The Impossible

Acquista su Ibs.it   Dvd The Impossible   Blu-Ray The Impossible
Un film di J.A. Bayona. Con Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Geraldine Chaplin, Adam.
Drammatico, durata 114 min. - USA, Spagna 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 31 gennaio 2013. MYMONETRO The Impossible * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ho pianto tanto! Valutazione 4 stelle su cinque

di PREVISIT

Feedback: 147 | altri commenti e recensioni di PREVISIT
lunedì 19 maggio 2014

Ad un anno dalla sua uscita ieri ho visto questo film. L'ho trovato molto bello, molto umano, molto fedele alla realtà, molto angosciante, commovente, insomma, mi è piaciuto veramente tanto.
Il legame che unisce genitori e figli e altrettanto unisce figli e genitori, si respira durante l'intera proiezione, si percepisce che la disperazione fa crescere all'improvviso tre bambini, uno dei quali piccolissimo, si percepisce l'importanza del legame fraterno, del legame familiare. Bellissima la scena in cui i tre fratelli si ritrovano, me la immagino così anche nella realtà, bellissima la scena del racconto di lui e dell'uomo che gli presta il telefono, come odiosissima la scena dell'uomo che non gli presta il telefono, fa capire la vera essenza della natura umana, mette in contrasto la grande solidarietà da una parte e l'enorme egoismo da un'altra, anche in un frangente così catastrofico. E la gente del posto, pur nella grande tragedia che li ha colpiti, sempre umana!
Questo film mi ha dato grandi emozioni.

[+] lascia un commento a previsit »
Sei d'accordo con la recensione di PREVISIT?

Ultimi commenti e recensioni di PREVISIT:

The Impossible | Indice

European Film Awards (1)