The Avengers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Avengers   Dvd The Avengers   Blu-Ray The Avengers  
Un film di Joss Whedon. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson.
continua»
Titolo originale The Avengers. Azione, durata 140 min. - USA 2012. - Walt Disney uscita mercoledì 25 aprile 2012. MYMONETRO The Avengers * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su 202 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

APPROFONDIMENTI | The Avengers, un collettivo di generi cinematografici.

Supereroi a ritmo di commedia

domenica 29 aprile 2012 - Roy Menarini

Supereroi a ritmo di commedia Che Joss Whedon avrebbe fatto suo e plasmato al meglio il delicato mondo Marvel dei Vendicatori era una certezza. Meno ottimismo serpeggiava sulla capacità di creare un vero equilibrio cinematografico tra i supereroi. In fondo, ciò che intriga dell’operazione Avengers è la straordinaria simmetria tra problemi interni all’universo Marvel e difficoltà realizzative: così come ogni supereroe è una prima donna e sgomita con gli altri perché si sente superiore, così anche a livello narrativo era necessario trovare l’alchimia giusta senza deprimere nessuna delle serie preesistenti.

   

APPROFONDIMENTI | Con The Avengers, il regista newyorkese irrompe nel mondo dei cinecomix.

Joss whedon

mercoledì 25 aprile 2012 - Mauro Gervasini

La politica degli autori: Joss Whedon Alla fine ce l'ha fatta. Joss Whedon (classe 1964) irrompe nel mondo dei cinecomix dirigendo The Avengers, ovvero i Vendicatori che dal 25 aprile, data della distribuzione quasi worldwide del film, muoveranno alla Liberazione di un immaginario formativo per la sua generazione. Non è un regista qualsiasi Whedon, e non è neanche un "autore" alla Kenneth Branagh (Thor) avulso dal mondo dei fumetti ma imprestato per vezzo oppure, chissà, per un sostanzioso assegno. Joss è quella roba lì: l'impasto umano, esperienziale, fantastico che i comics, soprattutto quelli della Marvel, hanno contribuito a edificare dagli anni 60 in poi, vignetta dopo vignetta, personaggio dopo personaggio, storia dopo storia.

   

GALLERY | Le foto del film supereroistico diretto da Joss Whedon.

I vendicatori sono arrivati

venerdì 20 aprile 2012 - a cura della redazione

The Avengers, i vendicatori sono arrivati Diretto da Joss Whedon e interpretato da un nutrito cast di star hollywoodiane, The Avengers si basa sull'omonima serie a fumetti della Marvel, nata nel 1963 e divenuta nel tempo un'istituzione nell’ambito del fumetto. In The Avengers, i supereroi più famosi del pianeta si riuniscono per dare vita ad una squadra capace di salvare il pianeta. Quando il mondo è minacciato dall'arrivo inatteso di un pericoloso nemico, Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace (S.

GALLERY | Scarlett Johansson, Robert Downey Jr. e il resto del cast artistico.

La premiere ad hollywood

venerdì 13 aprile 2012 - a cura della redazione

The Avengers, la premiere ad Hollywood È stato presentato ieri ad Hollywood il film The Avengers, diretto da Joss Whedon, e interpretato da un cast artistico d'eccezione: Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man, Chris Evans è Capitan America, Mark Ruffalo è Hulk, Chris Hemsworth Thor e Samuel L. Jackson interpreta Nick Fury (personaggio già apparso nei primi due episodi di Iron Man). Un gruppo di supereroi si riunisce per combattere quei nemici che nessun supereroe, da solo, avrebbe mai potuto affrontare.

GALLERY | Skrulls o Chitauri? Chi è il Leviathan? Chi sono gli alleati di Loki?

I vendicatori riuniti sul set di new york

venerdì 16 settembre 2011 - Marlen Vazzoler

I Vendicatori riuniti sul set di New York Dopo la grandiosa battaglia girata sul set di Cleveland, la troupe di The Avengers si è spostata a New York, per l'esattezza a Central Park e a Park Avenue. L'intero cast principale: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Chris Evans, Robert Downey Jr., Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Stellan Skarsgård e Mark Ruffalo si è riunito sul set. È stato inoltre avvistato Stan Lee che ha girato il suo solito cameo, oramai una presenza fissa in quasi tutti i film Marvel. Nel frattempo il sito russo Vesti conferma che il primo trailer di The Avengers verrà distribuito assieme alle copie del film Real Steel interpretato da Hugh Jackman che uscirà in America ai primi di ottobre.

NEWS | Joss Whedon parla della trama e del cast femminile.

Black widow non sarà l'unico personaggio femminile

martedì 24 agosto 2010 - Marlen Vazzoler

The Avengers: Black Widow non sarà l'unico personaggio femminile Quando al Comic-Con è stato presentato il cast di The Avengers, è saltata subito all'occhio la predominanza di un cast prevalentemente maschile: l'unico componente femminile della squadra proviene da Iron Man 2 e si tratta di Scarlett Johansson che interpreta Black Widow. In un'intervista con il Sunday Herald-Sun, il regista Joss Whedon (Buffy) ha spiegato che in The Avengers la Johansson non sarà l'unica donna presente nella pellicola: “È vero che il film avrà una sola Vendicatrice, ma non sarà l'unico personaggio femminile”.

   

VIDEO | Il teaser trailer del Comic-Con narrato da Samuel L. Jackson.

In quel giorno sono nati i vendicatori

giovedì 5 agosto 2010 - Marlen Vazzoler

The Avengers: in quel giorno sono nati i Vendicatori Quando durante il pannello della Marvel il capo degli Studi Marvel Kevin Feige ha introdotto l'intero cast di The Avengers, è stato proiettato un teaser trailer dei Vendicatori in cui è stato mostrato per la prima volta il logo ufficiale del film creato dagli studi grafici Imaginary Forces di Ahmet Ahmet e Peter Frankfurt, responsabili della creazione dei loghi della Marvel e della DC Comics che si vedono all'inizio di ogni loro film. Nel teaser non si vede naturalmente alcun footage, il film deve ancora entrare in pre-produzione, ma si può sentire Samuel L.

   

GALLERY | Jeremy Renner e Mark Ruffalo entrano nella squadra dei Vendicatori.

Presentato il cast

domenica 25 luglio 2010 - Marlen Vazzoler

Comic-Con 2010: The Avengers, presentato il cast Alla fine del pannello di Thor della Marvel, il presidente degli Studi Marvel Kevin Feige ha fatto spegnere un'altra volta le luci in sala. Sullo schermo è apparso il logo dei Vendicatori mentre la voce fuori campo di Nick Fury (Samuel L. Jackson) ha spiegato la formazione della più grande squadra di supereroi al mondo. Jackson è poi salito sul palco ed ha cominciato ad introdurre il cast: Clark Gregg (l'agente Coulson dello SHIELD), Scarlett Johansson (Black Widow), Chris Hemsworth (Thor), Chris Evans (Capitan America) e Robert Downey Jr.

NEWS | La Marvel utilizzerà un nuovo attore per Bruce Banner.

Edward norton non sarà più hulk

domenica 11 luglio 2010 - Marlen Vazzoler

The Avengers: Edward Norton non sarà più Hulk Sabato Hitfix aveva riportato la sorprendente notizia che gli Studi Marvel stanno preparando un grosso annuncio riguardante il film di The Avengers, che verrà dato durante l'edizione di quest'anno del Comic-Con che si svolgerà dal 22 al 25 luglio a San Diego. Negli scorsi mesi era stato annunciato non ufficialmente che Joss Whedon è stato scelto come regista della pellicola. Al Comic-Con la Marvel dovrebbe dare la conferma ufficiale della sua partecipazione al progetto e rivelare la line-up dei personaggi presenti nel film: Tony Stark, Nick Fury, Thor, Capitan America e Hulk.

   

NEWS | Arriveranno Luke Cage, Ka-zar, Dr. Strange e Dazzler.

Nel futuro film a basso budget su personaggi meno conosciuti

venerdì 23 aprile 2010 - Marlen Vazzoler

Marvel: nel futuro film a basso budget su personaggi meno conosciuti Negli ultimi anni c'è stato un incremento degli adattamenti cinematografici tratti da graphic novel (fumetti americani), manga (fumetti giapponesi) e manwha (fumetti coreani). Un esempio sono stati i film di Watchmen, Kick-Ass, The Losers, Priest, Death Note e 20th Century Boys, ma tra questi si sono distinte in particolare le pellicole legate ai comic dei supereroi Marvel, come Spider-Man, gli X-Men, i Fantastici Quattro e prossimamente quelli legati al mondo DC, Green Lantern, The Flash, The Man of Steel, che si affiancheranno al Batman di Nolan.

NEWS | Edward Norton non sarà in Iron Man 2.

Jon favreau conferma che non sarà il regista

giovedì 15 ottobre 2009 - Marlen Vazzoler

The Avengers: Jon Favreau conferma che non sarà il regista Negli ultimi mesi ci sono state diverse speculazioni sulla possibilità che Jon Favreau potesse dirigere il film della Marvel, The Avengers, dopo aver finito Iron Man 2. In una recente intervista con MTV per l'uscita del film L'isola delle coppie, il regista ha negato la possibilità: “Dovranno trovare un altro regista perché non sarò disponibile. Si tratta di qualcosa [The Avengers] di cui sarò il produttore esecutivo quindi darò un contributo e potrò dire la mia”. Dopo Iron Man 2 Favreau dirigerà Cowboys and Aliens sceneggiato da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof ed interpretato da Robert Downey Jr.

   

NEWS | L'attore spiega che gli basterà trovare il tempo.

Edward norton vorrebbe tornare nei panni di hulk

lunedì 28 settembre 2009 - Marlen Vazzoler

The Avengers: Edward Norton vorrebbe tornare nei panni di Hulk La scorsa settimana Edward Norton aveva dichiarato che per lui sarebbe stato divertente ritornare ad interpretare Hulk come il cattivo del film The Avengers. In una sua recente intervista con MTV durante il Festival di Toronto l'attore ha spiegato che una sua prossima apparizione in un film Marvel dipenderà da quando riuscirà a trovare il tempo. “Sono molto occupato. Devi aver a che fare con quello che ti richiedono al momento. Tendo a mantenere la testa su quello che faccio e non speculo o mi preoccupo troppo su come saranno le cose.

NEWS | Il presidente della Marvel da qualche informazione sul film.

Gli eroi e i nemici

mercoledì 29 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

The Avengers: gli eroi e i nemici In un'intervista rilasciata durante il Comic-Con di San Diego, il presidente dei Marvel Studio Kevin Feige ha rivelato quali personaggi Marvel saranno presenti in The Avengers. “Penso che si sappia che ci saranno Iron Man, Thor, Captain America e Nick Fury. Credo che non ci saranno problemi nel dire che saranno presenti alcuni membri dell'universo di Hulk nel film. Per i membri secondari, Black Widow sarà una presenza sicura e lo stesso si può dire per l'organizzazione SHIELD. Per me quello che mi eccita poter vedere in questo film sugli Avengers è vedere insieme questi quattro personaggi che interagiscono fra di loro.

NEWS | Thor e The First Avenger: Captain America rimandati di un anno.

Marvel cambia le date di uscita dei suoi prossimi film

venerdì 13 marzo 2009 - Marlen Vazzoler

Marvel cambia le date di uscita dei suoi prossimi film A maggio 2008 i Marvel Studios avevano precedentemente annunciato che Iron Man 2 e Thor sarebbero usciti per l'estate 2010 e che The First Avenger: Captain America li avrebbe seguiti nel 2011, ma questa scelta di date si è dimostrata troppo ambiziosa. La Marvel ha annunciato ieri che Thor uscirà il 17 giugno 2011, The First Avenger: Captain America il 22 luglio 2011 mentre The Avengers è stato spostato al 4 maggio 2012. Il capo dei Marvel Studios, David Maisel ha affermato che con il nuovo programma, verrà data una migliore introduzione e visibilità a ogni personaggio, prima che questi si possano riunire in The Avengers, la pellicola più attesa tra quelle adattate dai vari comics ideati da Stan Lee.

   

NEWS | L'agente dello S.H.IE.L.D. ha firmato per nove film.

Samuel l. jackson's tornerà come nick fury

lunedì 2 marzo 2009 - Marlen Vazzoler

Samuel L. Jackson's tornerà come Nick Fury Mentre continuano i casting di diversi film tratti dall'universo Marvel, viene confermato l'attore Samuel L. Jackson, in nove film, dove interpreterà l'agente Nick Fury dello S.H.IE.L.D., comparso per la prima volta alla fine di Iron Man. Tra i titoli dell'accordo senza precedenti ci sono: Iron Man 2, Thor, Captain America, The Avengers e i loro seguiti, e al momento è in fase creativa un possibile film sullo S.H.IE.L.D.

   

NEWS | Branagh reciterà e dirigerà nel nuovo film della Marvel.

Nuovi rumor riguardo donald blake

lunedì 5 gennaio 2009 - Marlen Vazzoler

Thor: nuovi rumor riguardo Donald Blake Marvel sta producendo tre film, Iron Man 2, Thor e Captain America che dovranno collegarsi al film The Avengers, previsto per luglio 2011. Il problema della Marvel è collegare il film di Thor al periodo temporale in cui sono stati ambientati Iron Man e L'incredibile Hulk, visto che la sceneggiatura della pellicola di Branagh, sembra sia ambientata interamente a Asgard, la terra nativa di Thor e mitica città della mitologia nordica. Per collegare il film al mondo moderno di The Avengers, sembra che sia stato recentemente cambiato lo script, che prevede la comparsa di un moderno Donald Blake alla fine del film.

   

NEWS | Negli Usa è la settimana di Thor: 86 milioni per lui.

Continua la marcia di checco zalone

lunedì 11 novembre 2013 - Andrea Chirichelli

Box Office: continua la marcia di Checco Zalone Com'era prevedibile, la marcia trionfale di Checco Zalone continua senza grossi problemi. Sole a catinelle incassa altri 11 milioni di euro e arriva allo spettacolare totale di 34.5 milioni in appena dieci giorni di programmazione. Ogni aggettivo è ovviamente superfluo. Partono bene Planes, secondo con 1.4 milioni e Prisoners che incassa più di 600 mila euro. Inizia a scendere Cattivissimo Me 2, i cui 15 milioni restano un risultato importante, anche se paiono bruscolini di fronte all'avanzata della corazzata Zalonica, che a questo punto può settare i propri obiettivi tra i 50 e i 60 milioni di euro.

   

NEWS | In Usa Pixar conferma la sua leadership con Monsters University.

L'uomo d'acciaio parte bene

lunedì 24 giugno 2013 - Andrea Chirichelli

Box Office: L'uomo d'acciaio parte bene In Italia è scoppiata l'estate che, a differenza di quella americana, è, almeno dal punto di vista cinematografico, triste e deprimente. E povera, molto povera, a giudicare dagli incassi. L'uomo d'acciaio parte bene con 1.8 milioni di euro, ma subito dopo c'è il deserto. Al secondo posto Star Trek riesce a raccogliere solo 373 mila euro, per un totale di 1.7 milioni complessivi. Perdono posizioni anche After Earth, Una notte da leoni 3 e La grande bellezza, con totali rispettivamente di 3.7, 12 e 6 milioni di euro.

   

NEWS | Negli Usa continua l'Iron Man mania. Exploit de Il grande Gatsby.

Ma perde colpi

lunedì 13 maggio 2013 - Andrea Chirichelli

Box Office: Iron Man 3 primo, ma perde colpi Nessun cambiamento in testa alla classifica italiana, ma Iron Man 3 inizia a perdere colpi. Il Marvel movie non riesce a stare sopra al milione di euro e porta il suo totale a 14.5 milioni di euro, un ottimo risultato. Resiste in seconda posizione Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe, mentre dietro c'è la ressa delle new entry: La casa, Mi rifaccio vivo e L'uomo con i pugni di ferro, nessuno dei quali però, chiude con un dato particolarmente significativo. Che la stagione sia già finita? I dati parlano chiaro.

   

NEWS | Negli Usa in testa Michael Bay col suo Pain and Gain.

Iron man 3 fa il pienone

lunedì 29 aprile 2013 - Andrea Chirichelli

Box Office: Iron Man 3 fa il pienone Prevedibilmente, Iron Man 3 fa il pienone: 7 milioni nel weekend e 8.5 in totale sanciscono una partenza a razzo, figlia in parte del brand e in parte del successo di The Avengers. Anche l'Italia diventerà terra di conquista per il genere superoistico? Intanto i blockbuster americani tengono botta: Attacco al potere - Olympus Has Fallen resiste in seconda posizione con quasi un milione d'incasso e arriva a 2.5 totali. Perdono quota Scary Movie 5 e Oblivion, mentre la prima delle "altre" new entry è, un po' a sorpresa, Viaggio sola.

   

APPROFONDIMENTI | Iron Man 3 e il progresso americano.

Un supereroe industriale

domenica 28 aprile 2013 - Roy Menarini

Un supereroe industriale Ormai lo sanno tutti. Alla fine dei film della Marvel non bisogna uscire prima dei titoli di coda. Anche questa volta c'è una sorpresa, che ovviamente non raccontiamo, importante tuttavia poiché svela il meccanismo narrativo della "voce over" nel film. In effetti, la voce di Stark ci accompagna, in questo terzo capitolo della saga, quasi in forma confidenziale, come se facesse i conti in definitiva con il suo essere al tempo stesso eroe e parodia dello stesso. I passaggi dall'ironia all'azione e viceversa - non a caso il regista è Shane Black, inventore o quasi dell'action comedy anni Ottanta/Novanta grazie alla sceneggiatura di Arma Letale e L'ultimo boy scout - servono anche in questo caso a produrre l'ennesima riflessione sul supereroe nella cultura contemporanea.

   

NEWS | Primo Django Unchained. Negli Usa in testa Hansel & Gretel.

Podio da oscar e brizzi megaflop

lunedì 28 gennaio 2013 - Andrea Chirichelli

Box Office: podio da Oscar e Brizzi megaflop Podio da Oscar e Brizzi megaflop: ecco in sintesi cosa ci dice il boxoffice italiano dell'ultima settimana. In testa resiste Django Unchained che incassa altri 2.5 milioni di euro e arriva a 7.2 totali. Il passaggio di quota 10 è praticamente cosa fatta. Gli italiani, per una volta, premiano la qualità e al secondo e terzo posto troviamo Lincoln, che esordisce con 2 milioni di euro, e Flight, che parte bene con 1.3 milioni.

   

NEWS | Natale povero in Italia contro una festa del cinema per gli USA.

Nessun fuoco d'artificio per il natale italiano

lunedì 31 dicembre 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: nessun fuoco d'artificio per il Natale italiano Natale povero nel Bel Paese. Vuoi per l'oggettiva pochezza dei film presentati, vuoi per le follie distributive che hanno portato alla concentrazione di troppi titoli in pochi mesi (basti vedere l'affollamento post estivo e il gennaio che sta per cominciare), vuoi perché evidentemente il grande schermo non è più molto apprezzato dagli spettatori italiani, ma il dato è uno: il box office natalizio fa segnare una netta diminuzione rispetto agli anni scorsi. Resta un mistero il perchè nessuno tra (ad esempio) Django Unchained, Flight, Lincoln e Les Miserables sia stato programmato per questo Natale.

   

NEWS | Nel dizionario ben 4400 film e un abbonamento gratuito a MYMOVIESLIVE!

Il morandini - mymovies.it

venerdì 14 dicembre 2012 - a cura della redazione

Il Morandini - MYmovies.it Risultato concreto dell'impegno, della collaborazione e dell'esperienza di due tra le realtà più significative nel campo della critica cinematografica, il Morandini - MYmovies.it offre ai lettori una panoramica completa dei film di fantascienza e animazione, soffermandosi tanto sulle opere uscite in sala, quanto su quelle mai distribuite in Italia ma comunque reperibili fuori dai confini nazionali. Continua »

   

INTERVISTE | Doppiatore nel nuovo cartone Dreamworks e per la prima veramente cattivo.

Jude law contro le 5 leggende

lunedì 12 novembre 2012 - Gabriele Niola

Jude Law contro le 5 leggende La faccia del cattivo Jude Law proprio non ce l'ha. Al massimo il doppio giochista, l'ingannatore, ma il perfido e maligno cattivo no. Solo un cartone animato poteva dargli la possibilità di interpretarne uno e anche uno dei più biechi e malvagi. L'attore inglese è infatti la voce e, come spiega lui per primo, buona parte dell'interpretazione dell'Uomo Nero, il principale nemico in Le 5 leggende, il nuovo cartone animato Dreamworks in uscita in Italia il 30 Novembre. Le leggende del titolo sono i personaggi mitologici del folclore occidentale: Babbo Natale, il coniglietto pasquale, la fatina dei denti, sandman (l'omino del sonno) e Jack Frost (lo spirito dell'inverno).

   

NEWS | Skyfall primo in Italia. Negli Usa vince Ralph spaccatutto.

Bond stacca tutti

lunedì 5 novembre 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: Bond stacca tutti In Italia, com'era prevedibile, Bond fa il botto. L'accoppiata pioggia + ponte, permette incassi generosi un po' per tutti. Skyfall incassa ben 6 milioni di euro e si propone come film da battere nella stagione prenatalizia. Il ponte aiuta i film "per famiglie". Se al secondo posto troviamo Viva l'Italia, che arriva a 3.6 milioni totali, dietro salgono sia Gladiatori di Roma, prossimo a pssare quota 3 milioni che l'immortale L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva, che incassa altri 700mila euro e supera quota 16 milioni.

   

NEWS | In testa Madagascar, poi Batman. Negli Usa vince The Possession.

I big si spartiscono la torta

lunedì 3 settembre 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: i big si spartiscono la torta I big si spartiscono la torta: Tra Batman e Madagascar 3 si consuma il 90% delle spese degli italiani al cinema questa settimana. In testa, nonostante l'arrivo del pipistrello resiste Madagascar 3: Ricercati in Europa che vince il weekend con 4.1 milioni e arriva a ben 14 milioni di euro. Il cavaliere oscuro - Il ritorno si deve accontentare di 3.9 nel weekend ed un totale di quasi 7 milioni di euro, dato che gli garantisce quasi sicuramente una performance migliore rispetto ai primi due capitoli della trilogia.

   

NEWS | I mercenari 2 sempre primo in USA.

Madagascar 3 conquista la vetta della classifica

lunedì 27 agosto 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: Madagascar 3 conquista la vetta della classifica Box Office Italia Com'era prevedibile l'unica uscita forte della settimana ha fatto il botto. Madagascar 3, brand di grande successo nel nostro Paese ha polverizzato la concorrenza, stabilendo nuovi record per un film in animazione digitale. Alla fine del weekend e considerando che la pellicola è uscita di mercoledì il dato relativo agli incassi parla chiaro: ben 6.5 milioni di euro incassati, per un film che non dovrebbe avere la minima difficoltà a superare quota 10 milioni fine dalla prossima settimana.

   

NEWS | Ancora insicuro il ritorno di Joss Whedon per The Avengers 2.

La marvel presenta i nuovi progetti

domenica 15 luglio 2012 - Robert Bernocchi

Comic-Con 2012, la Marvel presenta i nuovi progetti Prosegue il Comic-Con, che in questi giorni ha visto calare a San Diego alcuni dei nomi più attesi dai fan, tra cui diversi momenti legati alla Marvel e a Lo Hobbit. Le uscite della Marvel Non c’è dubbio che, dopo il grande successo di The Avengers, la conferenza della Marvel fosse ovviamente uno dei momenti più attesi del Comic-Con. A parlare è stato Kevin Feige, che intanto ha confermato alcune date di uscita. I guardiani della galassia (il progetto a lungo segreto e rivelato poco tempo fa) arriverà come sapevamo il primo agosto 2014, preceduto da Captain America: The Winter Soldier il 4 aprile dello stesso anno, da Thor: The Dark World l’8 novembre del 2013 e Iron Man 3 il 3 maggio 2013.

   

NEWS | Negli Usa la Pixar conquista la vetta con Ribelle.

Incassi ai minimi dell'anno. ancora primo il dittatore

lunedì 25 giugno 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: incassi ai minimi dell'anno. Ancora primo Il dittatore Notte fonda per il box office italiano: in un weekend dominato dal sole, dal calcio e dalla Formula Uno, gli italiani si dimenticano del cinema e gli incassi raggiungono i minimi dell'anno. Restano solo un paio di film in arrivo di medio calibro (Spider-man e Biancaneve) e poi la stagione, piuttosto mediocre sotto il profilo degli incassi, potrà dirsi conclusa. Il futuro? A chiaroscuri, anche se in Medusa si sfregano le mani, visto che il listino 2012-2013 (i nuovi Castellitto, Zalone, Sorrentino, Genovese, Moccia e Brizzi) dovrebbe garantire per l'ennesima volta la leadership sul mercato italiano.

   

NEWS | Negli Usa Madagascar 3 rimane saldamente in testa.

Il dittatore scalza i men in black

lunedì 18 giugno 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: Il dittatore scalza i Men in Black Mortorio o box office? In Italia le due parole si equivalgono e gli incassi crollano sotto i raggi del solleone. In testa arriva Il dittatore, con poco più di 600mila euro, ma più che sufficienti per scalzare dalla vetta, dopo tre settimane di dominio incontrastato, Men in Black 3, arrivato a 5.6 milioni complessivi. Il dato più chiaro è però il suo incasso: appena 184mila euro, una cifra che in condizioni "normali" non basterebbe nemmeno per entrare nella top ten. Così, anche il resto della classifica si adegua mestamente: scendono Project X - Una festa che spacca e Lorax - Il guardiano della foresta, mentre fanno il loro ingresso La Bella e la Bestia in 3D e Paura 3D (più estate di così si muore.

   

NEWS | Negli Usa subito primo Biancaneve e il cacciatore.

Incassi scarsi. e rimane primo men in black 3

lunedì 4 giugno 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: incassi scarsi. E rimane primo Men in Black 3 Tante nuove entrate ma incassi scarsi in un weekend pre-estivo senza titoli di forte richiamo. In Italia resta in testa Men in Black 3, arrivato a 4.4 milioni totali. Al secondo posto c'è Lorax - Il guardiano della foresta che parte con 600mila euro, un dato non certo entusiasmante per un film di animazione (magari farlo uscire a Pasqua e non con mesi di ritardo avrebbe giovato...). Scende Dark Shadows, che da noi sta andando meglio che in America, ed è arrivato a passare quota 6 milioni complessivi, un ottimo dato anche se ovviamente incomparabile con Alice.

   

NEWS | Ma è The Avengers a far parlare di sé.

Men in black primi in italia e usa

lunedì 28 maggio 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: Men in Black primi in Italia e Usa In Italia va in testa Men in Black 3 e la sensazione, anche guardando i dati mondiali è che anche questo film, come Battleship e John Carter, andrà meglio all'estero che negli States. Il trio Smith/Jones/Brolin ottiene 2 milioni di euro, più che sufficienti per ottenere il vertice di una classifica non particolarmente esaltante e che lo sarà sempre meno nel corso delle prossime settimane, visto che agli italiani saranno negati titoloni quali Brave, Prometheus, Madagascar 3 e l'ultimo Batman… per non si sa quale ragione.

   

APPROFONDIMENTI | Eccentrico cineasta "cresciuto" nella scuderia di Steven Spielberg.

Barry sonnenfeld

mercoledì 23 maggio 2012 - Mauro Gervasini

La politica degli autori: Barry Sonnenfeld Pensando a questa politica degli autori dedicata a Barry Sonnenfeld (New York City, 1 aprile 1953) cineasta che immaginiamo molto simpatico e anche un po' eccentrico (John Turturro ha dichiarato di essersi ispirato a lui per la caratterizzazione del suo personaggio in Crocevia della morte, film del quale Barry curava la fotografia) abbiamo scoperto che il regista della saga di Men in Black (terzo episodio in sala dal 25 maggio) è da tempi non sospetti un alfiere della pellicola. Anzi, di più: un acerrimo nemico del digitale, che secondo lui (ma lo disse tempo fa, occhio) porterà il cinema alla rovina e l'immaginario alla colonizzazione.

   

NEWS | Negli Usa The Avengers è diventato il miglior incasso dell'anno.

Dark shadows sempre in testa

lunedì 21 maggio 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: Dark Shadows sempre in testa Incassi scarsamente soddisfacenti questa settimana in Italia, anche se le variazioni nella top ten non sono poche. In testa resiste Dark Shadows, confermando il buon feeling tra Burton ed il nostro Paese: il film arriva a 4.3 milioni totali. The Avengers è sempre secondo ma tocca quota 17 milioni di euro, cifra che lo porta al terzo posto assoluto nella classifica stagionale, ad appena un milione e mezzo di euro di distanza da Sherlock Holmes - Gioco di ombre, anche se gli spettatori sono molti di meno (2.

   

NEWS | Tra le uscite del weekend Dark Shadows, Special Forces e Workers.

Precari e disoccupati

venerdì 11 maggio 2012 - Tirza Bonifazi

Film nelle sale: vampiri, precari e disoccupati L'uscita del mercoledì di Chronicle ha anticipato l'atmosfera dark che nel fine settimana si estenderà nelle sale italiane con l'arrivo dell'attesissimo Dark Shadows di Tim Burton che, è il caso di dirlo, metterà in ombra tutti gli altri (nuovi) film in programmazione. E non solo perché il vampiro rappresenta da sempre, e soprattutto nell'ultimo lustro, una figura di grande fascino e mistero, ma perché il regista, sceneggiatore, produttore, animatore e disegnatore è, dopo James Cameron, il cineasta americano più amato dagli italiani.

   

NEWS | Ma in Italia questo weekend primo American Pie - Ancora insieme.

Record in tutto il mondo

lunedì 7 maggio 2012 - Robert Bernocchi

Box Office: The Avengers, record in tutto il mondo È stato un bello scontro, che ha fatto felice gli esercenti italiani, che avevano decisamente bisogno di un po’ di ossigeno, dopo i brutti dati del primo trimestre 2012. La battaglia tra American Pie - Ancora insieme e The Avengers nel fine settimana ha visto trionfare il primo per poco più di 30.000 euro. Infatti, la commedia ha raccolto 2.367.964 euro, mentre il film supereroistico 2.341.933 euro. In realtà, è uno di quei casi in cui entrambi i titoli possono cantare vittoria. L’ultimo capitolo di American Pie ottiene un ottimo dato e una fantastica media per sala (sopra i 6.

   

NEWS | Escono oggi il sequel di American Pie, Gli infedeli e Seafood.

Oscar e pesci fuor d'acqua

venerdì 4 maggio 2012 - Tirza Bonifazi

Film nelle sale: crostate di mele, Oscar e pesci fuor d'acqua Mentre nello stato di Oaxaca, in Messico, si celebrava il genere documentario con l'ultima tappa del festival itinerante Ambulante, che ha dato ampio spazio al documusicale con una sezione chiamata Sonidero, in Italia il lunedì usciva su MYMOVIESLIVE! LennoNYC, ritratto di uno dei più grandi geni della musica nella sua fase più politica in quel di New York. Si è aperta così la settimana cinematografica che il martedì ha dato il benvenuto sugli schermi a Hunger Games, la grande scommessa della Warner Bros che negli Stati Uniti ha raccolto un enorme successo piazzandosi per diverse settimane consecutive al primo posto del box office.

   

NEWS | Negli Usa ancora primo Think Like a Man.

Trionfa in italia e nel mondo

lunedì 30 aprile 2012 - Robert Bernocchi

Box Office: The Avengers trionfa in Italia e nel mondo Neanche i maggiori fan della Marvel avrebbero potuto sperare in un risultato del genere per The Avengers. Basti ricordare i precedenti complessivi per le pellicole con i personaggi che compongono i Vendicatori. L'incredibile Hulk aveva conquistato circa 4 milioni, il primo capitolo di Iron Man quasi 7, mentre il secondo si era fermato a 8,1 e infine Thor era arrivato a 7,4 milioni. Insomma, The Avengers è sostanzialmente già diventato (ufficialmente, avverrà oggi) il film di maggiore successo per la Marvel da quando l'azienda si è messa in proprio avendo raccolto in cinque giorni e un quarto (ossia le proiezioni di martedì sera) 8.

   

NEWS | Nel weekend al cinema Hunger, Maternity Blues e La casa nel vento dei morti.

Fame e supereroi

venerdì 27 aprile 2012 - Tirza Bonifazi

Film nelle sale: rum, fame e supereroi È quella che si può definire una settimana di uscite a scaglioni, con l'arrivo in sala già il martedì di The Rum Diary - Cronache di una passione, adattamento dell'opera letteraria firmata dallo scrittore gonzo Hunter S. Thompson. Il mercoledì l'appuntamento al cinema è stato con Zac Efron, protagonista di Ho cercato il tuo nome, la squadra di supereoi conosciuti come i Vendicatori o The Avengers, che hanno "spaccato" lo schermo, e i personaggi a colori di Hayao Miyazaki che animano Il castello nel cielo.

   

NEWS | Il film di James Cameron è primo in Italia. In USA continua il fenomeno Hunger Games.

Il ritorno del titanic

martedì 10 aprile 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: il ritorno del Titanic A volte ritornano. E vincono. A dieci e passa anni dalla sua release originale, Titanic torna in testa alla classsifica italiana con più di 2 milioni di euro ed un'ottima media per sala che induce a pensare a nuovi exploit della corazzata di Cameron. Prevedibile anche il successo di Biancaneve, classico film che funziona meglio in Europa/altri stati che in America. L'opera pop di Tarsem incassa 1.5 milioni di euro in tre giorni e 1.8 in totale da mercoledì. Poco interessanti i Titani arrabbiati che non riescono nemmeno a passare quota 1 milione di euro, mentre Quasi Amici continua imperterrito la sua marcia trionfale e arriva a sfiorare quota 12 milioni complessivi, dato che lo pone stabilmente nella top ten annuale e miglior film francese da molto tempo a questa parte.

   

APPROFONDIMENTI | I tagli al budget sono l'ultima possibilità per realizzare il film.

The lone ranger potrebbe cavalcare ancora

venerdì 19 agosto 2011 - Marlen Vazzoler

The Lone Ranger potrebbe cavalcare ancora Venerdì scorso Deadline ha riportato in esclusiva la notizia che la Walt Disney Company aveva cancellato la produzione del film The Lone Ranger diretto da Gore Verbinski (La trilogia di Pirati dei Caraibi, Rango), prodotto da Jerry Bruckheimer, ed interpretato da Johnny Depp e Armie Hammer (The Social Network) che interpretano rispettivamente i panni di Tonto e del Ranger Solitario. Il motivo? Un budget di 250 milioni di dollari, si è vociferato addirittura che sia salito a 275.

   

NEWS | I tentpole stanno testando al limite il sistema Hollywoodiano.

Una corsa contro il tempo per finire gli effetti speciali

mercoledì 27 aprile 2011 - Marlen Vazzoler

Una corsa contro il tempo per finire gli effetti speciali A meno di due mesi dall'uscita ufficiale di Green Lantern (17 giugno in Usa, 31 agosto in Italia), Variety riporta che la Warner Brothers ha aumentato di nove milioni il budget di 45 milioni di dollari per gli effetti speciali stanziato per il film diretto da Martin Campbell. Il budget iniziale non aveva considerato le spese necessarie per la realizzazione del 3D. Per questo motivo una sequenza realizzata completamente in computer grafica prima dei titoli era stata tagliata. Ma grazie ai nuovi fondi stanziati dallo studio è stata nuovamente ripristinata.

APPROFONDIMENTI | Thor ripropone la grande storia del figlio di Dio mandato sulla Terra.

Un dio arriva a salvarci

mercoledì 27 aprile 2011 - Gabriele Niola

Un Dio arriva a salvarci Con casuale tempismo esce in orbita pasquale Thor, il nuovo film dei Marvel Studios che costituisce un altro tassello del mosaico che lentamente ci sta conducendo a I Vendicatori, pellicola che nel 2012 riunirà molti degli eroi che stiamo vedendo nei singoli, eponimi film a loro dedicati (Iron Man, Hulk, Thor e il prossimo Capitan America per dirne alcuni). Il tempismo viene dal fatto che la storia dell’eroe proveniente dal regno divino, scagliato sulla terra ad espiare i propri peccati e privato di (quasi) tutti i suoi poteri divini ricorda (con qualche concessione e comunque da lontano!) la parabola cristologica.

FOCUS | Una rassegna di tutti i film più desiderati previsti per il 2011.

L'attesa è finita!

mercoledì 23 febbraio 2011 - Gabriele Niola

L'attesa è finita! Annunciati, pubblicizzati, anticipati e spoilerati fino all'inverosimile, nel 2011 arriveranno in sala (finalmente!) alcuni dei film più attesi degli ultimi anni e di cui si parla da ormai tantissimo. A partire da Super 8, la nuova misteriosa fatica di J.J. Abrams, per arrivare al Thor di Kenneth Branagh passando per l'ultimo (questa volta per davvero!) Harry Potter, sono molti i film di alto profilo e alto budget la cui data di uscita è da tempo fissata per il 2011. Sequel, adattamenti e qualche soggetto originale, i film più attesi in assoluto sono tali in virtù dei capitoli che li hanno preceduti o del filone cui appartengono e solo in alcuni casi si tratta di piccoli fenomeni di nicchia che da noi arrivano in ritardo.

   

NEWS | Nuovi dettagli sul film di Joe Johnston.

The first avenger

venerdì 5 novembre 2010 - Marlen Vazzoler

Prime foto ufficiali di Captain America: The First Avenger La scorsa settimana su Entertainment Weekly è stato pubblicato un servizio su uno degli eroi della Marvel che debutterà prossimamente sul grande schermo: Capitan America. Questa settimana sono arrivate online le prime foto ufficiali ad alta risoluzione in cui è possibile vedere Chris Evans con indosso il costume del primo Vendicatore, Hugo Weaving con l'uniforme dell'Hydra nei panni di Johann Schmidt aka Red Skull, Richard Armitage in quelli di Heinz Kruger mentre pilota il sottomarino dell'HYDRA, Stanley Tucci in quelli del dottor Abraham Erskins mentre lavora all'esperimento sul Super Soldato ed Hayley Atwell nei panni del maggior Peggy Carter.

NEWS | L'inizio e la fine alternative e gli easter egg presenti nel dvd.

Gli indizi ai dieci anelli e al progetto pegasus

venerdì 24 settembre 2010 - Marlen Vazzoler

Iron Man 2: gli indizi ai Dieci Anelli e al progetto PEGASUS Quando al cinema è uscito Iron Man 2, molti fan dell'universo Marvel hanno potuto riconoscere la presenza di alcuni easter egg, riferimenti ad altri supereroi e delle mini storie che legano il film a The Avengers. Tra i vari speciali presenti nel DVD del film (che uscirà negli Stati Uniti martedì 28 settembre), il regista John Favreau ha parlato di una delle scene finali in cui si vedono Tony Stark (Robert Downey Jr.) e Nick Fury (Samuel L. Jackson) discutere dell'iniziativa dei Vendicatori. Quando era uscito al cinema Iron Man 2, era stato rivelato che nella scena accennata poco fa si vede sullo sfondo un televisore in cui viene trasmessa in diretta una notizia dalla Culver University, dove è avvenuta la battaglia tra Hulk, il generale Ross e Blonsky.

NEWS | Johnston parla dei collegamenti con gli altri film Marvel.

In costume e con lo scudo

giovedì 9 settembre 2010 - Marlen Vazzoler

Captain America: la controfigura in moto, in costume e con lo scudo Dopo aver visto carri armati, tende e il palco dell'USO, finalmente sono uscite su The Superficial le prime immagini di Capitan America in costume, purtroppo le foto non ritraggono l'attore protagonista di Captain America: The First Avenger, Chris Evans, ma la sua controfigura mentre guida una motocicletta dell'US Army Indian attraverso la campagna inglese, mentre segue o viene inseguito da una coppia di agenti dell'HYDRA a bordo di una coppia di motociclette dall'aspetto futuristico. Sul set era inoltre presente un'automobile degli anni quaranta.

NEWS | I concept art dei due supereroi diventano due locandine.

I teaser poster di thor e captain america

mercoledì 21 luglio 2010 - Marlen Vazzoler

Comic-Con 2010: i teaser poster di Thor e Captain America Ieri la Paramount e la Marvel hanno debuttato su Yahoo con dei mini poster creati in esclusiva per il Comic-Con di San Diego dedicati a Captain America: The First Avenger e a Thor. Si tratta di concept art poster creati da Ryan Meinerding (Captain America) e da Charlie Wren (Thor) che verranno distribuiti durante la convention nello stand della Marvel. In entrambi i concept art si possono vedere i due protagonisti in azione, c'è da dire che se le rispettive pellicole riusciranno a mantenere anche solo un briciolo dello spirito e del dinamismo di queste immagini potremmo trovarci di fronte probabilmente a dei buoni adattamenti per il grande schermo.

APPROFONDIMENTI | Mischia l'azione anni '80 con i gruppi virili degli ultimi anni.

Eroi a grappoli

mercoledì 21 luglio 2010 - Gabriele Niola

The Losers: eroi a grappoli La prima cosa che viene in mente vedendo il gruppo di reietti ex militari di The Losers è l'A-Team, molti infatti sono i punti in comune con la serie e (stranamente) con la pellicola omonima uscita quest'anno, ma più in generale il film di Sylvain White si inserisce nella tendenza degli ultimi anni di rappresentare gruppi di uomini al posto del più classico eroe solitario. Partendo dagli adattamenti che hanno trionfato al cinema (provenienti dalla letteratura fantasy come dai fumetti) e finendo anche nelle produzioni originali, il cinema dell'eroismo collettivo, del gruppo virile che sfocia in un nuovo eroe massa sta trionfando.

NEWS | Anteprime, annunci e campagne virali per i film più attesi.

Gli appuntamenti più attesi a san diego

giovedì 15 luglio 2010 - Marlen Vazzoler

Comic-Con 2010: gli appuntamenti più attesi a San Diego Fra una settimana inizierà a San Diego un week-end di fuoco quando verrà dato inizio alla nuova edizione del San Diego Comic-Con International meglio conosciuto con il nome di Comic-Con. Inaugurata nel 1970 da Shel Dorf, la convention che durerà dal 22 al 25 luglio inizialmente era nata per la presentazione di fumetti, romanzi, film e telefilm fantasy e sci-fi. Negli anni la convention si è espansa comprendendo una varietà di elementi tipici della cultura pop come video games, animazione, manga, anime, trading card e molto altro.

NEWS | Informazioni sui personaggi, la storia e la tecnologia del film.

Rimanete fino alla fine dei titoli di coda

lunedì 26 aprile 2010 - Marlen Vazzoler

Iron Man 2: rimanete fino alla fine dei titoli di coda L'anno scorso in molti si sono persi l'easter egg, ovvero la scena extra in cui Tony Stark (Robert Downey Jr.) incontra Nick Fury (Samuel L. Jackson) dello S.H.I.E.L.D., creata apposta per i fan alla fine dei titoli di coda di Iron Man o perché all'oscuro o perché gli esercenti hanno fermato la pellicola in anticipo. La scena si è poi rivelata una delle sequenze più popolari del film tanto da far firmare a Jackson un contratto per nove pellicole con la Marvel nei panni dell'agente dello S.H.I.E.

NEWS | L'attore parla dei suoi prossimi progetti Marvel.

Samuel l. jackson non apparirà in thor ma in captain america

martedì 20 aprile 2010 - Marlen Vazzoler

Samuel L. Jackson non apparirà in Thor ma in Captain America Durante una conferenza stampa che si è tenuta oggi al Four Season Hotel per il film drammatico Mother and Child, l'attore Samuel L. Jackson ha parlato del suo ruolo nei panni di Nick Fury nelle prossime uscite dei live action dei supereroi della Marvel. L'attore in precedenti interviste aveva già parlato del suo contratto per nove film come agente dello S.H.I.E.L.D., e della possibilità di una pellicola dedicata a Nick Fury: “Ho iniziato quando ho fatto la fine di Iron Man. Il mio piede era sul sentiero.

   

NEWS | All'Expo la presentazione dell'Esoscheletro HazTech.

La lettera di tony stark e il virale dell'accutech

giovedì 8 aprile 2010 - Marlen Vazzoler

Iron Man 2: la lettera di Tony Stark e il virale dell'AccuTech Sul sito dello Stark Expo 2010 è uscito oggi un memo scritto da Tony Stark (Robert Downey Jr.) che annuncia il ritorno dello Stark Expo che verrà inaugurato il 7 maggio, data di uscita di Iron Man 2 negli Stati Uniti, un evento ideato da suo padre nel 1954, quando mostrò la tecnologia che era stata usata per combattere la tirannia mondiale [durante la seconda guerra mondiale]. Nei decenni successivi Howard Stark (John Slattery) chiamò a sé gli scienziati di tutto il mondo affinché contribuissero all'Expo per creare una vita migliore per tutti.

NEWS | Il film è ambientato prima dell'Incredibile Hulk.

Una featurette internazionale e due concept sketches

venerdì 26 febbraio 2010 - Marlen Vazzoler

Iron Man 2: una featurette internazionale e due concept sketches La Paramount ha fatto uscire un nuovo dietro le quinte di Iron Man 2 indirizzato al pubblico francese, incentrato sulla sequenza ambientata durante il Gran Premio di Monaco durante il quale Whiplash (Mickey Rourke) va sulla pista di Formula Uno e distrugge la macchina da corsa di Tony Stark (Robert Downey Jr.). Sebbene in questo video di tre minuti e mezzo non si vede moltissimo nuovo footage, dato che la maggior parte è stato tratto dal primo trailer, vi è presente una piccola scena ambientata dopo l'attacco di Whiplash a Tony, dove si vede Stark dirigersi verso la stanza in cui è stato rinchiuso Vanko.

NEWS | La scelta per il Capitano ridotta a sette attori.

Porter, hedlund e crawford in cosa per il ruolo

giovedì 25 febbraio 2010 - Marlen Vazzoler

Captain America: Krasinski, Porter, Hedlund e Crawford in cosa per il ruolo Secondo THR, per il ruolo di Capitan America sono in lizza sette attori che o hanno già avuto un test screen o che dovranno farlo nelle due prossime settimane. La lista degli attori che lo studio sta considerando è formata principalmente da John Krasinski (The Office, È complicato), Michael Cassidy, che aveva fatto uno screen test per il film di Superman quando il regista McG era incaricato della direzione, Patrick Flueger (The 4400, Brothers), Scott Porter (High School Team - Friday night lights, Speed Racer), Mike Vogel (Cloverfield).

NEWS | Confermata la presenza di Hulk in The Avengers.

Kevin feige parla dei progetti futuri della marvel e di

mercoledì 27 gennaio 2010 - Marlen Vazzoler

Kevin Feige parla dei progetti futuri della Marvel e di The Avengers In un'intervista alla rivista SFX il presidente di produzione dei Marvel Studio, Kevin Feige, ha discusso dei prossimi film della Marvel, degli attesi Iron Man 2, Thor e Captain America che precederanno quello che per il momento è considerato il più grosso cross-over sugli schermi cinematografici, The Avengers, che uscirà nei cinema americani nel 2012. Feige parla della sfida di riuscire a mettere insieme queste storie sul grande schermo: “Posso barare! Perché è stato già fatto prima nei fumetti.

NEWS | Fra un mese arriverà il trailer di Iron Man 2.

Faran tahir potrebbe essere il mandarino in iron man 3

lunedì 23 novembre 2009 - Marlen Vazzoler

Faran Tahir potrebbe essere il Mandarino in Iron Man 3 Nonostante manchino ancora sei mesi all'uscita del film Iron Man 2, il cui trailer uscirà nelle sale cinematografiche assieme a Sherlock Holmes di Guy Ritchie, cominciano a spargersi le prime voci su Iron Man 3. In un'intervista con Moviefone UK all'attore Faran Tahir per il suo ruolo come Capitano Robau in Star Trek, è stato chiesto del suo possibile coinvolgimento in Iron Man 3 nel ruolo del Mandarino. "Jon Favreau e i produttori non sono stupidi. Stanno ascoltando tutte queste cose [le voci] e vogliono trovare il punto d'incontro con ciò che vuole il pubblico.

NEWS | Novità sulla partecipazione di Norton e i possibili personaggi presenti nel film.

Louis leterrier e il suo sogno sulla quadrilogia degli avengers

lunedì 10 agosto 2009 - Marlen Vazzoler

Louis Leterrier e il suo sogno sulla quadrilogia degli Avengers In una recente intervista con Geoff Boucher sul set di Clash of the Titans, il regista Louis Leterrier ha spiegato che non sa se tornerà a dirigere un nuovo film di Hulk, nonostante L'incredibile Hulk sia stato accolto molto meglio del film di Ang Lee, ma che gli piacerebbe tornare a lavorare ancora con la Marvel visto che il contratto che ha firmato prevede la direzione di un altro film, che dovrebbe essere "Qualcosa di diverso in cui posso mettere il mio tocco". "Amerei fare un film sugli Avengers.

NEWS | Il presidente della Marvel da qualche informazione sul film.

Gli eroi e i nemici

mercoledì 29 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

The Avengers: gli eroi e i nemici In un'intervista rilasciata durante il Comic-Con di San Diego, il presidente dei Marvel Studio Kevin Feige ha rivelato quali personaggi Marvel saranno presenti in The Avengers. “Penso che si sappia che ci saranno Iron Man, Thor, Captain America e Nick Fury. Credo che non ci saranno problemi nel dire che saranno presenti alcuni membri dell'universo di Hulk nel film. Per i membri secondari, Black Widow sarà una presenza sicura e lo stesso si può dire per l'organizzazione SHIELD. Per me quello che mi eccita poter vedere in questo film sugli Avengers è vedere insieme questi quattro personaggi che interagiscono fra di loro.

NEWS | Rivelato il cameo di Stan Lee, niente azione invece per Nick Fury.

Robert downey jr. salva una comparsa sul set

venerdì 3 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Iron Man 2: Robert Downey Jr. salva una comparsa sul set Mentre Jon Favreau sta finendo le ultime settimane di riprese del film di Iron Man 2, di cui forse verrà mostrato del footage al San Diego Comic-Con, sono uscite un po' di notizie sul film. Qualche giorno fa una comparsa è stata salvata durante le riprese dall'attore Robert Downey Jr.: mentre si stava girando una scena in cui un gruppo di persone scappava da un gruppo di nemici robotici, l'uomo è stato per sbaglio colpito da uno stuntman che indossava un costume di metallo, ma le riprese sono continuate perché nessuno si è reso conto che stava male.

NEWS | Zack Penn parla della situazione di The Avengers e spiega perché Elektra è andato male.

Perché i suoi film basati sui comics sono apprezzati

giovedì 25 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

Bryan Singer: perché i suoi film basati sui comics sono apprezzati La scorsa settimana durante il Los Angeles Film festival, Barry Levine, Zack Penn e John Olson hanno parlato degli adattamenti per il grande schermo di alcuni graphic novel come Watchmen ed Elektra ed hanno spiegato perché secondo loro non sono dei buoni film al contrario dei primi due X-Men e di Superman Returns di Bryan Singer, che secondo loro ha avuto il merito di aver trasformato i film tratti dai fumetti in pellicole per il grande pubblico. Penn, dice di essere stato frustrato durante la sceneggiatura degli ultimi due film sugli X-Men perché voleva aggiungere degli altri personaggi come I Fantastici quattro ma gli esecutivi dello studio gliel'hanno impedito ed ha inoltre ammesso di aver avuto divergenze di opinione con Singer durante X-Men 2 ma ha detto a proposito del regista “Bryan Singer merita il credito che si è raggiunto oggi, quando film come Il cavaliere oscuro vengono nominati per dei premi.

NEWS | Novità su The Avengers, Captain America e Thor.

La marvel progetta di realizzare quattro film all'anno

venerdì 5 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

La Marvel progetta di realizzare quattro film all'anno In una recente intervista il presidente della Marvel Kevin Feige ha parlato dei prossimi progetti dello studio. Feige alla domanda se vedremo The Hulk in The Avengers ha risposto di si “Stiamo iniziando la storia, questa mattina ero al telefono con Zak Penn che lavorerà sul progetto questa estate, volevo che la produzione di Iron Man 2 fosse finita così come le sceneggiature di Thor e Captain America prima di cominciare Avengers, perché influenzeranno la storia”. Per quanto riguarda l'Universo Cinematografico Marvel sul grande schermo Feige ammette di trovare delle difficoltà quando deve fare i casting perché gli attori non solo si segnano per una franchise ma anche per dei cameo in altre pellicole.

NEWS | Da padre del capitano Kirk a eroe Marvel.

Thor sarà interpretato da chris hemsworth

lunedì 18 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

Thor sarà interpretato da Chris Hemsworth Dopo mesi di speculazioni e voci non confermate il regista Kenneth Branagh ha finalmente scelto il protagonista per il suo prossimo film, Thor, Chris Hemsworth. Chi ha visto il film di Star Trek l'avrà riconosciuto come interprete di George Kirk, inoltre sarà il protagonista del remake di Red Dawn, interpretando il ruolo di Jed Eckert, ricoperto nel film originale da Patrick Swayze. Le riprese del film cominceranno il prossimo gennaio, mentre il regista è attualmente occupato con la pre-produzione “Al momento sto lavorando su Thor della Marvel e lo stiamo pianificando.

   

NEWS | L'attore ha negato i rumor dell'anno scorso su una sua possibile partecipazione.

Non c'è tim robbins

venerdì 3 aprile 2009 - Marlen Vazzoler

Iron Man 2: non c'è Tim Robbins L'anno scorso abbiamo riportato la notizia che Tim Robbins avrebbe interpretato il padre di Tony Stark (Robert Downey Jr.), Howard Stark, in Iron Man 2. L'attore sarebbe dovuto comparire in un'importante flashback che avrebbe collegato il film alle pellicole The Avengers e The first Avenger: Captain America. L'attore ha detto in una recente intervista che la notizia era solo un rumor "Quello era solo un rumor di internet, non ci si può fidare di queste reti". Robbins era stato inizialmente ipotizzato come sostituto di Gerard Sanders che aveva recitato la parte di Howard Stark in Iron Man.

   

NEWS | Nel film ci sarà un collegamento con i film di The Avengers.

Tim robbins interpreterà howard stark

giovedì 18 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler

Iron Man 2: Tim Robbins interpreterà Howard Stark Dopo il cambio di cast tra Terrence Howard e Don Cheadle, sembra che il regista Jon Favreau abbia deciso di sostituire anche l'attore che ha interpretato Howard Stark in Iron Man con Tim Robbins. Questa decisione è dovuta all'importanza delle scena in cui Robbins reciterà e che si tratterà di un fondamentale flashback che dovrebbe servire per impostare la storia del film di The Avengers e di quello di The First Avenger: Captain America. Il cambio dell'attore che interpreta Howard Stark, che dovrebbe essere coinvolto con l'esperimento sui super soldati di Capitan America, sembra sia dovuto al fatto che Favreau voglia un buon attore che reciti la parte e non consideri Gerard Sanders, l'interprete di Howard in Iron Man, non capace di reggere una scena cos' importante.

   

The Avengers | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | jake84
  2° | bluclaudino
  3° | mdvclassic
  4° | weach
  5° | anto.b1986
  6° | reznov
  7° | edgar pironti
  8° | yvaine92
  9° | doc steve
10° | nicco0211
11° | jaylee
12° | luca_67
13° | narew
14° | animatrix79
15° | iron beatrix
16° | c.ronaldo7
17° | blackredblues
18° | cenox
19° | luca capaccioli
20° | 4ng3l
21° | blackdragon89
22° | van cristal lee
23° | generalev
24° | under
25° | regi1991
26° | tonysamperi
27° | vandamme84
28° | peppe2994
29° | peppe2994
30° | mister_wnb
31° | saf 26129219
32° | viktor von doom
33° | 3tto93
34° | alberto cosenza
35° | ultimoboyscout
36° | radiante
37° | shanks
38° | blackdragon89
39° | omax98
40° | gelder
41° | morgan14
42° | blacky
43° | animatrix79
44° | nick castle
45° | nino pell.
46° | nick bollettini
47° | oliver barrett
48° | andrewbrown96
49° | fabian t.
50° | giorgia.sdei
51° | dado1987
52° | maverik82
Rassegna stampa
James White
James White
Premio Oscar (1)
BAFTA (1)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 | 3 | 4 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità