Superman: Man of Steel

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO©
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionarin.d.
 critican.d.
 pubblicon.d.
Men in Black III in anteprima
Scopri il viaggio nel tempo dell'agente J/Will Smith.
Men in Black III in anteprima
   
MYMOVIESLIVE!
vivi e condividi nuove esperienze
di CINEMA ONLINE
.
MYMOVIESLIVE!
   
Trova la casa giusta per te
Sceglila su Casa.it fra 700.000
annunci di immobili in vendita e affitto.
Trova la casa giusta per te
   
Una nuova avventura di Superman che non racconterà nuovamente le origini del supereroe e che vedrà il Daily Planet in crisi finanziaria.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi
primo piano
Zack Snider dirige il nuovo Superman
Locandina Superman: Man of Steel

La Warner Brothers - visto il successo (sia di pubblico che di critica) ottenuto dai due Batman di Nolan - ha chiesto al regista inglese di fare da “padrino” al nuovo progetto dedicato a Superman, Superman: Man of Steel.
Per dirigere la pellicola è stato scelto Zack Snyder, uno dei tanti registi presi in considerazione da Nolan ed Emma Thomas. La lista comprendeva: Tony Scott, Matt Reeves, Duncan Jones e Jonathan Liebesman. Sono stati inoltre vociferati i nomi di Darren Aronofsky, Robert Zemeckis e Ben Affleck. Sembra che lo studio abbia assunto Snyder al posto di Aronofsky perché si tratterebbe dell'unica persona in grado di completare Superman: Man of Steel per il 2012, basato su uno script affrettato e pasticciato, per non perdere i diritti sul personaggio.
La sceneggiatura, scritta da David S. Goyer sembra sia stata in parte basata sulla miniserie di 12 numeri “Superman: Birthright DC” scritta da Mark Waid, disegnata da Leinil Francis Yu e pubblicata dalla DC Comics tra il 2003 e il 2004. Il comic tenta di raccontare le origini di Superman nel 21° secolo: Clark Kent è un giornalista freelance ventenne che viaggia per il mondo per coprire nuove storie. Mentre sta scrivendo sul conflitto etnico tra i clan fittizi dei Ghuri e dei Turaaba, abitanti dell'Africa orientale, è obbligato ad usare i suoi super poteri per catturare un assassino in fuga. Clark decide di tornare a Smallville per imparare di più sulle sue origini aliene e per decidere se diventare Superman.
La storia del fumetto sembra adattarsi a quanto dichiarato precedentemente da Nolan, il quale vuole ambientare la pellicola in un contesto moderno e realistico in cui si presume che il pubblico conosca già Lois, Clark, Jimmy e Perry.
Inizialmente era stato detto che avrebbero fatto parte della pellicola sia Lex Luthor che Braniac, il personaggio creato da Otto Binder, un sofisticatissimo androide extraterrestre chiamato Vril Dox che ha come scopo l'uccisione di Superman e come hobby la conservazione sotto vetro di intere città, dopo averle ridotte con un raggio ridimensionante di sua invenzione. Secondo le ultime voci interne alla produzione, la sceneggiatura di Goyer ricorda i Superman di Richard Donner ed avrà come nemico principale il generale Zod (personaggio creato da Robert Bernstein e George Papp e apparso per la prima volta nel numero 283 dell'Adventure Comics pubblicato nell'aprile del 1961).
Le riprese del film cominceranno poco dopo l'uscita cinematografica americana di Sucker Punch (prevista per il 25 marzo 2011).
Charles Roven e Deborah Snyder si uniscono alla Thomas nella produzione del film. Snyder ha già confermato che Brandon Routh non tornerà ad interpretare Superman/Clark Kent.

Stampa in PDF
Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Superman: Man of Steel adesso. »

NEWS | Scott, Reeves, Liebesman, Jones e Snyder sono i candidati.

Christopher nolan sta scegliendo il regista

venerdì 24 settembre 2010 - Marlen Vazzoler

Superman: Man of Steel, Christopher Nolan sta scegliendo il regista Dopo aver ormai finito di promuovere Inception, ormai uscito in quasi tutto il mondo, Christopher Nolan ha cominciato a mettersi a lavorare ai suoi prossimi progetti: Batman 3 e Superman: Man of Steel. Per la nuova avventura del supereroe mascherato Nolan ha rivelato durante la conferenza stampa che si è tenuta a Roma per l'anteprima di Inception che suo fratello Jonathan ha finito di scrivere la bozza e di aver cominciato, lui stesso, a lavorare alla sceneggiatura del film. Deadline invece riporta che Nolan ha iniziato ad incontrare alcuni registi per il nuovo reboot di Superman, The Man of Steel.

NEWS | Christopher Nolan dà degli aggiornamenti sul progetto.

Altre fonti danno jonathan nolan come regista

venerdì 16 luglio 2010 - Marlen Vazzoler

Superman: Man of Steel, altre fonti danno Jonathan Nolan come regista La scorsa settimana era comparsa in rete una voce riguardante la possibile assunzione di Chris Columbus come regista di Superman: Man of Steel, ma fortunatamente il rumor si è rivelato falso. Lunedì GeekTyrant ha ricevuto invece delle nuove informazioni su chi sarà il regista e su uno degli attori che ha fatto un provino per il ruolo di Clark Kent: “Secondo le nostre fonti che risiedono negli studi della WB... il fratello di Christopher Nolan, Jonathan è attualmente il regista non annunciato del reboot di Superman.

   

NEWS | David Goyer scriverà la sceneggiatura.

Lex luthor e brainiac nel nuovo film di superman

giovedì 25 febbraio 2010 - Marlen Vazzoler

The Man of Steel: Lex Luthor e Brainiac nel nuovo film di Superman Sebbene la recente notizia in cui veniva riportato che Christopher Nolan farà da mentore al nuovo film di Superman sia stata negata sia dalla DC Comics che dalla Warner Bros, Latino Review riporta che David S. Goyer, che ha lavorato con Nolan ai due film di Batman, è stato assunto per scrivere la sceneggiatura del nuovo film di Superman, The Man of Steel. Secondo quanto riportato dall'articolo non si tratterà di una storia sulle origini, si presumerà che il pubblico già conosce Lois, Clark, Jimmy e Perry e faranno parte della pellicola sia Lex Luthor che Braniac, il personaggio creato da Otto Binder, un sofisticatissimo androide extraterrestre chiamato Vril Dox che ha come scopo uccidere Superman e l'hobby di conservare sotto vetro intere città, dopo averle ridotte con un raggio ridimensionante di sua invenzione.

   

NEWS | Jonah Nolan e Goyer hanno cominciato a scrivere Batman 3.

Christopher nolan farà da mentore al nuovo film di superman

martedì 9 febbraio 2010 - Marlen Vazzoler

Christopher Nolan farà da mentore al nuovo film di Superman Ieri era stato annunciato che il co-creatore di FlashForward, David Goyer che aveva rimpiazzato a novembre il collega Marc Guggenheim nella direzione dello show, ha lasciato la serie sci-fi della ABC, che al momento è stata sospesa fino a marzo dalla rete. Goyer ha spiegato che la sua scelta è causata dal crescente aumento di impegni cinematografici a cui sta lavorando: “Dato che i miei progetti stanno cominciando ad arrampicarsi di nuovo, mi sentivo di essere tirato in troppe direzioni. Sono orgoglioso dello show e entusiasta del rilancio.

   

NEWS | Scaduto il contratto dell'attore Brandon Routh.

Il sequel di returns entro il 2011?

giovedì 9 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Superman: il sequel di Returns entro il 2011? Mercoledì il giudice della corte di Distretto, Stephen G. Larson ha stabilito che le tariffe pagate dalla Warner Brothers alla DC Comics per la licenza di Superman non rappresentavano la miglior offerta possibile e che non si è trattato di un accordo inferiore al giusto valore di mercato. Nel 1999 gli eredi avevano accusato le due compagnie di fare degli accordi di favore per i diritti concernenti Superman e nel 2000 per i diritti televisivi di Smallville. Questa decisione comporta che gli eredi dei creatori di Superman, Jerome Siegel e Joe Shuster, potranno ricevere profitti solo dalla DC Comics, che aveva guadagnato 13,6 milioni di dollari con l'uscita di Superman Returns e non anche dalla Warner Brothers.

NEWS | Matthew Vaughn adatterà American Jesus per il grande schermo.

Non ci sarà la trilogia di millar

giovedì 26 marzo 2009 - Marlen Vazzoler

Superman: non ci sarà la trilogia di Millar Il famoso autore di comics, Mark Millar, ha dichiarato ieri sul suo forum che il progetto di una trilogia su Superman simile al Padrino, non si farà. "La Warner ha parlato con noi e ad altri team composti da registi e sceneggiatori, ma sembra che le cose siano ferme. Da quello che ho capito non verrà fatto niente al momento su Superman e così io e il regista con cui volevo fare il film abbiamo deciso di lavorare su un altro progetto. Se accadrà bene, altrimenti non importa". Per chi fosse interessato a sapere com'era l'idea di Millar per il nuovo Superman, ecco un estratto di alcune sue dichiarazioni: "Sarà come Michael Corleone nei film de Il Padrino, tutta la storia dall'inizio alla fine, si vedrà da dove comincia la storia, come Superman diventa quello che è e dove questo lo porta.

BIZ

News e anticipazioni dal mondo del cinema.

Ayelet Zurer diventa madre di Superman

lunedì 26 settembre 2011 - Robert Bernocchi

Svolta a sorpresa per il cast di Man of Steel, nuovo reboot della saga di Superman firmato Zack Snyder. Finora, si sapeva che la madre naturale di Kal-El avrebbe avuto il volto di Julia Ormond. Il sito Deadline invece ha comunicato nel weekend che a incarnare questo ruolo sarà Ayelet Zurer. L’attrice israeliana è diventata nota alle platee internazionali grazie alla sua partecipazione a Munich, per poi affiancare Tom Hanks in Angeli e demoni. Non si conoscono le ragioni del cambiamento, comunque la Zurer inizierà le riprese della sua parte questa settimana. continua »

   

News e anticipazioni dal mondo del cinema.

Harry Lennix in Man of Steel

lunedì 11 luglio 2011 - Robert Bernocchi

Non sembra finire mai il casting di Superman: Man of Steel, il nuovo reboot diretto da Zack Snyder e supervisionato da Christopher Nolan. Infatti, Harry Lennix, conosciuto per il ruolo di Lock nei due sequel di Matrix, sarà coinvolto nel progetto e incarnerà il generale Swanwick, che non sembra legato a nessun personaggio esistente dell'universo DC Comics. Lennix affiancherà così un cast composto da Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Kevin Costner e Diane Lane (i genitori adottivi del supereroe), Russell Crowe e Julia Ormond (padre e madre naturale dell'uomo di acciaio), oltre a Michael Shannon e Antje Traue (i cattivi). continua »

   

News e anticipazioni dal mondo del cinema.

Julia Ormond mamma di Superman?

lunedì 27 giugno 2011 - Robert Bernocchi

Dopo aver offerto a Russell Crowe il ruolo di genitore naturale di Superman in Man of Steel, la Warner è in trattative con Julia Ormond per farle incarnare il ruolo della madre e con ottime possibilità di chiudere presto l'accordo. La Ormond ha recentemente terminato il suo impegno con My Week With Marilyn, dove ha lavorato con Emma Watson, Michelle Williams, Dominic Cooper e Kenneth Branagh. Ricordiamo che Kevin Costner e Diane Lane saranno invece i genitori terrestri che crescono il piccolo Clark Kent, che invece sarà interpretato da Henry Cavill, mentre Amy Adams sarà Lois Lane. continua »

   

News e anticipazioni dal mondo del cinema.

Il nuovo papà di Superman?

venerdì 17 giugno 2011 - Robert Bernocchi

Il cast dell’ennesima versione dell’Uomo d’acciaio (Superman: Man of Steel) è già notevole, ma ora si potrebbe aggiungere un pezzo da novanta. Infatti, oltre al protagonista Henry Cavill e ad Amy Adams, Michael Shannon e Kevin Costner, ecco arrivare Russell Crowe nella parte del padre di Superman. L’attore al momento è ancora in trattative e la Warner non ha commentato la notizia. Se tutto andasse a buon fine, Crowe riprenderebbe il ruolo, che nel film originale, era incarnato da un mostro sacro come Marlon Brando. continua »

   

Superman: Man of Steel | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Il nuovo papà di Superman?
Uscita nelle sale
venerdì 14 giugno 2013
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Chat | Shop |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2012 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
concessionaria di pubblicità:
concessionaria