Advertisement
Spider-Man 4: la Sony rinvia il film a data da destinarsi

Raimi odia l'ultima sceneggiatura.
di Marlen Vazzoler

Continuano le divergenze di opinioni tra lo studio e il regista

giovedì 7 gennaio 2010 - News

A metà dicembre 2009, IESB aveva dichiarato di aver sentito da una fonte interna che il film di Spider-Man 4 era stato sospeso a tempo indeterminato a causa di una divergenza di opinioni, tra gli esecutive della Sony e il regista Sam Raimi, su chi sarà il cattivo del film. Secondo IESB alcuni dipartimenti avevano ricevuto l'avviso della sospensione della lavorazione una settimana prima e veniva comunicato alla troupe di trovarsi un'altra occupazione. Nel frattempo SuperHeroHype aveva contattato la Sony per confermare la notizia, ma lo studio aveva dichiarato che la produzione era stata sospesa solamente per le vacanze natalizie e che sarebbe ricominciata all'inizio del febbraio 2010.
Ieri Nikki Finke di Deadline Hollywood ha affermato che il quarto capitolo è effettivamente bloccato e molto probabilmente non uscirà per il maggio del 2011. La Sony ha successivamente confermato la notizia dichiarando “Ci sarà una proroga dell'interruzione della produzione del film. Lo studio è fermamente impegnato in questo franchise, ma, per noi, la sceneggiatura viene per prima”. La Finke inoltre riporta che il regista ha odiato l'ultima bozza della sceneggiatura, tant'è che la Sony ha assunto un quarto scrittore, Alvin Sargent, che ha scritto il secondo e il terzo episodio e al momento sta lavorando ad una nuova stesura.
Cosa accadrà a Spider-Man 4? I dubbi sorgono molteplici, sembra assurdo che lo studio dopo aver negoziato così tanto con Raimi per farlo tornare a dirigere un nuovo episodio dell'Uomo Ragno, ora gli stia dando così tanti problemi, in molti temono che si ricrei una situazione simile a quella del terzo film, in cui Raimi non ha avuto il controllo creativo della pellicola ed il risultato è stato decisamente disastroso in termini di qualità della storia. Al momento la data di uscita rimane quella del 6 maggio 2011, anche se oramai difficilmente verrà mantenuta secondo una fonte interna della Sony “È improbabile che verrà mantenuta la data del 11 maggio 2011... ma dipenderà da quanto velocemente verrà realizzata la sceneggiatura”. La Sony vuole fare uscire il film per l'estate del 2011, anche a costo di spostare il film a luglio e perdere la data di uscita di maggio. Nel frattempo la Paramount ha approfittato della notizia per anticipare l'uscita di Thor di due settimane, il 6 maggio 2011 (la precedente data di uscita di Spider-Man 4), mentre Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides ha spostato la sua data di uscita per il 20 maggio, il week-end in cui doveva uscire Thor.
Ma questa divergenza di opinioni su cosa si basa? Raimi vuole tornare alle basi e fare un film che piaccia a tutti questa volta e vorrebbe utilizzare John Malkovich nei panni di Avvoltoio come nemico, e alla Sony l'idea non piace. Lo studio vuole insomma un altro blockbuster da record e per farlo vuole che venga utilizzato uno dei cattivi che vende di più in termini di fumetti ed Avvoltoio non è certamente uno di questi. Pare che Avvoltoio dovesse comparire in Spider-Man 3 accanto a Sandman, invece il regista fu costretto ad inserire Venom perché la Sony pensava che i fan volessero quel personaggio, creando invece il film più brutto della serie. Inoltre lo studio non è propenso ad assumere Anne Hathaway nel ruolo di Vulturess o di un altro personaggio femminile perché costa troppo e probabilmente non avranno bisogno di una star così famosa per il film. La Sony poi non vuole nemmeno che il dottor Connors si trasformi in Lizard perché non se la sentono di dare l'ok ad un nemico dall'aspetto così inusuale.
Chi spunterà la battaglia? Le due fazioni sembrano irremovibili, in molti sperano che lo studio lasci fare questa volta il suo lavoro a Raimi, in quel caso il regista potrebbe dirigere un film che sia all'altezza di Spider-Man 2.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati