Advertisement
Solo 5 persone conoscono la fine di The Dark Knight Rises?

Gordon-Levitt non nega né conferma i rumor su Robin.
di Marlen Vazzoler


lunedì 26 settembre 2011 - News

Quando ci troviamo di fronte alle riprese di un film diretto da Christopher Nolan non dovremmo più sorprenderci di come il regista sia fenomenale nel mantenere segreta la trama dei suoi film fino a quando non reputa che sia il caso di dischiudere alcune informazioni a riguardo. Una situazione simile era già accaduta con Inception, nonostante le riprese del film fossero state paparazzate per settimane dai fotografi, i siti cinematografici di tutto il mondo brancolavano nel buio per scoprire almeno i nomi dei personaggi, figuriamoci la trama.
Non sorprende dunque la quantità di rumor che si sono creati prima e durante le riprese di Il cavaliere oscuro – il ritorno, le speculazioni su possibili finte riprese per depistare spoiler, false dichiarazioni degli attori durante le interviste... L'ultimo, di una lunga lista di rumor, sembra questa volta avere una fonte un po' più affidabile delle altre: Frederick Roche, un registratore di suoni professionale presente con un proprio account personale su IMDB. Sebbene Roche non faccia parte della troupe del film ha postato alcuni tweet su twitter in merito alla pellicola.

#thedarkknightrises informazione tecnica: La sequenza finale è così segreta che solo 5 persone (compreso Nolan) la conoscono e sarà girata completamente in vfx (visuale effects).

Il fatto che solo altre quattro persone oltre al regista conoscano la fine del film è abbastanza plausibile. In un'intervista per il film La talpa (Tinker, Taylor, Soldier, Spy) Gary Oldman parlando col sito contactmusic.com ha dichiarato che nel suo script mancavano le ultime pagine del film, anche se poi Nolan gli ha rivelato il finale. Gli ultimi attori che entrano a far parte del cast leggono la sceneggiatura nel suo studio, ha spiegato l'attore: “La mia me l'hanno spedita ma hanno dovuta consegnarla direttamente nelle mie mani e a nessun altro. E le ultime pagine mancavano. Mi sono adattato e ho parlato di persona con Christopher sulla fine. Poi l’ho rinchiusa nella mia testa”.
Caso diverso per Nestor Carbonell (Lost, Ringer) tornato sul set di Batman nei panni del sindaco di Gotham. In un’intervista a Collider l'attore ha confessato: “Non mi hanno detto niente, a parte quello che leggo sulle pagine [dello script]. Ma mi sono abituato con Lost e anche con Il cavaliere oscuro. Non ho ricevuto la sceneggiatura per Il cavaliere oscuro – il ritorno, e nemmeno per Il cavaliere oscuro”.

Per quanto riguarda invece lo spoiler su come sarà girata la fine del film invece possiamo solo fare supposizioni. Se il finale sarà girato interamente con gli effetti speciali potremmo trovarci di fronte a due possibili scenari: l'assenza degli attori dal set o la presenza di attori in un set composto da green screen. Nel primo caso ci troveremo di fronte a personaggi creati in computer grafica? E se ci sono gli attori ma il set è inesistente, dove potrebbe essere ambientata la scena? Considerando il modo di lavorare di Nolan, questa ultima informazione sembra alquanto azzardata. Il regista infatti è noto per la sua volontà di costruire set veri e propri e di usare il meno possibile gli effetti speciali. Basta pensare a come ha girato la scena del corridoio rotante in Inception.
Bisogna però tener conto che Roche aveva già rivelato un'importante novità del film ancora a giugno, prima che la presenza del Batwing fosse rivelata sul set, sempre con un tweet.

'The Dark Knight Rises': Inside Info, stanno costruendo due elicotteri d'attacco con lo stesso design della batmobile di Il cavaliere oscuro! BOOM

Anche se al momento non sappiamo ancora come sarà il look finale del Batwing, la notizia rimane comunque legittima. Dovremmo allora cominciare a domandarci in che modo Nolan potrebbe finire il film in questa scena immersa negli effetti speciali?

Gordon-Levitt e i rumor su Robin
Durante la promozione della commedia drammatica 50/50 Joseph Gordon-Levitt è diventato il bersaglio dei giornalisti per un vecchio rumor sul suo ruolo in Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Il suo personaggio John Blake è una cover up per il suo vero ruolo, Robin?
Nonostante Nolan in passato abbia dichiarato che Robin era ancora nella culla durante gli eventi di Batman Begins ed ha così implicato che il personaggio non potrebbe essere presente nella sua trilogia, questa ipotesi ha avuto un revival quando tre giorni fa Josh Horowitz ha intervistato l'attore per MTV. Verso la fine dell'intervista il giornalista ha chiesto senza mezzi termini se l'attore è o meno Robin. Gordon-Levitt ha cominciato a ridere ed ha poi risposto “Lo sai che non posso fare questa conversazione”.
La situazione non è migliorata quando giovedì sera in un'intervista al “The Tonight Show with Jay Leno”, il conduttore ha tirato fuori Batman. L'attore ha parlato del suo personaggio e nuovamente non ha fornito una risposta quando Leno gli ha chiesto dei rumor riguardanti Robin.
Ma, se John Blake non è Robin, ci si continua a chiedere per quale motivo Joseph Gordon-Levitt non metta a tacere queste voci una volta per tutte.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati