Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 125 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

matteoshock venerdì 16 gennaio 2015
brava biancaneve ! Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo tanto mi sono lasciato convincere ed ho guardato questo film. All'inizio ero un po scettico, in quanto la presenza della "bella vampira" mi causava dei dubbi sulla qualità di Biancaneve e il cacciatore. Devo ammettere però che ho dovuto ricredermi... L'esordio (credo) di Rupert Sanders non mi è dispiaciuto in quanto il film mi sembra ben gestito e abbastanza ben diretto, anche la prova della Stewart mi ha un po sorpreso. Ovviamente non sarà una produzione ai livelli di un oscar, però come inizio non c'è male. I temi all'interno della storia sono ben equilibrati e la scelta dei luoghi è azzeccata per raccontare questa favola un po "dark". Anche la colonna sonora mi è piaciuta. Pecca un po in umorismo, che avrebbe un po alleggerito la pesantezza della storia; e soprattutto nel raccontare le origini della Regina Ravenna, per il quale spende poco più di 10 secondi quando invece ci sarebbe stato da dilungarsi un po di più per spiegare le origini del suo odio. [+]

[+] lascia un commento a matteoshock »
elgatoloco giovedì 4 dicembre 2014
simbolismi non sempre cristiani Valutazione 0 stelle su cinque

Sì, c'è il tempio, ma... potrebbe essere un tempio"a-confessionale", non mi  sembra che ci siano elementi sen'zaltro identificabili come"cristiani"(meno che mai come"cattolici", sempre non si intende il significato etimologico), più che altro c'è l'eterna lotta bene/male e il tentativo, scostandosi dalla fiaba dei Grimm e delle altre versioni, di attingere filmicamente(per questo, con un certo dispendio di mezzi, in specie nella parte finale, di trucchi e d'altrO)la dimensione del mito.  Cosa che riesce in parte, non convicendo sempre pienamente, come nell'irrisolta questione(ma risolverla avrebbe comportato un divieto ai minori, come negli States succede, con   inevitabili costi ulteriori e perdite)se la regina cattiva sia incestuosa con il suo fratello e"doppio". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
callist0 martedì 2 dicembre 2014
lascia l'amaro in bocca Valutazione 2 stelle su cinque

Sembra tutto molto bello inizialmente: una fanciulla apparentemente "vittima" che si rivela carnefice uccidendo il Re e prendendosi il suo regno. Poi Biancaneve che scappa e le sue disavventure nel bosco, incontra il cacciatore, i nani. Tutto molto piacevole diciamo, ma cè qualcosa che lascia l'amaro in bocca. Non si vedono sviluppi nella conoscenza tra Biancaneve e il cacciatore. Ciò nonostante ad un certo punto del film bacia il principe con cui era cresciuta da piccola, e questo a me personalmente ha dato una bella ventata di soddisfazione dal momento che col cacciatore non c'era molto da spartire. Però purtroppo neanche col principino si conclude nulla alla fine. Il colpo di scena in cui il principe in realtà si rivela essere la regina cattiva non è di buon gusto a mio parere, ma non voglio essere pignolo e quindi ci passo sopra. [+]

[+] lascia un commento a callist0 »
iloverussia mercoledì 15 ottobre 2014
davvero bello Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un bellissimo film,splendidi costumi,ottimi effetti speciali,ambientazioni cuaratissime e indovinatissime,davvero brave le protagoniste,l'algida e bellissima Charlize Theron e la graziosa e fragilissima Kristen Stewart,fin troppo criticata ma che qui,ben diretta torna sui livelli che l'avevano portata ad essere definita una promessa del cinema americano,non indovinattisimo il cacciatore,attore simpatico ma poco carismatico,cosi come l'amico di infanzia neppure molto simpatico,indovinatissimi i nani,buona la regia,un film da vedere!!!

[+] lascia un commento a iloverussia »
dino 88 martedì 30 settembre 2014
può andare Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è godibile, ma non un capolavoro i fattori che lo hanno salvato sono stati charlize theron e chris hemshworth, kristen stewart in certe scene è inespressiva come in twilight ma in questo film un pò meno, risultato 7.

[+] lascia un commento a dino 88 »
dino 88 lunedì 21 luglio 2014
non il massimo Valutazione 2 stelle su cinque

Che c'è da dire, non è come mi aspettavo assolutamente, noioso gestito male, kristen stewart che sembra bella swam, l'unica nota positiva charlize theron è basta-

[+] lascia un commento a dino 88 »
anna_giulia martedì 13 maggio 2014
bello, ma servirebbe un'altra biancaneve Valutazione 3 stelle su cinque

Era il lontano 1937 quando approdava al cinema Biancaneve e i sette nani, primo lungometraggio Disney: a distanza di 75 anni la celebre storia torna al cinema in una nuova versione. Biancaneve e il cacciatore spiana la strada al sempre più diffuso fenomeno di rivisitazione delle classiche fiabe, cominciato con Cappuccetto Rosso Sangue e che continua con Maleficent in uscita a breve. Rupert Sanders porta sullo schermo la celebre fiaba della principessa Biancaneve e dei simpatici nanetti disneyani in una versione dark, fantasy e gotica molto più vicina all’originale racconto dei fratelli Grimm che al cartone animato. Dopo anni di prigionia, Biancaneve riesce a fuggire dalla perfida regina Ravenna che dopo aver ucciso suo padre e usurpato il suo regno, ora vuole impossessarsi della sua bellezza. [+]

[+] lascia un commento a anna_giulia »
ultimoboyscout venerdì 14 febbraio 2014
specchio, specchio delle mie brame... Valutazione 3 stelle su cinque

Su ordine della regina, il cacciatore ubriacone viene spedito con l'inganno nella foresta col compito di uccidere la bella Biancaneve. Ma, scoperta la fregatura, finirà per allearsi con lei per porre fine al dispotico regno della perfida monarca. La regia è di Rupert Sanders, pluriacclamato e pluripremiato autore pubblicitario con un immaginario patinato e dark che ha totalmente riversato nel film. Il casting dei nani è geniale e astuto e tra gli stessi ci sono Bob Hoskins, Ian McShane, Nick Frost e Ray Winstone. Infine Kristen Stewart, foderata di un'armatura e accessoriata di una spada sembra più Giovanna D'Arco che Biancaneve. Dopo la colorata rivisitazione di Tarsem, la fiaba cambia completamente volto, diventa nera e gotica, si fa serissima, restano lo specchio e la mela come simboli ma la storia è meno femminile e la bellezza rimane solo perché serve a Ravenna per conquistare e mantenere il suo potere sugli uomini. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
lordbyron domenica 5 gennaio 2014
piu' che whitesnow sembrava blacksnow Valutazione 2 stelle su cinque

Ottima rivisitazione della favola di Biancaneve, certamente è difficile vedere questo film quando si ha stampati nella mente i sette nani della Walt Disney , ma con un giusto mix del signore degli Anelli e Alice in Wonderland di Tim Burton si crea un film con grande spirito di avventura e con tanto di battaglia mediovale. Ma devo dire che nella trama rimane credibile e piacevole . Un buon film ma non lo consiglio per gli amanti di Pisolo , potrebbe essere una brutta sopresa cercalo per due ore..

[+] lascia un commento a lordbyron »
kiary83 venerdì 30 agosto 2013
piacevole rivisitazione del mito Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao tutti,

personalmente ho trovato il film molto carino, una rivisitazione originale più adatta ad un pubblico adulto del mitico film di Walt Disney (per quanto adori tutti i capolavori Disney).
Magia, azione e romanticismo sono ben equilibrati, inoltre per la prima volta (almeno tra tutti i film che ho visto) viene spiegato il motivo per cui la Strega vuole a tutti i costi essere la più bella del reame (da piccola infatti mi sono sempre chiesta: ma perchè ci tiene così tanto? Non le può andare bene essere seconda?)
Mi sono piaciuti anche i personaggi dei Nani, li ho trovati un po' meno caricaturati e stereotipati che in altri film

Mi unisco alle recensioni precedenti e ho apprezzato molto l'interpretazione di Charlize Theron, sublime nella sua glaciale bellezza e nella sua calcolata follia. [+]

[+] lascia un commento a kiary83 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Biancaneve e il cacciatore | Indice

45° | bilo1983
Razzie Awards (1)

Video
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it