Chef

Acquista su Ibs.it   Dvd Chef   Blu-Ray Chef
Un film di Daniel Cohen. Con Jean Reno, Michaël Youn, Raphaëlle Agogué, Julien Boisselier, Salomé Stévenin.
Titolo originale Comme un chef. Commedia, durata 84 min. - Francia, Spagna 2012. - Videa - CDE uscita venerdì 22 giugno 2012. MYMONETRO Chef * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

peopleinside_it martedì 9 aprile 2013
un regalo alla vita Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film mi ha oltre che divertito, intrattenuto, coinvolto.. mi ha ricordato che è bene credere in noi anche quando gli altri ci gridano contro, quando tutto và male. Molto bravi gli attori e belle le musiche. Mi è piaciuto!

[+] lascia un commento a peopleinside_it »
cenox sabato 22 dicembre 2012
la cucina francese in salsa comica Valutazione 3 stelle su cinque

Buona commedia francese che fra piatti gustosi si diverte a raccontare il mondo culinario dal punto di vista degli chef. Reno interpreta un famosissimo chef di successo internazionale, che cura la cucina di uno dei migliori ristoranti francesi con le agognate tre stelle Michelin, simbolo dell'altissima qualità dei piatti. Il problema è che da qualche tempo è in crisi di fantasia nello creare piatti nuovi, e senza un degno menù non riuscirà a far mantenere al suo ristorante l'ambita qualifica. Sarà uno scapestrato cuoco a riuscire a far tornare in lui la buona volontà: infatti uno chef che non ha mai avuto l'occasione per dimostrarsi tale, troverà le motivazioni e le intuizioni per creare nuovi piatti. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
kyotrix lunedì 3 dicembre 2012
sottotono Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo di meglio, un film piu' frizzante e allegro. Si lascia guardare, ma nulla di che'. Come film culinari c'e' di meglio.

[+] lascia un commento a kyotrix »
4ng3l lunedì 26 novembre 2012
abbastanza deludente e scarso Valutazione 2 stelle su cinque

La sceneggiatura non è neanche da buttare ma è troppo standard. L'inizio anche è discreto ma piano piano finisce per diventare ridicolo e difficilmente interessante. Tutto l'apice è sulla cucina, troppo, il divertimento è quasi un disturbo ed il risultato è tanto perpetuato quanto fallito nel risultato. Tanti tecnicismi ed il solito cattivone di turno, con un lieto fine stucchevole e l'inutile morale sull'amore. Poco, davvero poco.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
bernardogentile martedì 6 novembre 2012
è meglio di come pensavo Valutazione 4 stelle su cinque

film sfizioso!Giulivo lievita piano piano e si dimostra un eccellente film.

[+] lascia un commento a bernardogentile »
bernardogentile martedì 6 novembre 2012
è meglio di come pensavo Valutazione 4 stelle su cinque

film sfizioso!Giulivo lievita piano piano e si dimostra un eccellente film.

[+] lascia un commento a bernardogentile »
gianlu movie martedì 2 ottobre 2012
indigeribile.. Valutazione 1 stelle su cinque

Film da evitare assolutamente, uno humour un po' antico che forse potrà far sorridere il vostro nipotino appena iscritto alle elementari ma decisamente banale e scontato per un pubblico (più o meno) adulto.. devo dire che i francesi sulle commedie ultimamente si lasciano molto a desiderare. Proprio non ci siamo, non ho una grande cultura sulle commedie francesi ma i tempi di Delicatessen di Jean Pierre Jeunet o di Tre uomini e una culla di Coline Serreau mi sembrano veramente lontanissimi.. attendo consigli su qualche titolo per farmi ...'ricredere'
Forse manca proprio quel tocco di malinconia che rende le commedie francesi un po' più... digeribili!

[+] lascia un commento a gianlu movie »
mcridge venerdì 10 agosto 2012
il gordon ramsay francese Valutazione 3 stelle su cinque

La cucina è la vostra passione? Passate delle ore davanti ai fornelli con addosso un grembiule sudicio e armati di cucchiaio? Seguite alla lettera le ricette della Parodi, l’unica donna al mondo a riuscire a cucinare e non sporcarsi con addosso un abito da 300 euro?

Amate le f*****e ricette di Gordon Ramsay? Non perdete una f*****a puntata di Master Chef, di Hell’s Chitchen e di Cucine da Incubo?

Sognate di realizzare dolci leggendari come quelli del Boss delle torte?

No? Allora “Chef” sarà per voi soltanto un simpatico modo per trascorrere un’oretta e mezza in serenità. [+]

[+] lascia un commento a mcridge »
rdn75 giovedì 26 luglio 2012
favola culinaria Valutazione 2 stelle su cinque

Il protagonista del film è la cucina e amore. Un connubbio che spesso ha premiato nella sale...nella vità i primi appuntamenti con la propria amata spesso sono ad un buon ristorante.
La scelta degli attori è molto azzeccata, Jean Reno, più volte si è cimentato nelle commedie con la faccia che ha da duro dagli occhi dolci.
In questo caso interpreta un famoso chef che ha perso la sicurezza della cucina con l'amore, solo arrivo nella sua vita di Jacky, innamorato della sua compagna e della cucina...lo farà tornare ai giusti livelli culinari.
Il film scorre bene ed in modo molto semplice...da vedere e gustare con attenzione come nouvelle cuisine

[+] lascia un commento a rdn75 »
luana domenica 8 luglio 2012
i francesi non ne azzeccano più una Valutazione 2 stelle su cinque

E' un film leggero che si fa vedere perchè l'evasione non proprio banalissima, di questi tempi non guasta. Il concentrare il tutto sul concentrato della cucina salva un filmetto con delle "protuberanze" scontatissime. E' tutto già stra-visto; stra-sentito ma è sempre affascinante il trattare una passione ( in questo caso la cucina) fino ai suoi estremi inventando un cocktail che ha le punte dell'ironia che una passione assoluta puo presentare quando si vive in un contesto non proprio favorevole. Lo svolgimento è magico..tutto finisce bene. Simpatico l'episodio dei due chef travestiti da giapponesi in cerca dei segreti della cucina molecolare. Detto ciò, va detto che il cinema francese è in forte depressione. [+]

[+] lascia un commento a luana »
Chef | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |