Advertisement
The Amazing Spider-Man, nuove foto ufficiali

Indiscrezioni sul teaser trailer presente nelle copie di Captain America.
di Marlen Vazzoler


mercoledì 20 luglio 2011 - News

Mancano pochi giorni all'inizio del Comic-Con e gli studios cominciano a stuzzicare i fans dei comic-book movie lanciando nuovo materiale online. La Sony in particolare ha pubblicato su Entertainment Weekly una serie di foto tratte dal film The Amazing Spider-Man, il reboot della franchise, diretto da Marc Webb.
La cover del magazine è stata naturalmente dedicata al protagonista Andrew Garfield con indosso la nuova tuta dell'uomo ragno. Nelle nuove foto oltre a Peter Parker sono stati immortali il padre di Gwen (Emma Stone), George Stacy (Denis Leary), lo zio Ben (Martin Sheen) e la zia May (Sally Field) e il dottor Connors (Rhys Ifans) prima della trasformazione in The Lizard.

Teaser trailer
Il pubblico americano dovrà aspettare la data di uscita ufficiale di Captain America per poter vedere sul grande schermo il teaser trailer di The Amazing Spider-Man, mentre i 6000 fortunati che riusciranno a sedersi nella Hall H del Comic-Con questo fine settimana vedranno in anteprima il trailer.
Movie Web ha pubblicato una possibile descrizione del teaser in questione, che durerà 2 minuti e 30 secondi. Si suppone che la fonte sia un dipendente del Comic-Con che è riuscito a vedere in anteprima il trailer.
Il video inizia con Peter Parker mentre viene picchiato da dei bulli, uno di questi è interpretato da Chris Zylka. Seguono delle scene in cui si vede il dottor Connors iniettarsi un liquido verdognolo in laboratorio; Peter morso da un ragno in quello che sembra un laboratorio situato nell'attico; close-up di Gwen Stacy, dello zio Ben e della zia May; in un vicolo, Peter tiene tra le braccia lo zio Ben morente che dice “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, non dimenticarlo mai”.
Il trailer si chiude con Peter che indossa il costume e la telecamera che lo riprende da dietro. Quando si gira la camera si allarga e lo vediamo in cima dell'Empire State Building.

Da Potter all'Uomo Ragno
In un'intervista a Collider in occasione dell'uscita di Harry Potter e i doni della morte parte 2, lo sceneggiatore Steve Kloves ha parlato del tono del nuovo Spider-Man.
“... In verità mi chiedi qualcosa di cui ero preoccupato. Ho detto [allo studio]: 'non posso scrivere qualcosa tipo shazam!' non è quello che faccio. Se volete fare il Peter Parker che conoscevo da bambino mentre leggevo i fumetti, posso farlo, perché era fondato... nella realtà... [Lo studio] mi ha detto 'Si è quello che vogliamo, che tu salga a bordo e scriva di Peter Parker come se si trattasse di un personaggio vero'. Devo ammetterlo sono andato a riguardarmi i primi 15 minuti del primo Spider-Man... quello che mi è rimasto impresso della recitazione di Tobey... è che era una specie di nerd felice. Ovvero è un nerd ma sembra felice di esserlo, scatta foto di Kirsten Dunst ed è stranamente sfrontato... ma funziona. Ma Sam Raimi ha uno stile che ha permesso di incastrare molto bene tutto quanto, ma adesso siamo in tempi diversi. Non avrei potuto fare quei film. Quindi non ho idea di cosa salterà fuori, ma l'ho scritto in modo molto naturale. C'è molto humor, ma naturale, non ci sono barzellette. Ho cercato di farli sembrare dei personaggi veri. Penso che Peter Parker sia un gran personaggio, così come il personaggio di Emma Stone, Gwen...”.

Gli spara-ragnatele meccanici e il 3D
Li avevamo intravisti nella prima immagine ufficiale dell'Uomo Ragno e ora in una delle foto, del servizio di EW, dedicata ai spara-ragnatele meccanici.
Come mai è stato deciso di introdurli in questo film? Kloves spiega il motivo a Collider: “C'è una ragione. Tra fare un qualcosa di organico contro qualcosa di meccanico, la differenza consisteva nel realizzarli. Dato che la Marvel è coinvolta nel film, aveva una lista di cose che voleva venissero rispettate, una sorta di bibbia, la maggior parte sono cose buone. Questo perché non vogliono che venga distrutto completamente questo meraviglioso personaggio... Ho chiesto a proposito [dei spara-ragnatele alla Marvel] ma non mi ricordo il motivo... Ma ho scritto delle cose veramente cool e penso che Mark sia d'accordo. Marc ha anche lui delle idee veramente buone...”.
Per quanto riguarda il 3D, Marc ha voluto dirigere il film “In una specie di 3D puro. Penso che abbia voluto farlo in un modo molto sofisticato. Marc è una persona molto intelligente... e non ho dubbi che l'abbia scelto per delle ragioni giuste”.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati