The Impossible

Acquista su Ibs.it   Dvd The Impossible   Blu-Ray The Impossible
Un film di J.A. Bayona. Con Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Geraldine Chaplin, Adam.
Drammatico, durata 114 min. - USA, Spagna 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 31 gennaio 2013. MYMONETRO The Impossible * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un pugno allo stomaco Valutazione 4 stelle su cinque

di Gioygio

Feedback: 608 | altri commenti e recensioni di Gioygio
mercoledì 6 febbraio 2013

Preparatevi ad assistere ad un film che non vi lascerà un secondo di respiro. Partendo dal presupposto che il film narra le vicende realmente accadute ad una famiglia durante lo Tsunami che colpì la Thailandia nel dicembre del 2004, The Impossible è un'immersione profonda nell'emozione e nel pathos di una tragedia di tale dimensione.
Bayona, il regista, ha una sensibilità straordinaria, sa bene come far entrare lo spettatore all'interno dellla storia, far vivere le emozioni, il dolore e la paura dei protagonisti del film, simbolo di una tragedia purtroppo accaduta davvero.
La scelta del regista di farci vivere la vicenda con gli occhi di Lucas (figlio maggiore della famiglia protagonista del film), rende ancora più umana e reale l'emozione che ci provocano le immagini.
Belle e toccanti le scene dedicate a Maria (madre, donna e moglie), interpretata da una spettacolare Naomi Watts, protagonista di una tragedia profonda, di una paura ma anche di un coraggio che solo una madre disperata sa tirare fuori. Ottima scelta del cast, effetti speciali realistici come anche le scenografie e le scene di massa realizzate con grande maestria.
Un fim crudo, commovente che non vuole risparmiare allo spettatore nulla, anzi forse il regista indugia anche troppo sul dolore non solo psicologico ma anche fisico che hanno subito e provato i sopravvissuti allo Tsunami del 2004.
Un film che strappa più di una lacrima, che provoca una morsa allo stomaco che non ci abbandona mai fino all'ultima scena che invece di aprire ad un sospiro di sollievo, ad un happy ending, lascia un amaro in bocca e una trsite consapevolezza della forza inarrestabile della natura che tanto è bella e attraente quanto incontrollabile e devastante.

[+] lascia un commento a gioygio »
Sei d'accordo con la recensione di Gioygio?

Ultimi commenti e recensioni di Gioygio:

The Impossible | Indice

European Film Awards (1)