Hunger Games

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger Games   Dvd Hunger Games   Blu-Ray Hunger Games
Un film di Gary Ross. Con Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Bruce Bundy.
Titolo originale The Hunger Games. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita martedì 1 maggio 2012. MYMONETRO Hunger Games * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film vomitevole Valutazione 1 stelle su cinque

di Dynastes

Feedback: 245 | altri commenti e recensioni di Dynastes
lunedì 21 maggio 2012

Una rarissima combinazione di una trama insensata, regia raffazzonata con primi piani interminabili su particolari insignificanti e con mano in preda a termori e convulsioni, personaggi privi di qualsiasi approfondimento psicologico e coerenza. Il film suscita una profonda irritazione progressiva che culmina nella totale idiozia del finale. Sforzandosi di identificare con il microscopio pallide tracce di qualsiasi tipo di messaggio, non si ravvede altro se non una becera parodia peggiorativa del già becero Grande Fratello, in versione pseudo-violenta. Tuttavia, anche gli amanti dei film di combattimento in stile trash, rimarranno gravemente delusi, essendo le scene di lotta nella migliore delle valutazioni patetiche. Il peggior film mai visto in vita mia.

[+] lascia un commento a dynastes »
Sei d'accordo con la recensione di Dynastes?

evilnightmare 90 mercoledì 30 maggio 2012
esagerato

Mi sembra esagerato che considera questo film come il peggiore che ha mai visto, vada a vedere: "Manos The Hands of Fate", e poi ne riparliamo...P.S. Scusi la domanda, ma ha senso scrivere più recensioni solo per abbassare la media voto del film? Cmq...

[+] commento (di animasapien)
[+] lascia un commento a evilnightmare 90 »
risiko martedì 5 giugno 2012
non se lo merita

Bè, è evidente che da quanto hai scritto si capisce che tu non hai mai letto il libro, tanto meno ne conosci l'esistenza. sai, è triste quello che hai scritto, perchè significa che non hai assolutamente colto il messaggio del film, un film, che come il libro, o meglio, i libri, ci vuole insegnare qualcosa, ossia di dove andremo a finire se la situazione del mondo attuale rimane questa, questo è un film che richiede l'articolo davanti, questo è IL FILM... un'ambientazione perfetta per un film assolutamente fantastico e te lo dice uno che di film ne ha visti. Con questo, non voglio assolutamente offenderti o mancarti di rispetto, voglio solo farti notare che questo film non va guardato con superficialità e con il pregiudizio che sia un film per adolescenti, questo è un film a tutto tondo e per tutti, assolutamente consigliato da parte mia. [+]

[+] film non proprio vomitevole (di mantaor)
[+] lascia un commento a risiko »
lebowsky martedì 18 giugno 2013
il peggio del peggio

Concordo! Se non è il più brutto, entra di diritto nei 10 più brutti che ho visto. Insulso, girato male e recitato peggio, nonostante sia infarcito di attori di livello, la protagonista poi sarà pure carina ma sono più espressivo io sulla tazza. A scanso di equivoci ho provato a guardarlo un paio di volte su SKY e ogni volta mi schifava sempre di più. Condensato di Banalità raccontate pessimamente, non mi aspettavo un capolavoro ma neanche una tale ciofeca, certo che se ai ragazzini di oggi piacciono ste robe..siamo stati più fortunati noi negli anni 60

[+] lascia un commento a lebowsky »
wonderlina mercoledì 19 giugno 2013
...

Io credo che lei nn abbia visto il film... OK che è una questione di gusto ma nn si può definire vomitevole un film con una trama così avvincente...

[+] trama avvincente ?! (di gmei76)
[+] lascia un commento a wonderlina »
ming-li sabato 29 giugno 2013
e' stato fin troppo clemente!

Il film è ad uso esclusivo di un pubblico che ha già letto il libro e che quindi conoscendo storia, trama e personaggi può costruirsi nella mente un "film paralello" a quello proiettato. Mi sembra assurdo che sia sia investito così tanto nella costruzione scenica e così poco nello svolgimento di una trama e di personaggi coerenti. Vedendo come comincia e come finisce il film si ha la netta sensazione che si debba aspettare i successivi capitoli per capirci qualcosa.

[+] lascia un commento a ming-li »
gmei76 domenica 23 novembre 2014
perché i primi 2 com'erano ?!

Sono in sala, sta per iniziare ... ma sai perché ci sono ? Non sapevo cosa fare per 2 ore.Meno male che ho pagato solo 5 euro ...

[+] lascia un commento a gmei76 »
argestes martedì 15 marzo 2016
genio assoluto!

Caro dynastes, film a parte, ho riso dall'inizio alla fine di questa tua esilarante recensione! La più azzeccata che io abbia mai letto, è fuori discussione! Anche se devo dire che "Shark in Venice" li batte tutti.

[+] lascia un commento a argestes »

Ultimi commenti e recensioni di Dynastes:

Hunger Games | Indice

Adriano Ercolani