Chef

Acquista su Ibs.it   Dvd Chef   Blu-Ray Chef
Un film di Daniel Cohen. Con Jean Reno, Michaël Youn, Raphaëlle Agogué, Julien Boisselier, Salomé Stévenin.
Titolo originale Comme un chef. Commedia, durata 84 min. - Francia, Spagna 2012. - Videa uscita venerdì 22 giugno 2012. MYMONETRO Chef * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rdn75 giovedì 26 luglio 2012
favola culinaria Valutazione 2 stelle su cinque

Il protagonista del film è la cucina e amore. Un connubbio che spesso ha premiato nella sale...nella vità i primi appuntamenti con la propria amata spesso sono ad un buon ristorante.
La scelta degli attori è molto azzeccata, Jean Reno, più volte si è cimentato nelle commedie con la faccia che ha da duro dagli occhi dolci.
In questo caso interpreta un famoso chef che ha perso la sicurezza della cucina con l'amore, solo arrivo nella sua vita di Jacky, innamorato della sua compagna e della cucina...lo farà tornare ai giusti livelli culinari.
Il film scorre bene ed in modo molto semplice...da vedere e gustare con attenzione come nouvelle cuisine

[+] lascia un commento a rdn75 »
luana domenica 8 luglio 2012
i francesi non ne azzeccano più una Valutazione 2 stelle su cinque

E' un film leggero che si fa vedere perchè l'evasione non proprio banalissima, di questi tempi non guasta. Il concentrare il tutto sul concentrato della cucina salva un filmetto con delle "protuberanze" scontatissime. E' tutto già stra-visto; stra-sentito ma è sempre affascinante il trattare una passione ( in questo caso la cucina) fino ai suoi estremi inventando un cocktail che ha le punte dell'ironia che una passione assoluta puo presentare quando si vive in un contesto non proprio favorevole. Lo svolgimento è magico..tutto finisce bene. Simpatico l'episodio dei due chef travestiti da giapponesi in cerca dei segreti della cucina molecolare. Detto ciò, va detto che il cinema francese è in forte depressione. [+]

[+] lascia un commento a luana »
donni romani domenica 1 luglio 2012
cuochi francesi in salsa brillante Valutazione 2 stelle su cinque

La cucina francese, raffinata ed elaborata, fa da sfondo ad una commedia sicuramente esile, ma garbata e non pretestuosa, che gioca dichiaratamente la carta della simpatia dei suoi interpreti e ci accompagna sul sentiero più che rassicurante, e sicuro per i botteghini, del budy-buddy, incontro scontro fra due caratteri, fra due stili di vita, fra due realtà.  Jacky Bonnot è un giovane ed entusiasta chef, capace di preparare ogni genere di manicaretto ma incapace di capire che i locali alla mano dove viene assunto sono frequentati da persone semplici che vogliono solo una bistecca accompagnata da patatine fritte. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
vlad1673 giovedì 28 giugno 2012
fa molto ratatouille Valutazione 3 stelle su cinque

decisamente un film che mette appetito, commedia francese che lascia spazio a molte gag divertenti. reno sopra tutti

[+] lascia un commento a vlad1673 »
margheritag mercoledì 27 giugno 2012
innovazione in cucina? Valutazione 3 stelle su cinque

avete presente Ratatouille? ci somiglia, anche se lo chef principale non è nemico dello chef giovane, anzi, lo UTILIZZA restituendo poi, con gli interessi, ciò che ha ricevuto...

[+] lascia un commento a margheritag »
goldy martedì 26 giugno 2012
peccato Valutazione 1 stelle su cinque

Se solo lo sceneggiatore avesse avuto voglia di impegnarsi un po' avrebbe confezionato un prodotto degno di entrare nella categorie delle commedie da ricordare. Così come lo ha confezionato è un  sufflè sgonfiato, una maionese impazzita, una pasta stracotta.  Eppure gli ingredienti di qualità li aveva tutti!!

[+] lascia un commento a goldy »
beppevisco lunedì 25 giugno 2012
un film eccellente: allegro, interessante Valutazione 4 stelle su cinque

pur essendo leggero e divertente mi sembra interessante anche per le molte informzioni culinarie (anche se non tutte da me condivise).

[+] lascia un commento a beppevisco »
renato volpone domenica 24 giugno 2012
...e le stelle non cadono Valutazione 4 stelle su cinque

La commedia francese questa volta fa visita alla cucina sopraffina mettendo in gioco le abilità culinarie e la fantasia di Jean Reno e di Michael Youn. Le esigenze del mercato, i lavoratori che si riciclano in professioni inventate, le famiglie assenti per troppi impegni: il sociale c'è tutto, ma con grande garbo e delicatezza. In più ci sono gag esilaranti e buoni propositi. Bella la musica di Piovani. Adatto per una serata davvero rilassante per godere di  quelli che diventeranno i nostri cuochi che difendono le "stelle", la propria dignità e il lavoro.

[+] lascia un commento a renato volpone »
pagina: « 1 2
Chef | Indice