The Impossible

Acquista su Ibs.it   Dvd The Impossible   Blu-Ray The Impossible
Un film di J.A. Bayona. Con Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Geraldine Chaplin, Adam.
Drammatico, durata 114 min. - USA, Spagna 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 31 gennaio 2013. MYMONETRO The Impossible * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La forza dell'amore Valutazione 3 stelle su cinque

di Matteo Trovato

Feedback: 586 | altri commenti e recensioni di Matteo Trovato
venerdì 1 febbraio 2013

Un dramma umano terrificante. Una storia di devastazione totale, tanto fisica quanto morale, che scuote nel profondo anche lo spettatore più distaccato, e non potrebbe essere altrimenti, perchè niente è frutto della fantasia.
Non siamo di fronte ad un pellicola apocalittico-catastrofica, ed è giusto sottolinearlo, anche se probabilmente non è necessario; tutto è realmente accaduto in una tranquilla mattina di dicembre. Tante sono state le vite spazzate via dalla furia incontrollata della natura, che ancora una volta costringe l'uomo a ridimensionare drasticamente quella sensazione di controllo completo su tutto ciò che lo circonda. Proprio però nel momento in cui ogni cosa sembra irrimediabilmente perduta, ecco che lentamente, ma con un incredile tenacia, gli uomini,le donne ed i bambini, colpiti da questa tremenda catastrofe, tentano di riemergere dalla desolazione. Il regista riesce così a spostare la nostra attenzione sulla forza di queste persone, sottolinenado soprattutto la potenza dell'amore nelle sue sfumature più pure, quell'amore verso le persone care grazie al quale Henry (Ewan Mc.Gregor) e Maria (una straziante Naomi Watts, meritatamente candidata all'Oscar) riescono a stringere i denti, nel tentativo e nella speranza di poter riunire nuovamente tutta la famiglia.
In un crescendo di solidarietà e di aiuto reciproco, si arriva però ad un istante cruciale in cui ci si rende conto che a regnare sulla volontà e sul caos è esclusivamente il fato.
Quel fato, quel destino, quella provvidenza, o in qualsiasi modo si voglia chiamare, che alla fine riesce miracolosamente a far accadere l'impossibile.

[+] lascia un commento a matteo trovato »
Sei d'accordo con la recensione di Matteo Trovato?

Ultimi commenti e recensioni di Matteo Trovato:

The Impossible | Indice