The Bourne Legacy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Bourne Legacy   Dvd The Bourne Legacy   Blu-Ray The Bourne Legacy
Un film di Tony Gilroy. Con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 7 settembre 2012. MYMONETRO The Bourne Legacy * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

amedeo gavazzi sabato 19 gennaio 2013
affascinante,come il primo jason della saga. Valutazione 4 stelle su cinque

finalmente ,dopo il secondo e il terzo film della saga,secondo me troppo esagerati,ritorna la bellezza del primo jason bourne.forse matt damon,avrebbe dato ancora qualcosa in piu',ma jeremy renner,se la cava benissimo e rachel weisz e'bella e brava come sempre.magari tutti i film fossero di questo livello.......!!!

[+] lascia un commento a amedeo gavazzi »
kyotrix domenica 30 dicembre 2012
nulla di che Valutazione 2 stelle su cinque

Positivo come azione, anche se troppe americanate, ma la trama e' alquanto povera. Oltretutto non mi ricordavo nulla dei vecchi film e questo e' stato un grosso problema, vi consiglio di rivederli prima.

[+] lascia un commento a kyotrix »
maiomon78 martedì 25 dicembre 2012
bourne ovunque Valutazione 3 stelle su cinque

e se si fosse chiamato "numero 5"invece di rifarsi all mitico nome della trilogia?
interessante è lo svolgimento in parallelo della vicenda di aron,con bourne a washington,pero' risulta intuitivamente di difficile interpretazione;se si facesse la prova di eliminare quei due o tre collegamenti con bourne,secondo me avremmo una ottima base per un film di spionaggio moderno,veloce,con le giuste dosi di medicina neurale.
ho detto basi,perchè il film è monco in molti punti,all inizio non si capisce che ci faccia in alaska,poi a meta'i collegamenti con le varie operazioni son davvero messi a casaccio,il finale è banalmente troncato,,,
matt damon è un attore straordinario,ma qui gli interpreti son tutti all altezza del maestro,con un piu'per quella faccia da canaglia di norton. [+]

[+] lascia un commento a maiomon78 »
smilzo lunedì 24 dicembre 2012
le minestre riscaldate Valutazione 2 stelle su cinque

Come la maggioranza dei sequel di capitoli chiusi, questo quarto film della saga Bourne è stato decisamente deludente. Ciò che si ripete non sono gli interpreti, quanto i personaggi e il filo conduttore della trama. Le fughe, la donna da proteggere, il girovagare ai quattro angoli del mondo, il governo con occhi dappertutto. Tutto già visto nelle passate 6 ore di film Bourne. Qualche elemento di cesura c'è; due su tutti: il potenziamento fisico e la memoria. E se il fatto di ricordare il proprio passato può essere un aspetto intrigante (che non è stato sfruttato adeguatamente), il potenziamento fisico rende il complesso ancora più banale.
E se il commento migliore che si possa fare alla trama è "banale", non si può essere altrettanto teneri con la sceneggiatura: Per capire appieno e, possibilmente fin dall'inizio, il film c'era bisogno di una full immersion nei precedenti capitoli della saga o di un'ottima memoria. [+]

[+] lascia un commento a smilzo »
kondor17 venerdì 21 dicembre 2012
appassionante Valutazione 4 stelle su cinque

pur orfano di Matt Damon, il film è decisamente all'altezza dei suoi predecessori. Ottimi attori, ben diretti dal sceneggiatore dei primi tre, in una storia che ti lascia incollato allo schermo dall'inizio alla fine.  Da vedere e da godere, in attesa del quinto. A mio parere, decisamente una delle migliori serie del cinema, se non la migliore in assoluto.

[+] lascia un commento a kondor17 »
tonysamperi mercoledì 17 ottobre 2012
non perdere la testa Valutazione 3 stelle su cinque

Il nome nel titolo non cambia, ma il protagonista sì. Infatti si chiude la saga di Jason Bourne, della Treadstone e della Blackbriar.
Questa volta l’Intelligence si occupa di portare a termine l’ultimo programma, denominato Outcome. Gli agenti addestrati in questo programma  sono sottoposti a trattamento farmacologico, per controllare un’infezione che migliora le prestazioni fisiche e mentali. Ci viene mostrato all’inizio del film che, mediante cambio di farmaci, l’agenzia mette fuori gioco tutti gli agenti parte del trattamento. Aaron Cross (Jeremy Renner – “The avengers”, “S.W.A.T”, “The town”, “M. [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
ultimoboyscout martedì 16 ottobre 2012
jason era solo la punta dell'iceberg. Valutazione 3 stelle su cinque

L'agente Aaron Cross e la dottoressa Stephanie Snyder, per volere della CIA, devono morire poichè sono a conoscenza di cose riguardanti un'operazione analoga a quella di Jason Bourne. Tony Gilroy rimane sceneggiatore ma rileva alla regia Paul Greengrass e il libro a cui si ispirano i fatti non è più di Robert Ludlum ma di Eric Van Lustbader. La saga riprende quota ed acquista nuovo splendore, l'ossatura politico-esistenziale rimane la stessa anche perchè era opera esclusiva di Gilroy: ne esce una spy-story assolutamente sofisticata in cui si sottolinea quanto la cospirazione sia la vera ossessione americana. Non si tratta di un sequel della trilogia, piuttosto di un qualcosa a metà strada tra uno spin-off e un reboot in cui si crea un personaggio simile a Jason che però non è Jason, è un parallelo come parallele sono le strorie di "Legacy" e "Ultimatum". [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
lucullo08 martedì 25 settembre 2012
nulla a che vedere con la trilogia Valutazione 1 stelle su cinque

Veramente noioso, trama scontata. Ci manca Matt Damon. Sembra un film già visto a metà strada tra Terminator ed un telefilm poliziesco. Nessun colpo di scena, zero ironia ed inseguimenti interminabili insomma, ribadisco, veramente noioso

[+] lascia un commento a lucullo08 »
donni romani domenica 23 settembre 2012
l'eredità di bourne è all'altezza della saga Valutazione 3 stelle su cinque

Abbandonare Bourne e la sua frenetica e disperata fuga da chi lo aveva "creato" non deve essere stato facile per Tony Gilroy - qui alla prima regia della saga ma sceneggiatore degli altri capitoli - ma nel mettere in scena la vicenda di Aaron Cross non dimentica la lezione della trilogia da cui "The Bourne Legacy" prende il via. L'agente interpretato da Jeremy Renner è anche lui il risultato di un esperimento estremo in cui, veicolati da semplici virus, sono stati iniettati negli agenti selezionat, dei farmaci in grado di modificare la loro mappatura genetica rendendoli più forti fisicamente e mentalmente. Ma qualcosa è andato storto - la rivelazione dei programma Treadstone e Blackbriar alla stampa in primis - il film si svolge infatti temporalmente in simultanea con "The Bourne Ultimatum" e quindi anche gli agenti del programma di cui Cross fa parte, Outcome, devono esere eliminati, e con loro gli scienziati e i medici che hanno sviluppato i farmaci necessari a creare questi super agenti. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
filippo catani lunedì 17 settembre 2012
un discreto prodotto Valutazione 3 stelle su cinque

La CIA si ritrova a dare la caccia a un agente che potrebbe svelare un piano segreto fatto di esperimenti per migliorare le capacità fisiche e sensoriali delle persone. L'agente nella sua fuga e nel tentativo di cercare risposte alle sue domande sarà aiutato da una responsabile che conduceva le analisi e somministrava i farmaci.
Pronto probabilmente ad aprire una nuova serie, questo film si stacca dal filone di Jason Bourne che lo aveva preceduto; infatti l'agente viene incidentalmente nominato giusto per sottolineare alcune piccole continuità. Il film nel complesso è godibile e si può dire che mantiene le promesse e le premesse della trama e del genere d'azione. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
The Bourne Legacy | Indice