Into Darkness - Star Trek

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into Darkness - Star Trek   Dvd Into Darkness - Star Trek   Blu-Ray Into Darkness - Star Trek
Un film di J.J. Abrams. Con John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg.
Titolo originale Star Trek Into Darkness. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 12 giugno 2013. MYMONETRO Into Darkness - Star Trek * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Spock, si torna a casa! Valutazione 3 stelle su cinque

di pensierocivile

Feedback: 4854 | altri commenti e recensioni di pensierocivile
lunedì 1 luglio 2013

Il passo indietro rispetto al film del 2009 è tutto nelle aspettative tradite; quel film diverso, ma uguale alla saga, sembrava intraprendere una strada nuova, con dei protagonisti "ringiovaniti", a confronto con nuove avventure, nuove minacce, nuovi "spazi". E perché no, anche con psicologie in possibile mutamento, in evoluzione, in maturazione con l'età e di conseguenza con la precarietà dei rapporti all'interno dell' Enterprise. INTO DARKNESS invece si riposizione stabilmente, senza "curvature", nella serie: l'equipaggio come una famiglia, i caratteri scolpiti e gli scontri fra Kirk e Spock, addirittura si arriva ai Klingon e Khan, insomma, pieno mondo Star Trek. Nulla di scandaloso, perché il film "corre" benissimo, due ore volano, alcune scene sono anche notevoli (l'Enterprise fra le nuvole, o la distruzione sulla Terra), i battibecchi da sitcom funzionano e alleggeriscono, Cumberbatch è il Signore del racconto, ma il fresco entusiasmo del primo film è già svanito, vittima del "rispetto" che si deve alla serie e forse ai fan.

[+] lascia un commento a pensierocivile »
Sei d'accordo con la recensione di pensierocivile?

hollyver07 venerdì 5 luglio 2013
sono andati sul "sicuro"

Ciao pensierocivile, perdona l'intrusione. Personalmente ho trovato il film molto gradevole ma... non posso negare che la storia proposta dia l'impressione di aver voluto strizzare abbondantemente l'occhio al mucchio di fan sparsi sul pianeta (ovviamente per non inimicarseli troppo e magari rischiare di non "vendere" il prodotto e ciò che probabilmente ne farà seguito). Comunque sia... il film intrattiene bene e concordo in pieno su Cumberbatch al quale il doppiaggio in italiano non rende appieno giustizia della valida interpretazione. P.S. L'ho visto a maggio in TV, ospite al David Letterman show, rispetto a molti e più noti colleghi ha personalità da vendere. Di nuovo scusa per l'intrusione e saluti a te

[+] lascia un commento a hollyver07 »

Ultimi commenti e recensioni di pensierocivile:

Vedi tutti i commenti di pensierocivile »
Into Darkness - Star Trek | Indice