Salvo

Acquista su Ibs.it   Dvd Salvo   Blu-Ray Salvo
Un film di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza. Con Saleh Bakri, Sara Serraiocco, Luigi Lo Cascio, Giuditta Perriera, Mario Pupella.
Drammatico, durata 104 min. - Italia, Francia 2012. - Lucky Red uscita giovedì 27 giugno 2013. MYMONETRO Salvo * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non va Valutazione 1 stelle su cinque

di brian77

Feedback: 9251 | altri commenti e recensioni di brian77
sabato 14 marzo 2015

Rivisto (parzialmente) a distanza di tempo... è ancora peggio della prima volta.  Se si fa un piano sequenza bisogna che sia efficace, sia formalmente che narrativamente. Insomma, devi usarlo per dire qualcosa.  Invece qui c'è un pianoseuqenza lunghissimo, interminabile, che è stato celebrato ai festival dai sostenitori dei registi per l'unico motivo che c'è, che lo hanno fatto, che è lungo... Ma è pessimo! Lo spettatore a metà si mette a pensare ai fatti propri, non ha forza né coerenza formale, non ha efficacia narrativa.  E' solo la testimonianza di due registi che hanno detto qui ci piazziamo un bel pianosequenza lunghissimo che dà nell'occhio così gli allievi dei Dams dicono ammazza ci hai messo un pianosequenza, vuol dire che sei un artista...  Spero che i due registi prima o poi facciano un film vero, non un'esibizione di stile.

[+] lascia un commento a brian77 »
Sei d'accordo con la recensione di brian77?

Ultimi commenti e recensioni di brian77:

Vedi tutti i commenti di brian77 »
Salvo | Indice

Gabriele Niola