L'Impostore - The Imposter

Un film di Bart Layton. Titolo originale The Imposter. Documentario, durata 99 min. - Gran Bretagna 2012. - Feltrinelli Real Cinema uscita giovedì 20 marzo 2014. MYMONETRO L'Impostore - The Imposter * * * 1/2 - valutazione media: 3,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una realta' piu' inquietante di qualsiasi fantasia Valutazione 4 stelle su cinque

di iankenobi

mercoledì 23 ottobre 2013

Uno dei documetari piu' interessanti ed intriganti degli ultimi anni.In una notte piovosa un ragazzo chiama la polizia chiedendo aiuto:chi e' questo ragazzo?Da dove spunta?Siamo in spagna e dopo varie telefonate,la polizia locale crede di poter riconoscerlo in un ragazzo americano,scomparso qualche anno fa'.Viene contattata la famiglia,che non sapendo neanche dove si trova la spagna,si appresta ad andarlo a riprendere.Seguiamo il ricongiungimento con la sorella e scene diaffetto che sembrano sincere.
Che qualcosa non vada, si percepisce sin da subito,il ragazzo ha un forte accento francese e nelle foto giovanili era completamente biondo,ma la famiglia lo riconosce quindi siamo portati a credere in una risoluzione positiva.
una volta arrivato nella casa il ragazzo si trova coinvolto in una spirale di sospetti perche' lui sa' di non essere quel ragazzo quindi perche' questa famiglia ha vluto riconoscerlo a tutti i costi?e che fine ha fatto veramente il ragazzo di cui ha preso il posto?
Ne esce fuori il ritratto di un truffatore di indennita' e di una famiglia forse colpevole di qualcosa di orrendo,il ritratto di un dubbio terribile e di un esistenza vissuta nella menzogna.Storia vera

[+] lascia un commento a iankenobi »
Sei d'accordo con la recensione di iankenobi?

L'Impostore - The Imposter | Indice

Marco Chiani