Pirati! Briganti da strapazzo 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd Pirati! Briganti da strapazzo 3D   Blu-Ray Pirati! Briganti da strapazzo 3D
Un film di Peter Lord, Jeff Newitt. Con Jeremy Piven, Russell Tovey, Imelda Staunton, Ashley Jensen, Brendan Gleeson.
Titolo originale The Pirates! Band of Misfits. Animazione, Ratings: Kids, durata 88 min. - Gran Bretagna, USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 4 aprile 2012. MYMONETRO Pirati! Briganti da strapazzo 3D * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I pirati più pazzi del mondo! Valutazione 5 stelle su cinque

di Anne Bonny

lunedì 10 marzo 2014

. Da sempre, i pirati mi hanno affascinata, si da piccola. Andavano a caccia di tesori, erano alla ricerca di nuove avventure e nascondevano dei lati oscuri. Pur essendo creato dai produttori di Galline in fuga e Wallace e Gromit, questo non mi aveva attirato molto, fortuna che una giornata me lo sono trovato davanti mentre sfogliavo un pò di film e ho cominciato a vederlo. 1837 l' epoca in cui regna la Regina Victoria (doppiata dalla Littizzetto), la nemica più spietata dei pirati, lo si capisce all' inizio quando comincia a strillare "IO ODIO I PIRATI", poi vengono presentati i protagonisti, I Pirati. Capitan Pirata (doppiato da De Sica)è il capitano di una ridicola ciurma composta da Il PIrata con la sciarpa, il pirata albino, il pirata con la gotta, e una piratessa nelle vesti di un uomo, qui si vogliono tutti bene, una GRANDE FAMIGLIA.
Capitan pirata ha un sogno: vincere il premio pirata dell' anno, ma per farlo dovrà avere molti soldi. Nonostante ha una barba lussureggiante e sa cucinare il prosciutto è incapace a procurarsi l' oro. Un giorno incontrerà Charles Darwin che lo porterà a Londra. Dal romanzo di Gideon Deafore "The pirate in adventure with scientis"  Peter Lord ci regala una commedia d'azione e di divertimento con trovate geniali che fanno sorridere adulti e bambini. I pirati non vengono presentati come degli assassini, sono divertenti e simpatici ecco secondo me cosa li rende speciali. Questi ti restano nel cuore.. infatti li ho amati subito, sono irrsistibili.i personaggi di Defoe sono i pirati che saremmo diventati noi stessi se avessimo realizzato quel desiderio espresso da bambini. Entusiasti, ottimisti, impacciati, ma sempre disponibilissimi a partire all’arrembaggio Anche se non ho letto il libro considero lo scrittore un genio perchè raffigura quell' epoca e la nostra in maniera ironica con protagonisti questi pirati, in seguito sono stati scritti altri libri e questa ora è una saga forse poco conosciua qui in Italia ma spero che abbia avuto successo in patria. Altro personaggio indimenticabile è la scimmia Mr Bobo che comunica con i cartelli, bellissime le battute e l' ironia di Capitan Pirata, per esempio "Lei non è grassa è di costituzione robusta", "Io ho tradito la mia ciurma, lei la scienza e Mr Bobo il regno animale". (ah ah ah). .
Insomma è un film divertente per tutta la famiglia. In fine c' è la canzone "You can get if  you really want" "Puoi farcela, se lo vuoi d' avvero". Viva Capitan Pirata e la sua ciurma. E' impossibbile solo se ti fermi

[+] lascia un commento a anne bonny »
Sei d'accordo con la recensione di Anne Bonny?

Pirati! Briganti da strapazzo 3D | Indice

Gabriele Niola