Gladiatori di Roma 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gladiatori di Roma 3D   Dvd Gladiatori di Roma 3D   Blu-Ray Gladiatori di Roma 3D
Un film di Iginio Straffi. Con Luca Argentero, Laura Chiatti, Belen Rodriguez Animazione, durata 95 min. - Italia 2012. - Medusa uscita giovedì 18 ottobre 2012. MYMONETRO Gladiatori di Roma 3D * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un abominio di sceneggiatura ed animazione Valutazione 2 stelle su cinque

di Harry Manback

Feedback: 3654 | altri commenti e recensioni di Harry Manback
sabato 23 febbraio 2013

Il primo film d'animazione italiano, completamente in 3D.
L'intento di questo film d'animazione era quello di, in qualche modo, emulare lo stile delle grandi case produttrici americane come la Pixar o la Dreamworks, ciò che ne è risultato, però, è un autentico abominio cinematografico.
Se in queste grandi case americane è la sceneggiatura il punto forte dei film, in "gladiatori di roma" sembra quasi che ci abbiano giocato, come se non gli avessero dato importanza. Il risultato sono odiosissime battute sul mondo moderno in un racconto ambientato nel mondo antico. Loro l'avranno trovato divertente, giocoso, per me, invece, è sintomo di poca coerenza.
Per quanto riguarda l'animazione, nonostante ci abbiano lavorato per molto tempo, il risultato è decisamente mediocre, le espressioni facciali sono quasi inesistenti, così come la fluidità nei movimenti dei personaggi. La colpa, però, non risiede nel lavoro che hanno fatto, che per i mezzi che hanno avuto è il massimo, ma, purtroppo, nel non elevatissimo budget a disposizione.
Altro evidentissimo difetto è il doppiaggio, soprattutto quello di Luca Argentero e di Belen Rodriguez, assolutamente inascoltabili.
Nonostante tutti questi difetti, il film gode di un buon ritmo e di qualche scena discretamente divertente, ma comunque non originale.
Per me è una bocciatura, ma confido in lavori migliori, basta scrivere sceneggiature meno banali e giocose ma più mature, e ricercare un proprio stile, senza copiare nessuno !
VOTO 4,5

[+] lascia un commento a harry manback »
Sei d'accordo con la recensione di Harry Manback?

Ultimi commenti e recensioni di Harry Manback:

Vedi tutti i commenti di Harry Manback »
Gladiatori di Roma 3D | Indice

Simona Previti