The Magic of Belle Isle

Un film di Rob Reiner. Con Fred Willard, Michael Morana, Debargo Sanyal, Boyd Holbrook, Ash Christian, Nicolette Pierini.
Titolo originale The Magic of Belle Isle. Commedia, - USA 2012.

donni romani lunedì 1 ottobre 2012
il ritorno alla vita di freeman ci emoziona Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono attori capaci di spargere la propria polverina magica su ogni ruolo che interpretano, e Morgan Freeman è sicuramente uno di loro, passando con disinvoltura dai film d'autore ai blockbusters senza mai dimenticare di portare la propria sensibilità sul set. Nel nuovo film di Rob Reiner -  "Stand  by me"  ed "Harry ti presento Sally" tra le sue opere più famose -  Freeman interpreta Monte Wildhorn, anziano scrittore di libri western, ormai stanco di scrivere e di vivere, dipendente dall'alcool e su una sedia a rotelle che si trasferisce per l'estate in una casetta sulle rive del lago Greenwood dove dovrà occuparsi del cane del padrone di casa, musicista in tourneè. [+]

[+] per una stella in più (di criticoso)
[+] lascia un commento a donni romani »
samanta sabato 29 luglio 2017
la vita si vive non si sceglie Valutazione 4 stelle su cinque

"La vita si vive non si sceglie" questa frase detta dal figlio al padre ne "Il Cammino per Santiago" si adatta bene al film The magic of Belle Isle (La magia dell'isola bella) che ho visto recentemente in Tv. Il film è ambientato in un lago del Nord America (nella realtà Greenwood nello stato di New York) dove va a trascorrere il periodo estivo Monte Wildhorn (Morgan Freeman) scrittore ridotto in carrozzella per un incidente e che era diventato famoso per romanzi western ma dopo la morte della moglie non scrive più ed è diventato alcolizzato. Vicino alla sua casa c'é la villa di di Charlotte O Neil (Virginia Madsen nomination all'Oscar per Sidewais-in viaggio con Jack)) con le tre figlie Willow (Madeline Carrol) 16 anni, Finnegan (Emma Fuhrman) 10 anni e la più piccola (7 anni) Flora, la mamma è in crisi perché sta divorziando dal marito che si dimostra un padre trascurato e dalle contestazioni della figlia adolescente oltre che dalla vitalità immaginativa di Finnegan. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
luigi chierico martedì 27 dicembre 2016
delizioso Valutazione 3 stelle su cinque

Non capita sovente, da qualche hanno, di vedere un film leggero, dolcemente delicato, passato inosservato, in silenzio. Un buon film con protagonisti tre bambine ed un anziano. Un film senza uso di parolacce o di scene indecenti, di sparatorie ed inseguimenti. Un piccolo gioiello per chi desidera trascorrere un po’ del suo tempo nella magica “Belle Isle” in compagnia di attori simpatici e bravi con un Morgan Freeman eccezionale, bravissimo nella interpretazione fisica e di ruolo di Monte Wildhorn. Come nel film “Il vento del perdono” anche in questo Morgan Freeman è costretto a recitare stando seduto in una sedia, gravemente ferito alle gambe. Ma quel che parla è il suo volto, il suo sguardo. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
The Magic of Belle Isle | Indice

1° | donni romani