Advertisement
The Dark Knight Rises, incidente sul set

Nuova casa e auto per Bruce Wayne, il costume di Catwoman e spoiler sul film.
di Marlen Vazzoler

Tom Hardy nei panni del cattivo Bane.

mercoledì 6 luglio 2011 - News

Giovedì scorso la BBC News aveva riportato l'avvistamento di alcuni stuntmen in azione nelle Highlands scozzesi durante le riprese del terzo film di Batman diretto da Christopher Nolan, The Dark Knight Rises.
Da una settimana cinque paracadusti vestiti di nero si sono lanciati da 8000 piedi sopra il Cairngorm Gliding Club a Feshie Bridge, servendosi di un jet nero. Purtroppo ieri notte qualcosa non ha funzionato e uno degli stuntman è caduto a piombo verso il suolo, ma è incredibilmente sopravvissuto all'incidente atterrando sul tetto di uno chalet, nel quale è rimasto incastrato. Sulla pista d'atterraggio del club, accanto al jet, è stato inoltre avvistato un elicottero a noleggio mentre all'aeroporto di Inverness è stato notato l'uso per il film di un C130, un aereo da carico militare americano.
Infine, secondo quanto riporta un tweet dell'operatore londinese Freddie Z Roche, verranno utilizzati in The Dark Knight Rises due elicotteri d'attacco, al momento in costruzione, che avranno lo stesso design della Batmobile. Vedremo dunque Batman volare in elicottero?

Nuova villa e auto per Bruce
La scorsa settimana sono cominciate a Wollaton Hall, una villa del sedicesimo secolo in Inghilterra, le riprese esterne di quella che sarà la nuova casa di Bruce Wayne ricostruita dopo l'incendio avvenuto alla fine di Batman Begins. Osterley Park invece, nella zona a ovest di Londra, sarà usata per le riprese interne. Wollaton Hall ricorda moltissimo Mentmore Towers, la location usata in Batman Begins per villa Wayne.
Dei prop speciali sono stati costruiti fuori della villa per far riferimento ad un'iconica scena in Batman comparsa sia nei fumetti che nelle serie animate.

Spoiler
Un piccolo cimitero è stato costruito proprio fuori dalla villa, avvistato in alcune scene sullo sfondo in Batman Begins. Ma nel primo film Bruce non è mai andato a trovare la tomba dei suoi genitori, forse la mitica scena potrebbe essere inserita in questo film.
Su Youtube si possono trovare diversi video girati dai fan sul set. In uno degli ultimi sono stati immortalati Bruce (Bale) e Selina (Hathaway) mano nella mano sotto la pioggia, sulle scale della villa, accanto ad un taxi giallo.
Infine secondo Auto Blog, la Lamborghini che Bruce aveva distrutto ne Il cavaliere oscuro, una Murcièlago (la parola significa in spagnolo pipistrello ndr.) LP640, è stata sostituita dal modello del 2012: l'Aventador LP 700-4. In Batman Begins, Bruce guidava una Murcièlago Roadster.

Gotham Roghes vs Rapid City Monuments
Nel frattempo a Pittsburgh è partito il casting call per trascorrere una giornata a seguire una partita di football ambientata a Gotham City, tra il Gotham Roghes e il Rapid City Monuments, che comprenderà cibo e parcheggio gratuiti e una lotteria a premi per gli extra. Le riprese si terranno il 6 agosto dalle sette del mattino alle sette di sera.
La produzione sta cercando fan che incitino le due squadre, inoltre i partecipanti avranno parte in alcune scene d'azione del film che richiederanno stunt, esplosioni ed effetti speciali.

Il costume di Catwoman
Dopo il first look di Bane tramite la campagna virale del film, sono nati sempre più rumors riguardanti uno sneak peak sul costume di Catwoman sempre tramite il virale, ma per il momento non ci sono stati segnali a riguardo.
Il sito Hollywood Life riporta che, secondo una fonte interna, il costume indossato dalla Hathaway per Catwoman in The Dark Knight Rises è più simile alla versione a fumetti: ovvero un capo più tattico rispetto alle versioni indossate nei film precedenti. La Hathaway "indosserà sicuramente gli occhiali protettivi e il suo costume sarà meno sexy di quello di Halle Berry e Michelle Pfeiffer. Avrà l'aspetto più simile a quello di una ladra". Secondo la fonte l'attrice sarà comunque affascinante e questo ruolo cambierà il nostro modo di vedere la Hathaway: "Dallo sguardo dei suoi occhi, ai movimenti della testa e del corpo, tutto è così felino. Questo ruolo la porterà su nuove vette".

Rumor su Adam West
Secondo alcuni tweet su Twitter potrebbe avverarsi il sogno di alcuni fan di Batman: Adam West (il protagonista della famosa serie televisiva) potrebbe fare un cameo in The Dark Knight Rises. L'attore è stato avvistato nelle vicinanze di diversi set del film, ma per il momento nessuno ha visto West sul set o parlare con qualcuno della produzione. Si ipotizza per il momento che West possa essere andato in quella zona in vacanza per pura coincidenza.

La segretezza sul set di Nolan
Durante la promozione per il film Warrior, Tom Hardy ha detto la sua sui rumors sul film in un'intervista a Allocine. "In verità sono un po' dispettoso. Mi piace guardare tutto! Anche se la gente dice di non leggere tutto, lo faccio, così sono conscio di ciò che sta accadendo. So poco del progetto perché Chris Nolan non ti dice niente, così non so chi sto interpretando, cosa sto facendo, fino alla mattina in cui inizio a lavorare! Tutto è destinato a cambiare con Chris Nolan, ma alla fine so quali informazioni sono vere e quali sono false".

Verdi e Alison Goldfrapp, le influenze di Zimmer
Dopo i primi due Batman di Nolan ed Inception, Hans Zimmer si prepara alla sua quarta collaborazione col famoso regista. In un'intervista con BBC News, il musicista ha dichiarato "Chris ed io lavoriamo molto bene insieme. È il mio angelo guardiano quando si tratta della mia musica. La protegge moltissimo e fa in modo che venga ascoltata".
Per quanto riguarda la colonna sonora di The Dark Knight Rises Zimmer ha spiegato: "Quando inizi un nuovo progetto devi dimenticare tutto quello che hai fatto prima, altrimenti Dark Knight inizierebbe ad avere lo stesso suono di Kung Fu Panda. Mi dedico anima e corpo ad una sola cosa e divento un monaco. Mi siedo nella mia camera, divento scontroso e non rispondo al telefono. È l'unico modo che conosco per lavorare".
Per quanto riguarda le sue influenze per questa nuova colonna sonora, Zimmer ha ammesso: "Sto ascoltando molto Verdi e Alison Goldfrapp. E anche molta elettronica ora che mi sto nuovamente addentrando nel territorio di "Dark Knight". Sono stato allo studio a provare alcune idee, sono imbarazzato per quanto sono avanti. Ho mandato a Chris alcune cose l'altro giorno e ha pensato che è molto inusuale che non ho voluto mandare tutto insieme. Naturalmente cercherò di fare qualcosa di diverso, ma non abbandonerò il linguaggio musicale del film precedente. È tutta una questione di abbattere alcuni muri e farla più ampia, ricca ed epica". Non è ancora stato rivelato se James Newton Howard, il collaboratore di Zimmer per le colonne sonore di Batman Begins e Il cavaliere oscuro, lavorerà alla colonna sonora di The Dark Knight Rises.
Le riprese del film continueranno fino a questo autunno. È previsto, ma non confermato, un teaser trailer del film assieme alle copie di Harry Potter e i doni della morte – parte II.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati