Pinuccio Lovero - Yes I Can

Un film di Pippo Mezzapesa. Con Pinuccio Lovero, Anna Pappapicco, Nicola Cambione, Giuseppe Germano, Giuseppe Modesto.
Commedia, durata 72 min. - Italia 2012. - Microcinema uscita giovedì 15 maggio 2014. MYMONETRO Pinuccio Lovero - Yes I Can * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Evviva Pinuccio Lovero! Valutazione 4 stelle su cinque

di MariBi

Feedback: 12 | altri commenti e recensioni di MariBi
lunedì 19 maggio 2014

Ho visto il film nel fine settimana, incuriosita dalla divertente sit com che ha lanciato il film. Se Sorrentino, Zalone, Gassman amano Pinuccio, mi sono detta, andiamolo a vedere! Una vera chicca, un film divertente e piacevole che racconta la realtà di un piccolo paese della Puglia attraverso gli occhi di Pinuccio, il protagonista, bizzarro ma assolutamente reale che si candida alle elezioni comunali con un programma del tutto cimiteriale (più "oculi", più fontane) per pensare al nostro domani :). Un personaggio a cui ci si affeziona subito per la sua spontanea comicità e allo stesso tempo i suoi buoni sentimenti...perchè alla comicità nel film si alternano momenti di sentimento e tenerezza. E inoltre seguire la campagna elettorale di un piccolo paese ci fa pensare che non siamo tanto lontani dalle campagne che seguiamo quotidianamente in tv e sui giornali...da vedere!!!

[+] lascia un commento a maribi »
Sei d'accordo con la recensione di MariBi?

Ultimi commenti e recensioni di MariBi:

Pinuccio Lovero - Yes I Can | Indice

giovedì 15 maggio 2014