Ruby Sparks

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ruby Sparks   Dvd Ruby Sparks   Blu-Ray Ruby Sparks
Un film di Jonathan Dayton, Valerie Faris. Con Paul Dano, Zoe Kazan, Antonio Banderas, Annette Bening, Steve Coogan.
Titolo originale Ruby Sparks. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 104 min. - USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 6 dicembre 2012. MYMONETRO Ruby Sparks * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una commedia romantica diversa dal solito Valutazione 3 stelle su cinque

di Beppe Baiocchi

Feedback: 7022 | altri commenti e recensioni di Beppe Baiocchi
mercoledì 20 gennaio 2016

Calvin Weir-Fields (Paul Dano) è un genio letterario, dopo il suo primo e unico capolavoro per ben dieci anni non riesce a scrivere più una pagina del suo nuovo romanzo. Supererà il suo blocco scrivendo di una ragazza che ha visto in sogno, Ruby Sparks(Zoe Kazan),e della sua storia d'amore con il nostro protagonista. Un bel giorno però, la sua opera,la nostra Ruby, come per magia si manifesterà nel suo salotto (e Calvin scrivendo il suo libro ha il potere di farle fare ciò che vuole).
A scrivere la sceneggiatura è Zoe Kadan, l'attrice che interpreta la nostra protagonista femminile, che oltre a recitare bene ci regala una commedia romantica calibrata e intelligente. Dietro la macchina da presa invece il duo Johnatan Dayton e Valerie Faris, i registi del carinissimo "Little Miss Sunshine" che non riescono a bissare il successo del primo acclamatissimo film, ma che regalano comunque un film gradevole e non banale. E' vero che l'idea dell'opera che diventa reale sa di già visto, ma interessante invece è come viene trattata la coppia. Il film infatti indaga sulla sbagliata tendenza ad idealizzare il rapporto di coppia (cosa che porterà inequivocabilmente ad un logoramento della stessa). Un concetto interessate mostrato con semplicità  e intelligenza.
Un ottimo modo di raccontare una storia romantica, almeno diverso dal solito.

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
Sei d'accordo con la recensione di Beppe Baiocchi?

Ultimi commenti e recensioni di Beppe Baiocchi:

Vedi tutti i commenti di Beppe Baiocchi »
Ruby Sparks | Indice