Pietà

Acquista su Ibs.it   Dvd Pietà   Blu-Ray Pietà
Un film di Kim Ki-Duk. Con Jung-Jin Lee, Jo Min-Su Titolo originale Pieta. Drammatico, durata 104 min. - Corea del sud 2012. - Good Films uscita venerdì 14 settembre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Pietà * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un solo strozzino, una strage di papà e mariti Valutazione 2 stelle su cinque

di Cipposlippo

Feedback: 168 | altri commenti e recensioni di Cipposlippo
mercoledì 26 settembre 2012

Se questa è la realtà della Corea, è davvero drammatica. kim ci porta a comprendere i nostri giudizi immediati rispetto a quelli più meditati:
lo strozzino è davvero un carnefice gratuito? Oppure è la risposta perfetta a ciò che pensa della vita ogni uomo coinvolto? Infatti il neopapà con la chitarra viene risparmiato, è lui stesso che si invalida. Ci dice che noi determiniamo insieme alle circostanze esterne il risultato finale ci ciò che ci accade.
La vendetta psichica della finta mamma è stata eccezionale. il potere della mente sulla forza bruta. Comunque è un film che non rivedrei più. Troppo angosciante e claustrofobico. Una volta basta. Eppoi non capisco: ma prima di indebitarsi, non sapevano di pagare1000% d'interesse? E se proprio vuoi suicidarti, non ci provi ad ammazzare il tuo strozzino? Nessuno ci prova? Se ho capito bene la finta mamma uccide il capo dello strozzino, almeno quello...
Eppoi, a nessuno è venuto in mente di fuggire prima di farsi invalidare o suicidarsi?? Forse non mi rendo conto che non sarebbe possibile in certe realtà.
E nella scena finale, quando il corpo lascia la scia di sangue sull'asfalto... dico, ma quanto ne ha?? 300 litri??

Vista la vistosa strage di vita animale, nonchè il loro maltrattamento, ricordo una frase che può connettersi alle condizioni umane che noi stessi creiamo:
- Fintanto che l'uomo continuerà a distruggere gli esseri viventi inferiori, non conoscerà mai né la salute né la pace. Fintanto che massacreranno gli animali, gli uomini si uccideranno tra di loro. Perché chi semina delitto e dolore non può mietere gioia e amore - (Pitagora)

[+] lascia un commento a cipposlippo »
Sei d'accordo con la recensione di Cipposlippo?

melania lunedì 8 ottobre 2012
grazie Valutazione 0 stelle su cinque

anche io ho apprezzato la tua recensione.ciao!

[+] lascia un commento a melania »

Ultimi commenti e recensioni di Cipposlippo:

Pietà | Indice

1° | antonello chichiricco