Ho cercato il tuo nome

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ho cercato il tuo nome   Dvd Ho cercato il tuo nome   Blu-Ray Ho cercato il tuo nome
Un film di Scott Hicks. Con Zac Efron, Lily Rabe, Taylor Schilling, Blythe Danner, Jay R. Ferguson.
Titolo originale The Lucky One. Drammatico, durata 101 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 25 aprile 2012. MYMONETRO Ho cercato il tuo nome * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non vale il prezzo del biglietto Valutazione 2 stelle su cinque

di ranka88

venerdì 4 maggio 2012

Filmoccio come tanti senza nè capo nè coda dove per renderlo apprezzabile ci deve sempre scappare il morto!!!
Un inizio a dir poco frettoloso la dice tutta già da subito sulla mancanza di trama concreta e voglia di velocizzare il film per arrivare alle scene eccessivamente mielose!!
Questo qua dopo anni che fà il marines (gli si addice anche il ruolo di soldato con la sua unica espressione che ha), arrivato a casa, dopo 2 minuti di film decide che nn può vivere ancora vicino alla famiglia, con sua sorella e i nipotini odiosi, e pensa bene di fare 1000 miglia a piedi per rinfrescarsi le idee e arriva in louisiana per cercare una ragazza di cui ha trovato una foto da marines e pensa sia un portafortuna.
Ovviamente invece di dirle la verità si fà assumere come addetto nel suo canile per starle vicino e li diventa subito il tuttofare di casa facendo amicizia con cani, figlio di lei e nonna, aggiustando trattori preistoorici, imparando a giocare a scacchi, insegnando a suonare al figlio della bionda, sistemando una barca vecchia quanto il Titanic ecc. saranno addestramenti che ricevono i marines ma mancava che insegnasse a ricamare e a fare il polpettone!!!
Cmq i due si innamorano, strano l'unico uomo che le capita a tiro dopo anni che è separata, e anche se il suo ex marito le mette i bastoni tra le ruote la loro love story funziona; fino che nn le rivela il vero motivo per cui è li: ovvero per darlela foto che apparteneva a suo fratello morto con lui in missione.
Ovviamente lei sta per lasciarlo ( come in tutti i film d'amore quando le cose vanno troppo bene), ma dopo arriva l'ex marito cattivo che le vuole rubare il figlio, questo scappa e va su un ponte malmesso che cade ( viva la banalità) ma arriva il marines buono che salva il piccolo dalla corrente nn riuscendo a salvare anche il cattivo!!!
Qualche lacrima per la perdita del padre del piccolo ma dopo l'amore trionfa e i due vivono insieme per il resto dei propri giorni!!!
Beh che dire, il solito film che ti lascia la sensazione del già visto e che nn ti appaga!! Questo grande attore stella del cinema moderno che nn riesce a fare più di una faccia diversa, tanto nn conta ormai, e una storia che è un po semplice nonostante probabilmente il libro sarà stato anche interessante ma riadattando tutto per motivi cinematografici bisogna stare attenti al prodotto finale!!!
CONSIGLIO : Se proprio nn danno niente al cinema potete anche vederlo ma fareste meglio ad aspettare che esce in tv per non spendere soldi preziosi!!!

[+] lascia un commento a ranka88 »
Sei d'accordo con la recensione di ranka88?

Ho cercato il tuo nome | Indice