Red Dawn

Acquista su Ibs.it   Dvd Red Dawn   Blu-Ray Red Dawn

scrignomagico sabato 11 novembre 2017
accozzaglia di scene senza capo né coda Valutazione 1 stelle su cinque

Ridicolo film, remake di identico ridicolo film, ma che riesce nel difficilissimo compito di peggiorare l'originale!

E' un filmetto da 4 soldi con ripeute scene noiosissime di combattimento in cui 4 mocciosi senza addestramento tengono testa a militari armati fino ai denti. Irritante, patetico, sconclusionato, non è nemmeno un film per adolescenti, sarebbe offensivo per loro definirlo tale, è un film per bambini che guardano solo le figure, e a cui non serve altro.

[+] lascia un commento a scrignomagico »
groucho82 giovedì 9 febbraio 2017
non il solito film da teenagers Valutazione 3 stelle su cinque

Quando ho letto la trama di questo film, ho pensato al classico film americano con teenagers che combattono in modo goffo. Inizio a guardare il film, avviene l'invasione dei Coreani gettandosi dagli aerei aerei con paracaduti, una volta atterra occupano la cittadina, facendo prigionieri civili. Dei ragazzi teenagers tra cui un ex Marines riescono a sfuggire e a loro volta creare un gruppo di ribellione e combattere contro i Coreani e Russi. La mia teoria di questo film se ritenuta sbagliata, i ribelli teenagers hanno combattuto in modo egregio, seguendo una tattica di guerra ben studiata nei dettagli. [+]

[+] lascia un commento a groucho82 »
fabio1957 mercoledì 19 marzo 2014
insulso Valutazione 1 stelle su cinque

Insulso e disordinato remake di un film già brutto. Patriottico in modo viscerale e con una visione politica decisamente anacronistica e manicheista. Rumoroso, inverosimile ,sconnesso,mal recitato, frasi da brivido che vorrebbero essere di grande effetto del tipo: "Per loro questo è un posto qualsiasi, per noi questa è casa nostra e la difenderemo con tutte le nostre forze" Gli americani sanno fare film di gran lunga migliori di questo. Sconsigliabile

[+] lascia un commento a fabio1957 »
oronzo canà mercoledì 12 febbraio 2014
non male Valutazione 2 stelle su cinque

film godibilissimo....che per assurdo nonostante l'argomento trattato riesce a non cadere in un pratiottismo da americanata stucchevole...
Da vedere.

[+] lascia un commento a oronzo canà »
nick castle sabato 30 gennaio 2010
interessante... Valutazione 0 stelle su cinque

Nonostante io sia contro i remake(che hanno motivo di esistere solo per rifare un film estero nel proprio paese), questo film potrebbe essere interessante. Il vecchio Alba rossa, aveva qualcosa che lo rendeva quasi un B-movie, ma Dan Bradley, buon regista della seconda unità, dallo stile inconfondibile(scene girate da molte angolature e montaggio velocissimo), è sicuramente una certezza. Vale la pena di vederlo.

[+] lascia un commento a nick castle »
Red Dawn | Indice

1° | groucho82