Prometheus

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Prometheus   Dvd Prometheus   Blu-Ray Prometheus
Un film di Ridley Scott. Con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green.
Titolo originale Prometheus. Fantascienza, durata 124 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 14 settembre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Prometheus * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pre-Alien? Valutazione 3 stelle su cinque

di Doc Steve

Feedback: 1715 | altri commenti e recensioni di Doc Steve
mercoledì 19 settembre 2012

E’ un film che sotto molti punti di vista merita parecchi elogi: Fotografia, effetti speciali, cura del dettaglio estetico….su questo sicuramente 10 su 10.
Altra nota positiva  sono certi spunti riflessivi che potenzialmente potevano farne un grande film ; e i riferimenti ad alien, che sia il fisico della protagonista (che pero’ non e’ molto brava e il viso palesemente  ritoccato chirurgicamente non aiuta) alla testa di androide, al design organico della tecnologia aliena.
Pero’ e’ innegabile che la  sceneggiatura e la trama danno un sacco di problemi ….ci sono innumerevoli buchi e mancate spiegazioni.
Tute spaziali meno resistenti di una tuta da ginnastica a fuoco e morsi ma indistruttibile a  tempeste di rocce e urti
DNA umano e alieno che dicono combaciare ed essere uguali…ma questo e’ sbagliato concettualmente al massimo ci dovrebbe essere un grado di somiglianza …anche perche’ noi dovremmo esserne una derivazione non lo stesso DNA come viene piu’ volte detto
Inseguitori che ad un certo punto smettono di seguire
Androidi con sentimenti umani molto strani
Macchine ultra tecnologiche che sono settate solo sui maschi (?) che dice di fare l’anestesia e non la fa, che chiude ferite chirurgiche profonde con banali graffette
Perche’ civilta’ antiche avevano le coordinate? Chi le ha fornite?
Solo per citarne alcune…la trama apre una miriade di domande, che non credo troveranno tutte risposta anche in un eventuale seguito (di cui c’e’ comunque bisogno)  ed e’ un peccato perche’ sa coinvolgere moltissimo per poi lasciare in sospeso un infinita’ di domande.
Il film e’ godibile, se preso con la giusta prospettiva, soprattutto a chi e’ amante della fantascienza ma fa anche arrabbiare per le voragini della trama….e chi va con in mente Alien rimarra’ molto deluso

[+] lascia un commento a doc steve »
Sei d'accordo con la recensione di Doc Steve?

antonio montefalcone giovedì 27 settembre 2012
d'accordissimo con te!

Concordo dalla prima all'ultima parola di questo tuo commento! Bravo, anch'io ho avuto le tue stesse impressioni. Poteva essere fatto meglio!!!A presto Doc Steve!!!

[+] :) (di doc steve)
[+] lascia un commento a antonio montefalcone »

Ultimi commenti e recensioni di Doc Steve:

Vedi tutti i commenti di Doc Steve »
Prometheus | Indice

Gabriele Niola