Il dittatore

Acquista su Ibs.it   Dvd Il dittatore   Blu-Ray Il dittatore  
Un film di Larry Charles. Con Sacha Baron Cohen, Anna Faris, Ben Kingsley, Jason Mantzoukas, Megan Fox.
continua»
Titolo originale The Dictator. Commedia, - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 15 giugno 2012. MYMONETRO Il dittatore * * * - - valutazione media: 3,12 su 60 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

APPROFONDIMENTI | Le formule comiche di Sacha Baron Cohen ne Il dittatore di Larry Charles.

La dittatura della risata

domenica 17 giugno 2012 - Roy Menarini

La dittatura della risata Il cinema comico americano continua a rappresentare una fonte di interesse non comune. A differenza della commedia romantica e del melodramma – per citare altri due generi immortali – il comico sembra aver trovato negli anni un importante ricambio di talenti. A parte il cosiddetto brat pack (di Ben Stiller e compagnia), Hollywood ha potuto godere del talento di Judd Apatow, regista e produttore che solamente una lettura affrettata e poco analitica dei suoi film può relegare a divertimento sessista e scatologico.

   

APPROFONDIMENTI | Il dittatore in uscita nelle sale evoca un vero e proprio genere.

I dittatori e il cinema

martedì 12 giugno 2012 - Pino Farinotti

I dittatori e il cinema È indispensabile dare un'identità al termine "dittatore". Non tutte le correnti di giudizio collimano: un nome clamorosamente esemplare, Stalin. La tendenza prevalente è quella di considerarlo un dittatore, magari dei peggiori, ma una frangia di pensiero, seppure esigua e sorpassata, continua a ritenerlo un leader eroe, che ha cambiato il mondo. Definiamo dittatori quei capi non liberamente eletti, o di discendenza non reale. Un altro nome esemplare Riccardo III che fu re di Inghilterra dal 1403 al 1405, ultimo del casato York.

VIDEO | In esclusiva su MYmovies.it le parole di Sacha Baron Cohen.

Larry king intervista il generale aladeen

venerdì 18 maggio 2012 - Nicoletta Dose

Il dittatore, Larry King intervista il generale Aladeen Il generale Aladeen esordisce così: "Sono sempre i migliori dittatori che se ne vanno!". Alle domande taglienti del conduttore Larry King risponde con incredibile sincerità, affermando di aver fallito con Israele (perché non è ancora riuscito a distruggerla del tutto) e svincolandosi con furbizia dal dovere di dire la verità sulle armi nucleari. Sacha Baron Cohen è, ancora una volta, dopo Borat e Brüno, protagonista di Il dittatore di Larry Charles, una commedia al vetriolo dove interpreta il generale Aladeen, uomo di dubbia moralità che rischia la sua vita per assicurarsi che la democrazia non prenda mai piede nel paese che ha amorevolmente oppresso.

   

GALLERY | Le foto della prima mondiale della commedia con Sacha Baron-Cohen.

La premiere è uno spettacolo

venerdì 11 maggio 2012 - Luca Volpe

Il dittatore, la premiere è uno spettacolo Si attendeva un one-man show e così è stato. Alla premiere mondiale de Il dittatore, svoltasi ieri sera a Londra, i flash sono stati tutti per lui, Sacha Baron-Cohen, ancora una volta indiscusso mattatore. Circondato da uno stuolo di bodyguard (tutte rigorosamente donne), l'interprete di Borat e di Bruno si è mostrato al pubblico in divisa militare, armato di pistola d'oro e con una lunga barba posticcia. Nelle sale italiane a partire dal prossimo 15 giugno, il film racconta l'eroica storia del dittatore della Repubblica di Wadiya, che mette a rischio la propria vita affinché la democrazia non arrivi mai nel paese che opprime con amorevole cura.

NEWS | Negli Usa, il weekend del 4 luglio fa registrare incassi sensazionali.

Il deserto

lunedì 9 luglio 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: The Amazing Spider-Man. Poi, il deserto Redigere un commento al box office settimanale italiano sta diventando un'impresa ardua. Le cifre sono risibili, i film forti sono quasi scomparsi, il gap con qualsiasi altro Paese sta diventando grottesco. In testa, ovviamente, ci finisce The Amazing Spider-Man, con buone cifre: in cassa entrano 4.4 milioni un dato ottimo visto l'andazzo generale. Purtroppo le belle notizie finiscono qui. Poi, il deserto. Nessun titolo compreso tra il secondo ed il decimo posto riesce a superare quota 200mila euro.

   

NEWS | Negli Stati Uniti esordi importanti per Ted e Magic Mike.

Il calcio al posto dei film

lunedì 2 luglio 2012 - Robert Bernocchi

Box Office: il calcio al posto dei film Non si può dire che gli esercenti italiani siano fortunati. Oltre a un'offerta di film estivi mediocre, ora ci si è messa anche la nazionale di calcio a togliere pubblico. Ieri, per esempio, i risultati delle pellicole sono stati quasi inesistenti rispetto a sabato, tanto che diverse catene di cinema (tra cui quella di The Space) hanno deciso di proiettare gratuitamente la finale dei campionati europei, magari per abituare il pubblico a vedere prodotti non cinematografici e intanto guadagnare qualcosa con popcorn e bibite.

   

NEWS | Negli Usa la Pixar conquista la vetta con Ribelle.

Incassi ai minimi dell'anno. ancora primo

lunedì 25 giugno 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: incassi ai minimi dell'anno. Ancora primo Il dittatore Notte fonda per il box office italiano: in un weekend dominato dal sole, dal calcio e dalla Formula Uno, gli italiani si dimenticano del cinema e gli incassi raggiungono i minimi dell'anno. Restano solo un paio di film in arrivo di medio calibro (Spider-man e Biancaneve) e poi la stagione, piuttosto mediocre sotto il profilo degli incassi, potrà dirsi conclusa. Il futuro? A chiaroscuri, anche se in Medusa si sfregano le mani, visto che il listino 2012-2013 (i nuovi Castellitto, Zalone, Sorrentino, Genovese, Moccia e Brizzi) dovrebbe garantire per l'ennesima volta la leadership sul mercato italiano.

   

NEWS | Negli Usa Madagascar 3 rimane saldamente in testa.

Scalza i men in black

lunedì 18 giugno 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: Il dittatore scalza i Men in Black Mortorio o box office? In Italia le due parole si equivalgono e gli incassi crollano sotto i raggi del solleone. In testa arriva Il dittatore, con poco più di 600mila euro, ma più che sufficienti per scalzare dalla vetta, dopo tre settimane di dominio incontrastato, Men in Black 3, arrivato a 5.6 milioni complessivi. Il dato più chiaro è però il suo incasso: appena 184mila euro, una cifra che in condizioni "normali" non basterebbe nemmeno per entrare nella top ten. Così, anche il resto della classifica si adegua mestamente: scendono Project X - Una festa che spacca e Lorax - Il guardiano della foresta, mentre fanno il loro ingresso La Bella e la Bestia in 3D e Paura 3D (più estate di così si muore.

   

NEWS | Tra le uscite 21 Jump Street e il nuovo dei Manetti Bros.

Dittatori e... tanta paura (in 3d)

venerdì 15 giugno 2012 - Tirza Bonifazi

Film nelle sale: poliziotti, dittatori e... tanta paura (in 3D) Sono ben otto i titoli che si aggiungono al programma del cinema e tra questi spiccano – per l'interesse che è si è creato in rete – 21 Jump Street, Il dittatore e Paura 3D. Film diversissimi fra loro, come lo può essere la trasposizione cinematografica di una serie tv di fine anni '80 interpretata da un Johnny Depp in erba, una commedia politicamente scorretta il cui protagonista fa il verso a Saddam Hussein e un horror diretto dai celebri fratelli Manetti. Tra gli altri titoli spalmati per le sale di tutta Italia ci sono il poliziesco a stelle e strisce Le paludi della morte - Texas Killing Fields diretto dalla figlia di Michael Mann, il road movie francese Adorabili amiche, l'anomalo poliziesco turco C'era una volta in Anatolia, la leggera commedia romantica francese Benvenuto a bordo e l'interessante documentario italiano Venti anni.

   

NEWS | Negli Usa Madagascar 3 batte Prometheus.

Incassi ancora giù. rimane primo men in black 3

lunedì 11 giugno 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: incassi ancora giù. Rimane primo Men in Black 3 Iniziano gli Europei di calcio e spariscono gli spettatori dai cinema italiani. In testa resiste Men in Black 3 che riesce a mantenere la vetta incassando solo 484mila euro. Sul podio sale la new entry Project X - una festa che spacca che supera Lorax - Il guardiano della foresta. Il cartoon Universal non sembra aver fatto breccia nei cuori degli spettatori italiani e arriva ad appena 1.1 milioni di euro. Calma piatta anche a centro classifica dove galleggiano Dark Shadows che passa i 6 milioni, Marilyn e Killer Elite.

   

NEWS | Ma è The Avengers a far parlare di sé.

Men in black primi in italia e usa

lunedì 28 maggio 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: Men in Black primi in Italia e Usa In Italia va in testa Men in Black 3 e la sensazione, anche guardando i dati mondiali è che anche questo film, come Battleship e John Carter, andrà meglio all'estero che negli States. Il trio Smith/Jones/Brolin ottiene 2 milioni di euro, più che sufficienti per ottenere il vertice di una classifica non particolarmente esaltante e che lo sarà sempre meno nel corso delle prossime settimane, visto che agli italiani saranno negati titoloni quali Brave, Prometheus, Madagascar 3 e l'ultimo Batman… per non si sa quale ragione.

   

NEWS | Negli Usa The Avengers è diventato il miglior incasso dell'anno.

Dark shadows sempre in testa

lunedì 21 maggio 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: Dark Shadows sempre in testa Incassi scarsamente soddisfacenti questa settimana in Italia, anche se le variazioni nella top ten non sono poche. In testa resiste Dark Shadows, confermando il buon feeling tra Burton ed il nostro Paese: il film arriva a 4.3 milioni totali. The Avengers è sempre secondo ma tocca quota 17 milioni di euro, cifra che lo porta al terzo posto assoluto nella classifica stagionale, ad appena un milione e mezzo di euro di distanza da Sherlock Holmes - Gioco di ombre, anche se gli spettatori sono molti di meno (2.

   

Il dittatore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Trailer
1 | 2 | 3 | 4 |
Video
1|
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 15 giugno 2012
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità