Spring Breakers - Una vacanza da sballo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spring Breakers - Una vacanza da sballo   Dvd Spring Breakers - Una vacanza da sballo   Blu-Ray Spring Breakers - Una vacanza da sballo
Un film di Harmony Korine. Con James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine.
Titolo originale Spring Breakers. Drammatico, durata 92 min. - USA 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 7 marzo 2013. - VM 14 - MYMONETRO Spring Breakers - Una vacanza da sballo * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

silviami giovedì 7 marzo 2013
eccessi gratuiti Valutazione 1 stelle su cinque

Arrogante e cruda rappresentazione della vita adolescenziale americana in cui divertimento diventa sinonimo di trasgressione totale. Ossessionate dal divertimento e dalla voglia di rompere la routine quotidiana della scuola e dello studio, quattro ragazze americane decidono di "staccare" alla volta della Florida, immaginando una "nuova vita" per "ritrovare se stesse". Dopo aver compiuto violentemente una rapina per guadagnarsi i soldi per il soggiorno, le quattro ragazze partono emozionate ed eccitate. Appena arrivate appagano subito il loro desiderio di "divertimento" che implica una permanente sbornia abusando illimitatamente di alcool e ricorrendo anche a droghe. [+]

[+] eccessi gratuiti(di ignoranza) (di marco cosaro)
[+] se posso, (di schism)
[+] lascia un commento a silviami »
cianoz domenica 21 luglio 2013
film di rara bruttezza Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film non è semplicemente brutto. E' uno di quei film che mettono a dura prova la memoria per farne venire in mente uno di PIU' brutto. La tematica dei teen agers insofferenti a una vita troppo piatta e regolata che cercano lo sballo non è un filone esattamente nuovo, ma l'ennesimo tentativo di raccontarla ci può anche stare. Ma Spring Breakers è un film del tutto insulso, nulla di più che un collage di scene scontate che riprendono giovani in festa che non raccontano assolutamente niente e che riempiono il 90% del film. Sceneggiatura ridotta all'osso, sviluppo sbrindellato e pieno di buchi e che non genera nessun interesse in nessun punto della storia (che di fatto non esiste, dato che un conto è il "plot", il soggetto di un film, un altro è la sceneggiatura, lo sviluppo per esteso). [+]

[+] mito (di roronoa00)
[+] lascia perdere... (di nezumiiro)
[+] ti intendi poco di cinema (di gmei76)
[+] lascia un commento a cianoz »
starbuck domenica 9 settembre 2012
vai harmony! che puoi far di meglio Valutazione 0 stelle su cinque

Nel paese dei balocchi del terzo millennio disegnato Da Harmony Korine non ci si svglia con le orecchie d'asino, ma bensì al volante di una fiammante Lamborghini; vacanze di primavera vuol dire essere belle giovani e spregiudicate e ballare sulla spiaggia seminude scolandosi quantità incommensurabili di alcolici mimando atti erotici con un'improbabile schiera di ragazzi privi di qualsiasi personelità pronti a fare da "idranti metaforici" su corpi provocatoriamente esposti ma mai realmente disponibili. Niente surf, niente vela, niente tramonti "...accoccolati ad ascoltare il mare...", niente... parole, ma nemmeno niente orgasmi reali. [+]

[+] voto? (di fede81)
[+] lascia un commento a starbuck »
peer gynt venerdì 7 settembre 2012
la ballata di britt e candy Valutazione 3 stelle su cinque

Con un'enorme voglia di cambiare la solita routine casa-scuola, quattro studentesse americane rapinano un ristorante per far su quattro soldi e si catapultano in Florida a passare le vacanze di primavera. Arrestate per aver preso parte a festini a base di alcool e droga, vengono liberate dallo spanato rapper (e pusher) Al detto Alien, che paga loro la cauzione, conquistato dalla spudorata incoscienza delle quattro in bikini. Tatuato, con i denti metallici e la casa piena di armi e droga, Al fa entrare le ragazzine nel suo mondo. Ne perde per strada due (la timida Faith, che non vuole scoprire il suo lato oscuro e torna a casa col primo autobus, e la meno scatenata Cotty, ferita da un colpo d'arma da fuoco) ma continua il suo viaggio con Britt e Candy, che malgrado i nomi pop e caramellosi sono una premiata ditta Bonnie & Bonnie (Parker, ovviamente). [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
xxseldonxx martedì 12 marzo 2013
decadenza e redenzione della "generazione vuota" Valutazione 4 stelle su cinque

Lo "Spring Break" è la pausa di primavera che tutti gli studenti americani attendono: una settimana di divertimento sfrenato, lontano dalle famiglie e dalla routine scolastica e religiosa. Brit, Candy, Cotty e Faith, amiche di vecchia data, non vedono l'ora di partire, ma i risparmi di un anno non bastano per una settimana nelle affollatissime spiagge della Florida: decidono così di rapinare un piccolo ristorante. Ottenuti i soldi e giunte a destinazione, le quattro passano una giornata di delirio insieme a tanti altri studenti, tra musica, schiuma, alcool a fiumi, droga e sesso, al termine della quale vengono arrestate per possesso di stupefacenti; a pagar loro la cauzione e a prenderle sotto la sua ala protettrice è il rapper-gangster Al "Alien", che porterà Faith e Cotty, spaventate dalle parole e dai proiettili, a lasciare il gruppo, mentre Brit e Candy rimangono sempre più legate al criminale dai denti d'argento e, a discapito dei loro nomi zuccherosi, impugnano le armi insieme a lui contro il suo pericoloso rivale, Archie. [+]

[+] lascia un commento a xxseldonxx »
luca tessarin giovedì 16 maggio 2013
sogni adolescenziali Valutazione 3 stelle su cinque

C’è chi diceva che Korine fosse uno squilibrato, chi sosteneva fosse un genio, e c’è anche chi pensava che tutte le sue cartucce di esasperata stravaganza le avesse sparate con “Gummo” e adesso fosse con le spalle al muro, schiacciato da eroi, supereroi e tecnologia. Invece Korine è riemerso, e lo ha fatto sulle calde spiagge della Florida, a bordo di una Camaro del ‘90 (uno dei modelli più Kitsch) guidata da uno squilibrato James Franco con i denti di metallo. Selena Gomez appena finite le riprese si presenta con vestiti succinti al David Letterman e afferma: “dopo aver recitato in questa pellicola sono più che certa che non manderò mai i miei figli allo Spring Break”. [+]

[+] lascia un commento a luca tessarin »
flyanto lunedì 11 marzo 2013
quattro bad girls pronte a tutto in vacanza Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui 4 ragazze studentesse al college si adoperano in tutti i modi al fine di racimolare il denaro con cui andare in una località balneare in Florida per le vacanze pasquali (di Primavera, appunto). Vi riusciranno rapinando un fast food e, una volta arrivate nella località tanto agognata, parteciperanno a tutte le feste trasgressive o meno a base di alcool e sesso facile, conoscendo altri/e coetanei/e ed adottando uno stile di vita e di comportamento sempre più spavaldo e spregiudicato. Dopo anche una breve esperienza di una o due notti in carcere, esse vi usciranno grazie alla cauzione loro pagata di uno strano individuo, rapper e spacciatore, più grande di loro e da qui le 4 ragazze continueranno a salire (o discendere?) la china della sregolatezza e della trasgressione estrema, sino ad arrivare addirittura al crimine. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
il recensore mercoledì 25 dicembre 2013
rigor mortis Valutazione 4 stelle su cinque

Bikini, passamontagna e mitragliette, fascino dell'ingordo e del contro-voglia, allucinazione collettiva e stroboscopica , “desiderio senza desiderio”: è l'america marcia di Korine, e la sua personale rivincita cinematografica anni dopo “Kids”. Ha un andamento immoto Spring Breakers: il “forever” , onnipresente , è l'indelebile mantra di una pellicola che si trasmuta continuamente in ripetizione, richiamo, flashback/flashforward e dove tutto è statico, fermo, s-vissuto. La primavera viene subito dopo l'inverno/fallimento del sogno Americano, della generazione del 3000 strafatta di media prima ancora che di droga e di alcol. L'operazione messa in atto dal regista è esemplare: sottratte dall'universo patinato e buonista del marchio “Disney”, le quattro eroine ( Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine) diventano il manifesto (neo)pop dei teenager americani e del microcosmo-coloratissimo e finto- che li circonda. [+]

[+] lascia un commento a il recensore »
renato volpone lunedì 11 marzo 2013
la primavera spezzata Valutazione 3 stelle su cinque

La cinepresa punta lo sguardo su quattro ragazzine annoiate che, sotto l'effetto di fumi narcotizzanti, si improvvisano rapinatrici. Violenza, sesso, disgusto. Un disgusto aiutato da riprese ondeggianti, colori sfumati e caleidoscopici, musiche ondeggianti, che provocano un senso di nausea e disagio.  Le ragazzine incontrano un James Franco che, lasciati i panni del Mago di Oz, diventa Alien, il loro mentore dell'illegalità, trascinandole in un vortice inarrestabile di violenza e di degrado. Faith e Cotty fuggiranno ben presto spaventate dalla sensuale seduzione di Alien e dall'odore della polvere da sparo. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
crabiele venerdì 23 maggio 2014
spaccato visionario della genera Valutazione 3 stelle su cinque

Tutti si aspettavano il classico filmetto a base di feste, sballo, relazioni sentimentali, amicizie, e tutto è bene quel che finisce bene. Il trailer, le prime immagini, il cast, avevano fatto pensare così. Adesso capisco i commenti negativi delle ragazzine incazzate del tipo“ridatemi i miei soldi” “che cagata di film”

Un film che per molti può essere difficile da digerire. A molti, a moltissimi non piacerà sicuramente. Quelli che nei film cercano sempre un senso, quelli a cui non piace Drive perché ci son troppi silenzi e il protagonista non parla, lo odieranno. [+]

[+] lascia un commento a crabiele »
pagina: 1 2 3 »
Spring Breakers - Una vacanza da sballo | Indice