Quartet

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quartet   Dvd Quartet   Blu-Ray Quartet
Un film di Dustin Hoffman. Con Jumayn Hunter, Luke Newberry, Trevor Peacock, David Ryall, Michael Volpe, Eline Powell.
Titolo originale Quartet. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Gran Bretagna 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 24 gennaio 2013. MYMONETRO Quartet * * * - - valutazione media: 3,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La terza età raccontata a suon di musica Valutazione 4 stelle su cinque

di SergioFi

Feedback: 2751 | altri commenti e recensioni di SergioFi
lunedì 4 aprile 2016

Quartet racconta, con tocchi magistrali e la giusta dose di disincanto, storie di ordinaria quotidianità a Beecham House. Una casa di riposo per musicisti e cantanti, immersa nella campagna inglese, dove la vita di tutti i giorni scorre secondo ritmi mai banali perchè conformi all'eccezionalità dei suoi anziani ospiti. Dustin Hoffman, alla sua prima prova da regista, assembla un cast di grandi attori inglesi e li fa muovere al suono della grande musica operistica (e non solo) che ci accompagna dall'inizio alla fine del film. Non ci sono prime donne. Tutti trascorrono le loro giornate in comunione con gli altri, condividendo rimpianti e maliconia. Un tripudio di battute e di personaggi, al servizio di un'idea tratta dalla pièce di Ronald Harwood, che si gustano ancora meglio nella versione originale. Ne esce un film elegante, raffinato, spesso divertente e altre volte velato da un filo di tristezza, prevedibile nel suo sviluppo eppure coinvolgente. La conferma, come sempre, che la classe non è acqua. Sia davanti che dietro la cinepresa.

[+] lascia un commento a sergiofi »
Sei d'accordo con la recensione di SergioFi?

Ultimi commenti e recensioni di SergioFi:

Vedi tutti i commenti di SergioFi »
Quartet | Indice

1° | sandro ditrento