Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefanoroma domenica 22 luglio 2012
snow white and huntsman Valutazione 3 stelle su cinque

E' la favola moderna di un'avventurosa Biancaneve in versione dark gotica dove l'oscurità del male entra in contrasto con la purezza del bene e la candida e indifesa ragazza non cinguetta più nel pozzo dei desideri sognando il principe azzurro seguita da passerotti blu, ma inforca la spada e sale a cavallo per combattere col suo esercito contro una strega sexy e malvagia. Una favola dove il bene combatte per ciò che è giusto e non si arrende mai. Ottimo il cast e gli effetti speciali anche se inizialmente il film è un po' lento.

[+] lascia un commento a stefanoroma »
theus domenica 22 luglio 2012
l'incoerenza finalmente prende vita Valutazione 1 stelle su cinque

stasera il film piu brutto della storia ... Biancaneve e il cacciatore . esaminiamo le analogie con gli altri film : - spada di mithril : signore degli anelli - nazgul nella foresta : signore degli anelli - troll : signore degli anelli - scenografie varie in montagna con tanto di camminata in fila : signore degli anelli - cavallo bianco Artax che affonda in palude : Storia infinita - villaggio infuocato di sfondo : l'ultimo dei mohicani - trasformazione charlize steron : voldemort di harry potter - armatura di biancaneve : alice nel paese delle ..di burton - mantello della strega cattiva : blackmamba di megamind - varie ed eventuali : braveheart contando che la storia non ha un minimo senso logico/coerente e che salta da una scena all'altra senza senso (ma proprio senza senso eh non che dici magari lui non ha capito. [+]

[+] lascia un commento a theus »
licata sabato 21 luglio 2012
fantastica rivisitazione di una favola Valutazione 4 stelle su cinque

Ho trovato molto originali e intelligenti le modifiche introdotte nel film alla trama della favola di Biancaneve. Gli effetti speciali ed alcune scene sono decisamente eccezionali (la fuga di Biancaneve sul cavallo bianco, la battaglia sotto il castello e la regina in fiamme). L'interpretazione della Theron è di ottimo livello e supera di gran lunga quella della rivale Biancaneve. Film sicuramente da vedere per tutta la famiglia

[+] lascia un commento a licata »
markan78 sabato 21 luglio 2012
una biancaneve originale da ricordare Valutazione 4 stelle su cinque

Tutti siamo abituati ad una originale Biancaneve timida e di origini sconosciute vittima di una strega cattiva anch'essa di origini altrettanto sconosciute che tutti i giorni chiede al proprio specchio chi sia la più bella del reame solo per mera vanità. Nulla da dire sull'originale capolavoro Disney di animazione che ancora oggi tutti conoscono e rimane un colossal indimenticabile anche per le nuove generazioni dei più piccoli. Bisogna però ammettere che questa nuova versione cinematografica di Biancaneve, non snatura dopotutto la mitica versione originale, di cui conserva indicativamente tutti gli elementi ma anzì, al di là di alcune variazioni nella sceneggiatura, che possiamo dopotutto ritenere anche necessarie, aggiunge indubbiamente degli importanti e ben congeniati elementi integrativi che forniscono più logica e corpo ad una storia che originariamente era, tutto sommato, abbastanza. [+]

[+] da ricordare si (di theus)
[+] lascia un commento a markan78 »
jaylee sabato 21 luglio 2012
biancaneve e il cacciatore - una favola gotica Valutazione 3 stelle su cinque

In un’epoca di re-boot e remake probabilmente non necessari, Biancaneve e il Cacciatore rappresenta un’interessante idea di sposare la modernità e le opportunità visive della tecnologia di oggi con la visione originale delle favole di Grimm, nate come cupe parabole moralistiche per bambini, ma anche per adulti.
In effetti, Il regista Rupert Sanders (al suo primo lungometraggio) dà un’impronta gotica e magico-realistica del classico Biancaneve e i Sette Nani, niente a che a vedere con il colorato immaginario made in Walt Disney, anche se i vari elementi della fiaba ci sono in buona sostanza tutti: la regina strega cattiva (una splendida Charlize Theron), la mela avvelenata, i sette nani (che hanno i connotati di attori del calibro di Toby Jones, Ian Mc Shane, Bob Hoskins…), lo Specchio Magico… resi vivi e moderni da effetti speciali quanto mai efficaci. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
trefilatrici sabato 21 luglio 2012
non si parla di bellezza fisica Valutazione 3 stelle su cinque

Il film ha moltissime pecche. Dialoghi sopportabili a malapena anche nella versione originale, citazioni di fantasy passati così mal gestite da sembrare scopiazzature e non significativi omaggi, come forse volevano essere, scene inutili e involontari scivoloni nel ridicolo. Ma per favore, smettete di ripetere come pappagalli che Charlize Theron è più bella di Kristen Stewart perché non si capisce se siete ottusi o se non avete visto il film. Nessuno dice a Biancaneve che è fisicamente più bella della regina. Dicono che è bella da bambina e poi nessuno glielo dice più. Non si parla della bellezza fisica di Biancaneve ma del suo spirito. E anche se la Theron è meravigliosa e fa provare persino compassione per il proprio personaggio, il punto non è mai la bellezza fisica in sé. [+]

[+] lascia un commento a trefilatrici »
regi1991 sabato 21 luglio 2012
che strega! Valutazione 4 stelle su cinque

Bella storia reinventata di una bellissima Biancaneve/Kristen Stewart coraggiosa e guerriera che vuole riprendersi il trono affrontando colei che gli ha rovinato la vita e il regno, la strega Charlize Theron! E che strega, bella, pazza, isterica e cattiva wow! Biancaneve ha vita dura ma con il cacciatore che gli fa da guardia del corpo, con il quale c'è una bellissima e sottile complicità, a tratti percettibile come amore tra i due, e grazie anche al "principe" innamorato perso di lei potrà dichiarare guerra alla tiranna Charlize per riprendersi ciò che è suo! Film che mi ha preso molto bello!

[+] lascia un commento a regi1991 »
ruggero venerdì 20 luglio 2012
a chi si rivolge? Valutazione 2 stelle su cinque

Molto molto banale come trama e regia per il pubblico adulto, molto molto spaventoso per i più piccoli. Non era meglio fare una scelta più decisa? Ho retto per tre quarti di film e poi sono uscito. Come finisce? Grazie. Ah, soliti effetti speciali ben fatti( ma li trovi ovunque), intensa la regina cattiva Charlize, bella e sciapa Biancaneve. Attendo un mare di repliche indignate degli amanti del genere ...

[+] lascia un commento a ruggero »
flyanto venerdì 20 luglio 2012
la favola di biancaneve rivisitata ed adattata Valutazione 4 stelle su cinque

Film in cui viene narrata la storia di Biancaneve ma qui la favola dei fratelli Grimm viene rappresentata dal regista un pò modificata e soprattutto adattata nel tratteggio dei personaggi, e  di quello dii Biancaneve in particolare,  all' epoca contemporanea. Infatti l'eroina non appare assolutamente un personaggio bolso, passivo ed ingenuo come nella favola classica, bensì determinato, che lotta in prima persona per quello che si è prefissato, e cioè sconfiggere i suoi nemici e riconquistare il proprio regno usurpatole, e con le idee fin troppo chiare: insomma, un personaggio di donna moderna contemporanea, vestita solamente in abiti antichi. [+]

[+] per la prima volta ho tifato per la regina cattiva (di lilyele)
[+] lascia un commento a flyanto »
darkenry giovedì 19 luglio 2012
non male per un regista esordiente Valutazione 3 stelle su cinque

Devo dire che per Rupert Sanders non dev'essere stato facile dirigere questo film dato che era un blockbuster, ma alla fine è riuscito a tirar fuori un buon film d'intrattenimento. La trama è abbastanza semplice e lineare e le atmosfere oscure del film riescono a farci capire come è ridotto il mondo e anche le scengrafie fanno il loro dovere. Ottimi gli effetti speciali che sono stati fatti molto bene. Anche gli attori sono stati molto bravi, ma la migliore in assoluto è stata assolutamente Charlize Theron che ha interpretato la regina Ravenna in modo sublime dimostrandoci com'è una vera cattiva e facendoci anche commuovere per i torti subiti in passato. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Biancaneve e il cacciatore | Indice

1° | singolo