The Grey

Acquista su Ibs.it   Dvd The Grey   Blu-Ray The Grey
Un film di Joe Carnahan. Con Liam Neeson, Frank Grillo, Dermot Mulroney, Dallas Roberts, Joe Anderson.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - USA 2012. - Koch Media uscita mercoledì 5 dicembre 2012. MYMONETRO The Grey * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

allegoria Valutazione 3 stelle su cinque

di christo77

Feedback: 334 | altri commenti e recensioni di christo77
lunedì 24 novembre 2014

Beh...il film è bello. Tratta tematiche forti e affascinanti. Al di là degli slanci hollywoodiani e delle scelte insensate dei protagonisti. Le riprese, i caratteri, la profondità delle riflessioni che sicuramente quei luoghi e quelle condizioni ispirano, sono ottimi. Avrei evitato di calcare la mano sulla ferocia del lupo, pur giustificandone la valenza allegorica nella lotta della civiltà e ragione contro l'istinto e la ferocia. I lupi non attaccano gli uomini adulti, mi è dato sapere, men che meno se in gruppo e in salute. Non mi sarei accanito sullo stereotipo di lupo cattivo già da troppo tempo abusato. Avrei forse usato la natura tutta con la sua immensa potenza nell'aggressione agli uomini, perché no qualche orso, lince e quant'altro. Ma i poveri  lupi qui diventano( anche in virtù degli effetti computerizzati) dei giganteschi mostri ben più grossi dei loro 30/40 kg(poi il capobranco nero!!!), insomma l'incubo di cappuccetto rosso. Ma, oltre la sfiga di tutti i componenti, resta una bella riflessione sulla divina provvidenza e il rapporto uomo natura.

[+] lascia un commento a christo77 »
Sei d'accordo con la recensione di christo77?

Ultimi commenti e recensioni di christo77:

The Grey | Indice