Le streghe di Salem

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le streghe di Salem   Dvd Le streghe di Salem   Blu-Ray Le streghe di Salem
Un film di Rob Zombie. Con Sheri Moon Zombie, Bruce Davison, Jeff Daniel Phillips, Ken Foree, Dee Wallace.
Titolo originale The Lords of Salem. Horror, Ratings: Kids+16, durata 101 min. - USA 2012. - Notorious Pictures uscita mercoledì 24 aprile 2013. - VM 14 - MYMONETRO Le streghe di Salem * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

no_data domenica 18 novembre 2018
pessimo film di un regista che non ha nessun messaggio in testa Valutazione 1 stelle su cinque

Film pessimo di un pessimo regista che non ha idee ne obiettivi, inutile autocelebrazione criptica.
Il solito film americano che ruba dal cinema italiano anni 70, senza restituire nulla di nuovo se non la visione pessimistica della vita.
Il regista, coerentemente con i film precedenti, ci invita a partecipare al suo amplesso mentale di famiglia, con le solite intenzioni distruttive.
La pop art è stata capita dopo, i suoi film non si capiranno mai.

[+] lascia un commento a no_data »
emanuelemarchetto sabato 18 marzo 2017
un atto d'amore Valutazione 4 stelle su cinque

La rocker Heidi lavora come DJ per un'emittente radio locale e forma il Big H Radio insieme a Whitey e Munster Herman. Un giorno arriva in sede un misterioso disco in vinile spedito dai "Lord". La ragazza pensa si tratti di una nuova rock band in cerca di visibilità, ma appena trasmette il disco tutte le donne in ascolto ne vengono influenzate rimanendo immobili.
Difficile raccontare la trama di un film totalmente anarchico. [+]

[+] lascia un commento a emanuelemarchetto »
no_data domenica 8 novembre 2015
film senza capo nè coda Valutazione 2 stelle su cinque

troppo lento. di una noia mortale. sembrava promettere bene. vecchie pazze che invocano Satana per tre quarti del film e alla fine ottengono un neonato-blatta. Musica del vinile oscena e ripetitiva. Rumore del vinile. Unica scena che mi ha turbato: Madonna inversa. Fastidioso, ma non pruriginoso. Effetti speciali squallidi, scene senza un senso logico. droghe a caso senza un perchè.

[+] lascia un commento a no_data »
shagrath martedì 12 maggio 2015
film coraggioso ma non abbastanza Valutazione 4 stelle su cinque

"Bellezza o monnezza?" è questa la domanda che viene posta nel film. Una questione che sembra adattarsi perfettamente a tutta la pellicola, non solo al disco delle streghe di Salem. Chi si approccia a questo film non può non farsi tale domanda, che probabilmente non ha risposta. Di certo un lavoro sopra le righe quello di Rob Zombie, atipico, concentrato sul rendere raffinata la dissacrazione, colta la tamarraggine, inquietante ciò che è mostrato esplicitamente. Zombie ha sempre infarcito la sua arte di una certa ostentazione di "ricercatezza-pop-fumettistica-d'autore", un vero maestro in questo, infatti la parte meglio riuscita del film è quella in cui questo tratto si è chiaramente sfogato: gli arredi delle location stranianti, la musica angosciante, le scene oniriche deliranti e malate. [+]

[+] lascia un commento a shagrath »
zero99 domenica 21 dicembre 2014
brutto. Valutazione 1 stelle su cinque

No, questo film non mi è proprio piaciuto. L'ho visto più di una volta per capirlo meglio, e per non perdermi nessun passaggio, o dettaglio, ma posso confermare l'idea che ho avuto dalla prima visione, questo film non mi piace. A parte che, prima di vedermelo la prima volta, me lo aspettavo diverso come film, ma poi anche con la visione alla "Robe Zombie" non mi piace. Sembra che il regista abbia preso un allucinogeno, cioè tutte quelle scene senza senso, blasfeme, inserite a caso. Le streghe del 1700 non mi sono piaciute, più che streghe sembravano delle psicotiche, quelle moderne sembravano le tre pettegole del quartiere, poi manca l'elemento horror, cioè non c'è inquietudine, non c'è paura. [+]

[+] lascia un commento a zero99 »
marypaul sabato 2 agosto 2014
naaaaaaaaaaaaa Valutazione 1 stelle su cinque

praticamente per usare u eufemismo era una grossa boiata questo film......

[+] lascia un commento a marypaul »
marypaul sabato 2 agosto 2014
inguardabile!!!!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

FILM SENZA NE CAPO NE CODA ,SUPERFICIALE NELLA TRAMA E PER NIENTE HORROR . PRIVO DI SUSPANCE  SCONSIGLIABILE  A CHIUNQUE   IN ALTRI TERMINI.....ABBIAMO ATTESO UN EPILOGO MAI ARRIVATO UNA NOIA MORTALE SCUSANDO LA VOLGARITà UNA CAG.... CIAO

[+] lascia un commento a marypaul »
contrammiraglio venerdì 16 maggio 2014
visualizzate il link sotto riportato Valutazione 2 stelle su cinque

Barlumi d'idee, folgorazioni musicali, oceano di noia; riassumendo: WWW.youtube.com/watch?v=F2kewzMeC6I

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
noia1 martedì 13 maggio 2014
le vie di zombie Valutazione 4 stelle su cinque

Una ragazza ascolta un vinile che le è stato inviato da un gruppo musicale sconosciuto, da quel momento visioni angoscianti la perseguiteranno ed accompagneranno il suo degrado fisico e psicologico in un delirio incomprensibile.
Rob Zombie come sempre enigmatico, non si capisce se i suoi prodotti siano prodigi di un modo di esprimersi innovativo o incommensurabili ciofeche da buttare nel cesso. Posso solo dare un giudizio personalissimo e sicuramente discutibile.
Fin dall’inizio l’atmosfera inquietante che attornia la protagonista si fa sentire ed è ampliata dai rilassatissimi momenti che passa con i suoi amici e, inevitabilmente, nel passaggio tra questi ultimi e il ritorno ai momenti più paurosi i secondi sono resi ancora di più. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
dandy mercoledì 2 aprile 2014
le streghe di rob. Valutazione 4 stelle su cinque

Alla sua sesta opera cinematografica(coincidenza?),Zombie(che firma anche la sceneggiatura)riprende la componente onirica solo accennata in "Halloween 2".E la libera,la scatena,prendendo le distanze da qualsiasi regola o convenzione di questo genere di film.Ma anche dell'horror in generale:non c'è nessun interesse a raccontare una vicenda precisa,tantomeno a soddisfare qualsivoglia esigenza del pubblico(compreso chi è già iniziato al regista).Partendo dai pochi elementi narrativi concreti,Zombie elabora un flusso vertiginoso di visioni statiche,caotiche,allucinanti e provocatoriamente blasfeme in certi casi,nonostante il gore sia limitato.Lasciando sempre aleggiare un velo di inquietudine in cui è perennemente avvolta la protagonista(una bravissima Sheri Moon,compagna del regista),che attraversa il film come una novella Rosemary,sempre più distaccata,arrancante,svuotata. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Le streghe di Salem | Indice

Emanuele Sacchi