Rock of Ages

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rock of Ages   Dvd Rock of Ages   Blu-Ray Rock of Ages
Un film di Adam Shankman. Con Julianne Hough, Diego Boneta, Paul Giamatti, Russell Brand, Mary J. Blige.
Musical, durata 123 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 20 giugno 2012. MYMONETRO Rock of Ages * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

patetico insulso offensivo per le orecchie Valutazione 1 stelle su cinque

di paolorol

Feedback: 5893 | altri commenti e recensioni di paolorol
lunedì 23 luglio 2012

Chiederei i soldi indietro a chi lo ha commentato, dalla critica al pubblico di questo forum. Ho buttato via i soldi e oltre due ore di vita (sembrava non finire mai) appresso a questo patetico prodotto holliwoodiano che più che un inno è un insulto alla musica e che col rock non ha proprio nulla da spartire. Plastica. Poi PLASTICA. Poi ancora Plastica e plastica. Si sa che ad Hollywood sono in gamba a valorizzare tutto quel niente che hanno. Prendiamo la famosa scritta che, in teoria, sovrasta la città, e che nel film è testimone dei romantici incontri dei due insulsi piccioncini. La città non esiste, Sunset Strip è un luogo di squallore e cattivo gusto che non hanno pari al mondo. E la scritta è una carcassa cadente e per giunta di modeste dimensioni, che non sovrasta un bel niente perchè per vederla ci vuole il cannocchiale.. Fatevi un giro dal vivo e poi ditemi. Non andate invece a vedere questa schifezza di film, costruito attorno ad una melliflua e scontata storia d'amore da fotoromanzucolo, con l'amore che trionfa dopo i soliti equivoci e con lei che per un pelo non si ritrova a fare la zoccola (nella vita si sa che o fai la cantante, o l'attrice..o la zoccola). La musica è classico metal anni 80 e, se già i Def Leppard non erano un granchè, qui rischiano al confronto di apparire dei geni. Tom Cruise interpreta una specie di Iggy Pop in versione più debosciata, senza convinzione. Gli altri attori senza infamia e senza lode, in parti da fumettaccio da quattro soldi. Mi chiedo sempre inoltre se la Zeta-Jones sia un'attrice.
Basta. Potrei andare avanti a lungo, ma do un solo consiglio a chi ama e soprattutto conosce davvero la musica: lasciate perdere. La musica non abita dentro a questa americanata da strapazzo, fatta di effetti speciali, di sceneggiatura inesistente e di recitazione routinaria.
Hollywood si può taroccare, la musica no.

[+] lascia un commento a paolorol »
Sei d'accordo con la recensione di paolorol?

Ultimi commenti e recensioni di paolorol:

Vedi tutti i commenti di paolorol »
Rock of Ages | Indice