Le 5 leggende

Acquista su Ibs.it   Dvd Le 5 leggende   Blu-Ray Le 5 leggende
Un film di Peter Ramsey. Con Chris Pine, Alec Baldwin, Isla Fisher, Jude Law, Hugh Jackman Titolo originale Rise of the Guardians. Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 29 novembre 2012. MYMONETRO Le 5 leggende * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

LE 5 LEGGENDE …un ritorno al passato. Valutazione 0 stelle su cinque

di Sara B.

mercoledì 5 dicembre 2012

Almeno una volta nella vita, ogni adulto ha sognato di ritornare bambino. L’infanzia, con giochi e favole, è la fase della vita in cui realtà e fantasia si mescolano per diventare una cosa sola.  Ricordate Babbo Natale, il coniglietto pasquale e il topolino dei denti?  Se volete rivederli e ricordarli, basterà andare al cinema . Il nuovo cartone della DreamWorks, ci fa viaggiare indietro nel tempo e riporta alla luce tutti i personaggi che hanno accompagnato la nostra crescita .I creatori sono gli stessi di Madagascar e i produttori esecutivi sono Guillermo del Toro e William Joyce (l'autore dei romanzi per bambini dai quali è tratto il film). La pellicola riunisce in una veste decisamente insolita, le più famose icone della nostra infanzia. Lo scopo del regista era infatti quello di “riscrivere i personaggi più amati dai i bambini, in modo creativo, dando loro una precisa personalità e discostandosi dalla tradizione .” Scordatevi quindi il classico Santa Claus,  il vecchietto barbuto adesso è un omone enorme dall’accento dell’est chiamato Nord con due tatuaggi sulle braccia. A lui si uniscono altri personaggi:Il Calmoniglio (IlConiglietto Pasquale) armato di uova esplosive ed esperto di arti marziali, la Fata Dentina ( nuova versione del topino dei denti) metà donna e metà colibrì  protettrice dei ricordi e Sabbiolino (l’angelo custode) protettore dei sogni pacioso e allegro. Il nostro team di eroi capirà presto di aver bisogno di rinforzare la  squadra con lo spirito dell'inverno, Jack Frost, ragazzo nomade che gira per il mondo.Jack però non è interessato a questa missione. Solo con il tempo riuscirà a capire qual’ è la sua vera strada. Oltre ai vari poteri i nostri eroi sono dotati i immortalità, almeno finchè i bambini continueranno a credere in loro.  Il loro scopo è proteggere i più piccoli dal nemico numero uno, Pitch  (l’Uomo Nero)protettore degli incubi e della paura. Esperto nello spaventare i bambini Pitch nasce dallo loro paura del buio. Spietato  e vendicativo non sopporta i genitori che tentano di convincere i bambini che lui non esiste. Riusciranno i nostri beniamini a sconfiggerlo e a proteggere i sogni di tutti i bambini? .  Consiglio questa moderna favola a tutte quelle persone, adulti e bambini ,ancora alle ricerca di un’avventura fantastica e emozionante.

Perché vederlo:

Le 5 leggende è un cartoon adatto a tutte le età che vede protagonisti i personaggi buoni e cattivi che hanno fanno parte della nostra infanzia, come Babbo Natale e la Fatina dei denti , intenti a sconfiggere  un nemico oscuro e temibile come l'Uomo Nero. Inoltre insieme agli eroi classici troviamo alcuni personaggi che appartengono alla cultura americana, come Jack Frost (il personaggio che porta con sè il freddo, ghiaccio e neve con l'arrivo dell'inverno) e il Coniglio Pasquale. Tra le voci dei doppiatori italiani del cartoon spicca in particolar modo quella di Francesco Pannofino.

[+] lascia un commento a sara b. »
Sei d'accordo con la recensione di Sara B.?

Le 5 leggende | Indice

1° | riccardo t.