The Impossible

Acquista su Ibs.it   Dvd The Impossible   Blu-Ray The Impossible
Un film di J.A. Bayona. Con Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Geraldine Chaplin, Adam.
Drammatico, durata 114 min. - USA, Spagna 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 31 gennaio 2013. MYMONETRO The Impossible * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Niente è più forte dell'animo umano. Valutazione 3 stelle su cinque

di federick supertramp

Feedback: 828 | altri commenti e recensioni di federick supertramp
venerdì 1 febbraio 2013

Solo davanti a digrazie come questa ci ricordiamo di essere tutti fratelli. 2004, Sumatra, una delle più grandi catastrofi della storia si abbatte sul genere umano. Il 26 dicembre al largo delle coste Indonesiane si verifica un terremoto di altissima intenstià causando uno tsunami di proporzioni bibliche che travolge tutta la penisola. Il risultato è morte e distruzione ovunque esso ha colpito. Tratto da una storia vera, il film ripercorre le vicende di una tranquilla famiglia durante quei drammatici giorni . Il regista grazie a immagini forti e intense ci trasporta a stretto contatto con i cinque personaggi ognuno dei quali porta con se dolore e un angoscia diversa. Nella sua complessità il film è riuscito davvero bene, anche se alcune scene sono state un pò troppo romanzate (più per far cadere una lacrima allo spettatore che per raccontare la vera drammaticità e tragicità della situazione). Meritevole inoltre per l'intensa prova Naomi Watts, decisamente di gran lunga la migliore interprete della pellicola.

[+] lascia un commento a federick supertramp »
Sei d'accordo con la recensione di federick supertramp?

antonio montefalcone lunedì 11 febbraio 2013
gran bel film!

Sono d’accordo col tuo giudizio. “Niente è più potente dell’animo umano”, recita la frase di lancio della pellicola , e quest’opera, basata su una storia vera, lo dimostra efficacemente. Rigoroso, controllato e asciutto. Veritiero ma senza essere documentaristico, intenso emotivamente ma senza cadere in un eccesso di enfasi e sentimentalismo, il film è ammirevole per il suo equilibrio tra spettacolo e racconto (universale), tra orrore prodotto dalla Natura e meraviglia prodotta dall’umana solidarietà. Sapiente la regia nel ben mescolare e fondere tra loro diversi generi, dal dramma al catastrofico. Oltre alla ben descritta tragedia scaturita dallo tsunami, sono i legami tra genitori e figli che vengono rappresentati con maggior forza emotiva, e quelli che poi commuovono veramente. [+]

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »

Ultimi commenti e recensioni di federick supertramp:

The Impossible | Indice

European Film Awards (1)