" stanno facendo da traino per pellicole francesi che difficilmente sarebbero arrivate da noi: una è proprio questa, diretta da sette registi per sei mini storie che ruotano attorno all'infedeltà e presentano una serie di personaggi e meschinità prettamente maschili, che si ispira in maniera chiara alla miglior commedia all'italiana. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
sypnos lunedì 4 giugno 2012
l'infedeltà fa buona commedia Valutazione 4 stelle su cinque

Per "Gli Infedeli" è difficile parlare di film. Più che altro, è un insieme di cortometraggi. Una commedia spassosa e trasgressiva su uno dei temi più scottanti del matrimonio (quando c'è).
Dujardin e Lellouche sono perfetti per le parti dei due amici, pronti a mettere le corna a mogli e fidanzate e divertirsi insieme. Il tradimento prende tante forme e sfumature e ognuna di esse è analizzata in uno dei sette corti.
La pellicola, nell'insieme, prende una piega che a molti potrebbe non piacere, perché irriverente, senza troppi veli e filtri, ma certamente uno degli obiettivi del film era quello di fare scandalo, mostrare i "traditori" per quello che sono, sia negli aspetti negativi, sia in quelli positivi. [+]

[+] lascia un commento a sypnos »
filippo catani domenica 6 maggio 2012
commedia carina Valutazione 3 stelle su cinque

Al centro del film c'è il tema dell'infedeltà che viene sviluppato da diversi registi in diversi episodi a seconda di diverse sfaccettature ora decisamente comiche ora più drammatiche.
Una buona commedia francese anche se ovviamente in questa stagione ci siamo abituati molto meglio con The Artist e Quasi Amici su tutti ma anche il buon Il mio peggiore incubo. Però questa pellicola ha sicuramente il merito di non perdersi in riflessioni banali e di fare passare allo spettatore una buona ora e quaranta all'insegna di gag veramente gustose (su tutte l'uomo che butta dalla finestra il prprio cane per evitare di fare scoprire la propria infedeltà alla moglie) alternate a momenti più tosti come ad esempio la storia tra una adolescente e uno stimato dentista sposato. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
alexis 80 sabato 12 maggio 2012
quattro stelle, nonostante tutto.... Valutazione 4 stelle su cinque

Perchè dare 4 stelle ad un film che alla fine ti lascia un senso di sgradevolezza, di eccessiva grettezza, di impietoso cinismo, di zero delicatezza e leggerezza, con punti che toccano decisamente la volgarità?
La prima stella la si dà a tutti i film, per brutti che siano. La seconda per Jean Dujardin, strepitoso interprete di "The Artist", che qua conferma le sue potenzialità interpretative, soprattutto nell'episodio recitato con la moglie, a mio avviso  il migliore. La terza perchè il film riesce a mostrare l'uomo infedele in tutta la sua meschinità. Personaggi mediocri, superficiali, vigliaccamente squallidi, poveri sfigati che tradiscono solo per il gusto di farlo, ma con l'unico pensiero di non farsi scoprire dalla moglie, perchè senza il calore e la protezione di una famiglia sarebbero perduti. [+]

[+] lascia un commento a alexis 80 »
Gli infedeli | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |