Killer in viaggio

Acquista su Ibs.it   Dvd Killer in viaggio   Blu-Ray Killer in viaggio
Un film di Ben Wheatley. Con Alice Lowe, Eileen Davies, Steve Oram, Roger Michael, Tony Way.
Titolo originale Sightseers. Commedia, durata 88 min. - Gran Bretagna 2012. - Academy Two uscita giovedì 13 giugno 2013. MYMONETRO Killer in viaggio * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tarantinofan96 giovedì 4 giugno 2015
sightseers Valutazione 4 stelle su cinque

Altro splendido film di uno dei registi più talentuosi di oggi. Commedia nera che analizza la psicologia di una coppia in vacanza messa a dura prova dalle pressioni del mondo circostante. Il film, quindi, è prima di tutto un viaggio interiore e solo successivamente esteriore, in cui assistiamo alla progressiva perdita della ragione dei due protagonisti fino a giungere ad uno dei finali più WTF! degli ultimi tempi.
[+]

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
oldboy muzza mercoledì 8 ottobre 2014
niente male! Valutazione 3 stelle su cinque

Come realizzare un prodotto decente senza troppi mezzi. Certo non un capolavoro, ma questo film fa quello che deve fare, arriva dove si propone di arrivare. Non al cuore, non allo stomaco, ma soltanto alla mente dello spettatore. Non richiede molta immedesimazione né un gusto particolarmente sopraffino. Tina e Chris sono, in fondo, due come tanti altri con pulsioni un "tantino" esagerate. Sono due tipi ugualmente avviliti, insofferenti, possiedono ambizioni non molto definite e...hanno un bel caratterino. Si completano vicendevolmente, più per bisogno che per reale sentimento, arrivando a condividere l'eccesso insieme così come prima (separati, ognuno invischiato nella sua vita) hanno condiviso frustrazioni differenti. [+]

[+] lascia un commento a oldboy muzza »
no_data sabato 26 luglio 2014
incomprensibile Valutazione 1 stelle su cinque

Devo dire che ho fatto davvero fatica a comprendere questo film, a tratti mi è sembrato inutile, mi spiego, l'eccesso di violenza e immagini crude sono totalmente gratuite, senza nemmeno il lato comico di cui molti parlano, non mi ha strappato nemmeno un sorriso, anche i dialoghi, non mi sono sembrati così geniali.
è semplicemente la rappresentazione di 2 folli che viaggiano e ammazzano delle persone, nulla di più, per tutto il film mi sono chiesta: perchè? , le risposte sono solo accennate, il rapporto grottesco che ha lei con la madre e l'insoddisfazione di lui nei confronti della società, mi sono sembrati un po' deboli come argomenti. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
dario domenica 18 maggio 2014
irrisolto Valutazione 2 stelle su cinque

Purtroppo è prevedibile, tranne il finale che però sbanda. La regia sa il fatto suo e salva la baracca. Molto bravi gli attori. Ma questa è un'occasione persa: ci voleva più coraggio dalla sceneggiatura. La storia, alla fine, non va da nessuna parte, eccetto un piccolo sadismo ironico, persino pungente, su certo essere umani.

[+] lascia un commento a dario »
liuk! mercoledì 18 dicembre 2013
brutto Valutazione 1 stelle su cinque

L'idea di fondo poteva anche essere interessante se pur non originale, ma la mancanza di trama è palese. Le scene si succedono senza alcun senso logico, due fidanzati, apparentemente normali, iniziano ad uccidere persone senza motivo mentre viaggiano come turisti: la domanda è, perchè? Nessuna risposta. Peccato per la buona fotografia ed ambientazione, ma è una pellicola da cestinare.

[+] lascia un commento a liuk! »
assenzio mercoledì 4 settembre 2013
nessun uomo si fiderà mai più di una donna Valutazione 0 stelle su cinque

Film mediocre che fa il verso a Bonnie e Clyde…un film che ti fa sperare di non incontrare l’anima gemella, che sfata il mito che essa renda milgiori e che non farà fidare mai più nessun uomo di una donna…Film disturbante a tratti gratuitamente eccessivo con bella fotografia e ottimi protagonisti, nessuno avrebbe potuto avere facce migliori, per interpretare i protagonisti, degli attori scelti, forse solo Emily Watson delle Onde del destino avrebbe potuto fare lei…il personaggio più bello è il cane anche se strizza l’occhio al cane di un film di gran lunga superiore e oggettivamente di valore come Beginners (forse lo stesso!)

Non è abbastanza noir non è grottesco non è cattivo non è romanzato non è fumettistico e nemmeno parla della banalità del male (troppo poco approfondimento psicologico dei personaggi) ma soprattutto non è una commedia sembra più un accozzaglia di generi e idee senza però una sua propria collocazione né di genere né estetica, tranne la favolosa Inghilterra di sfondo, anch’essa uno stereotipo, umida fredda e ventosa…
Non è altro che la descrizione forzata male de la vita, di provincia e poco interessante, delle persone comuni che spaventa tanto chi sogna ad occhi aperti senza mai trovare nella propria vita il sogno o peggio chi lo ha trovato e non ha saputo viverlo, perché in fondo ciò che più conta della vita è viverla, senza accontentarsi spostando su altro il proprio “essere” rischiando così di diventare un possibile Chris o una possibile Tina. [+]

[+] lascia un commento a assenzio »
assenzio mercoledì 4 settembre 2013
gli uomini non si fideranno ami più di una donna Valutazione 0 stelle su cinque

...un film che ti fa sperare di non incontrare mai la tua anima gemella!...

[+] lascia un commento a assenzio »
sdupuy giovedì 15 agosto 2013
un film inutile Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a sdupuy »
fabiostriani giovedì 18 luglio 2013
madre e figlia: attenzione... Valutazione 3 stelle su cinque

Sono ancora in tanti ad essere incantati dallo sguardo dolce di una tranquilla donzella che lavora all'uncinetto nella propria stanza. Eppure indizi di colpevolezza dovrebbero essere già palesi nei primi minuti del film...intanto perché il cane di famiglia viene uncinato, ed inoltre non abbiamo tracce di presenza paterna, almeno nei dialoghi figlia/madre, ed è probabile che anche il padre sia stato oggetto delle stesse attenzioni. La donzella decide di riparare al torto compiuto nei riguardi della madre e s'impadronisce di un cane altrui.
La madre segue il percorso della figlia a distanza ma sarebbe ben in grado di raggiungerla in caso di bisogno...Film utile per chi ancora si avventuri nel provare a disgiungere una morbosa relazione tra madre e figlia. [+]

[+] lascia un commento a fabiostriani »
pensierocivile martedì 2 luglio 2013
un tour nell'autocompiacimento Valutazione 2 stelle su cinque

E' molto semplice prendere KILLER IN VIAGGIO per il verso sbagliato e rifiutarlo dopo poche sequenze, stracarico com'è di difetti e voglia di cattiveria disturbante. E' senz'altro una provocazione, con quell'accumulo di humor nero, di brutalità "appariscente", di autocompiacimento fastidioso perchè calcolato al dettaglio; in fondo si potrebbe anche arrivare a sostenere che sia scritto male, dato che la storia è semplicemente un montaggio in crescendo di follia epidemica, con episodi che si concludono con l'omicidio, con una esplosione di violenza grottesca, all'inizio imprevedibile, poi sempre più ripetitiva e presumibile, con figure sprecate, come la madre della "sposa", con un ruolo troppo compresso e privo di uno sviluppo che non sia il meccanismo di dominazione sulla figlia. [+]

[+] lascia un commento a pensierocivile »
pagina: 1 2 »
Killer in viaggio | Indice