Oh Boy, un caffè a Berlino

Acquista su Ibs.it   Dvd Oh Boy, un caffè a Berlino   Blu-Ray Oh Boy, un caffè a Berlino
Un film di Jan Ole Gerster. Con Tom Schilling, Friederike Kempter, Marc Hosemann, Katharina Schüttler, Justus von Dohnányi.
Titolo originale Oh Boy. Commedia, durata 83 min. - Germania 2012. - Academy Two uscita giovedì 24 ottobre 2013. MYMONETRO Oh Boy, un caffè a Berlino * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un vero gioiello Valutazione 4 stelle su cinque

di Luanaa

lunedì 10 novembre 2014

Mi stupisco del forum così negativo..per non parlare di Marianna Cappi. Alcuni non vi hanno visto rappresentata la vera particolarissima atmosfera berlinese.Rispondo la scelta del bianco e nero non ha suggerito niente?Non il "negativo"di una fotografia colorata??!! Si, forse a qualcuno come a Brian ha suggerito "leziosità e fasullità modaiola" (un suo tipico leitmotiv del resto..di Brian intendo).Rispondo a Brian che è invece un film molto umile e pieno di interrogativi. Cosa, caro Brian che non appartiene molto al tuo grande Allen. Estremamente poetico è intriso di una commozione incredibile e di una grande pietas verso tutti gli esseri umani In meno di un'ora e mezza questo regista ha saputo fondere ironia sarcasmo malinconia e tragedia insieme perfino in certe inquadrature-fotografie dove compaiono figure che non parlano o dove anche non sono presenti esseri umani. Non sono in grado di fare una recensione accurata di tutto quello che ho provato e pensato guardando questo piccolo grande film dove niente è per caso; dove niente è sprecato. La scena finale è forse la chiave del film.Il giovane ed il vecchio non capiscono più la lingua che si parla; non riconoscono più dentro se stessi il mondo in cui vivono.In una nevrosi egocentristica non esiste più un vero sguardo verso l'altro e dunque anche verso la propria storia di popolo. Una sorta di disperazione "alcolica" li accomuna.BELLISSIMO.

[+] lascia un commento a luanaa »
Sei d'accordo con la recensione di Luanaa?

Oh Boy, un caffè a Berlino | Indice

1° | fabiofeli