Ted

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ted   Dvd Ted   Blu-Ray Ted
Un film di Seth MacFarlane. Con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Seth MacFarlane, Joel McHale, Giovanni Ribisi.
Titolo originale Ted. Commedia, durata 106 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 4 ottobre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Ted * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli mercoledì 11 maggio 2022
l'' amicizia è importante ( ma deve maturare ) Valutazione 3 stelle su cinque

A Boston , un bambino di no e John riceve  come regalo di Natale un orsetto di peluche che lui chiama Teddy e desidera che il suo nuovo amico sia un essere vivente e senziente , e il suo desiderio si avvera , ma col tempo , John e Ted pur essendo rimasti amici , condividono un rapporto di amicizia malsano, e questo rapporto rovina la vita di coppia di John e Lori , la sua fidanzata , che tollera con molto fastidio , la presenza di Ted nelle loro vite , e prima della conclusione,  capiteranno varie vicissitudini ai tre personaggi principali.

Nonostante l' umorismo altamente volgare ( ed ovviamente,  l' umorismo volgare è assolutamente intenzionale ) la commedia di Seth Macfarlane possiede una sceneggiatura adeguata,  degli attori ben scelti , e soprattutto,  il film espone il tema dell' amicizia,  facendo capire che l' amicizia è importante perfino per un uomo adulto , però,  è necessario che il rapporto di amicizia sia maturo e serio , e il rapporto di amicizia tra John e Ted nel film appare come un rapporto di amicizia che purtoppo,  non si limita ad essere un rapporto di amicizia fanciullesco tra un bambino e il suo orsacchiotto,  infatti , i due personaggi John e Ted si comportano come degli adolescenti lavati i che fumano il bong sul divano del salotto , guardano la televisione e questo tossico rapporto di amicizia rende John un lavoratore scarsamente professionale,  pur avendo trentacinque anni , ed anche un fidanzato squallido per Lori ( interpretata da Mila Kunis ) , il personaggio di John viene interpretato dall ' attore Mark Wahlberg , e quando il suo personaggio è adirato , egli ha dimostrato di sapere il fatto suo come attore , mentre Seth Macfarlane impersona il personaggio di nome Ted , e in italiano  , viene doppiato dal doppiatore Mino Caprio , dandogli la voce di Peter Griffin ( essendo un film del padre dei Griffin ) e , nonostante sia riuscito ad esporre una professione interpretazione vocale , la voce di Mino Caprio non combacia perfettamente con il personaggio principale,  mentre la voce di Macfarlane è azzeccata. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
kazan78 domenica 3 gennaio 2021
volgare e demenziale Valutazione 1 stelle su cinque

Film volgare e demenziale camuffato da dissacrante e irriverente. Buona l'idea, buona l'animazione, orrida la realizzazione. Sarebbe potuto essere un bel "remake" di Pinocchio e invece è stato un incrocio tra il peggiore cinepanettone di Vanzina (in quanto a demenzialità) e la peggiore puntata dei Griffin. Posso senza ombra di dubbio affermare che è il film più volgare e scurrile che abbia mai visto. L'ho interrotto a metà perchè anche andando a dormire avrei impiegato meglio il mio tempo.

[+] lascia un commento a kazan78 »
elgatoloco venerdì 1 gennaio 2021
quando si dice: "qualcosa di nuovo al cinema" Valutazione 0 stelle su cinque

Quante volte ci si sente lamentare, anche in tempi di"vacche magre"per il cinema, insidiato da video, TV à gogò etc., per non dire dal lockdown, che il cinema e i film relativi propongono sempre le stesse tematiche, le stesse cose etc. Forse non è sempre così, olte volte sì, ma il dibattitto potrebbe rivelarsi ozioso, poco signigicativo. Certamente era nuova l'idea di questo"Ted"(Seth Mac Farlane, anche autore del soggetto- da solo- e della sceneggiatura in collaborazione con Alec Sulkin e Wellesley Wild, 2012), dove un bambino"solitario e introverso"desidera un amico e lo riceve, come regao di Natlae , ossia un orsetto di peluche parlante, con grande paura iniziale del bambino e dei genitori, ma poi con grande gioia di tutti/e. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
enzo70 lunedì 17 ottobre 2016
film divertente; ma a volte scade nella banalità Valutazione 3 stelle su cinque

Ted è l’amico che tutti vorremmo avere da bambini, ma è anche quello che diventa troppo ingombrante quando diventiamo grandi. In realtà John Bennett, il protagonista, ben interpretato da Mark Wahlberg, a quasi quarant’anni non è certamente cresciuto, anzi. Certo ha una ragazza, Lori, ma tra lei e Flash Gordon non ha dubbi su cosa scegliere. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
dandy martedì 23 febbraio 2016
simpatico. Valutazione 3 stelle su cinque

Il creatore dell'irriverente(e forse un pò troppo demente)serie tv "I Griffith" esordisce alla regia trasferendo la sua versione distorta e dissacrante dell'americano medio nel primo migliore amico di tutti i bambini(l'orsetto,in inglese teddy bear).L'idea è intrigante,ma MacFarlane si tiene curiosamente sottotono.Gag scorrette e situazioni imbarazzanti sono contenute,e a trionfare sono i soliti scontati valori dell'amicizia e dell'amore che supera ogni ostacolo.Non una cosa del tutto negativa,se si pensa che l'alternativa poteva essere un tripudio di volgarità scatologiche gratuite e razziste senza traccia di divertimento.Invece il protagonista(realizzato in digitale,doppiato e interpretato grazie al "capture motion" dal regista stesso)è spassoso e la ridicolizzazione dell'ex-Flash Gordon del fim prodotto da Dino De Laurentiis Sam J. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
francy99 lunedì 27 luglio 2015
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

insolita commedia che rispecchia i tempi moderni: divertente e sorprendente, la consiglio per un pomeriggio a casa o una serata fra amici.

[+] lascia un commento a francy99 »
beppe baiocchi venerdì 6 marzo 2015
divertente e irriverente Valutazione 3 stelle su cinque

John Bennet è un ragazzino, di quelli poco inseriti tra gli altri ragazzini. Un bel giorno, a Natale, gli viene regalato un peluche,Ted. John vorrebbe tanto che fosse vero, che diventasse suo amico, che potesse condividere con lui gioie e dolori. E destino vuole... che il desiderio si avvera! Passati anni ora John è un trentacinquenne pompato che ama perdere tempo sul divano a fumare erba e guardarsi vecchi film di Flash Gordon con il suo caro amico orsacchiotto. E qui inizia una storia semplice, ma tanto, tanto divertente.
Ted non è un capolavoro, è semplicemente una commedia da divano. La trama fondamentalmente è un classico, un uomo, ancora un po' bambino, che nel dividersi tra il suo amico (di peluche) e la sua ragazza non fa che combinare guai cosa che rovinerà solo i suoi rapporti più importanti, ma la cosa che fa di Ted un film davvero carino è la dose di umorismo un (bel) po' scorretto di Seth McFarlane (l'autore dei Griffin). [+]

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
inesperto venerdì 19 settembre 2014
altro che dolci orsetti... Valutazione 3 stelle su cinque

Fuori dalle righe, comicità spinta. Astenersi benpensanti e sostenitori del politically correct, perchè è un film molto scorretto. Non un capolavoro, forse una cavolata, ma sicuramente non è il diavolo. P.S. Mila Kunis è sempre bellissima.

[+] lascia un commento a inesperto »
f.palazzi venerdì 20 giugno 2014
la solita baracconata !!!!lo sconsiglio a tutti!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Film malriuscito,disgustoso,che parla di un orso bastaso e cannettone di nome Ted che se la spassa col suo amico!
Prima di vederlo,pensavo che la Griffin Seth MacFarlane presentasse alle sale qualcosa di accettabile,divertente,nuovo ,e invece siamo sempre nel demenziale baraccone da cine-fattoria.Il messaggio di questa oscenità qual'è??Imparare a farsi le cannabis e ubriacarsi.Film con soli scopi commerciali di serie B
finale ridicolo e non inaspettato!
Sconsigliato assolutamente a chi ha il diabete o soffre di cuore.

[+] lascia un commento a f.palazzi »
stellamarina11 domenica 2 marzo 2014
ragazzi... come è sceso in basso wahlberg! Valutazione 1 stelle su cinque

... di una volgarità esagerata e fastidiosa.

[+] lascia un commento a stellamarina11 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Ted | Indice

1° | marcocremona