Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore   Blu-Ray Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore
Un film di Wes Anderson. Con Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton.
Titolo originale Moonrise Kingdom. Drammatico, durata 94 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita mercoledì 5 dicembre 2012. MYMONETRO Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Emozioni colorate a pastello Valutazione 3 stelle su cinque

di antonius block

Feedback: 514 | altri commenti e recensioni di antonius block
giovedì 10 gennaio 2013

Spesso i film di Anderson raccontano le storie problematiche di adulti  ricercando nella loro infanzia la causa di certe pieghe che hanno caratterizzato la loro vita. Questa volta il punto di vista cambia, il regista ci mostra direttamente il momento che può condizionare la vita dei protagonisti facendo capire allo spettatore che ogni piccolo evento a cui assisterà potrebbe avere conseguenze enormi sul futuro dei protagonisti. È come se Anderson per una volta dicesse "questa volta il problema non va risolto a posteriori, da adulti, rimediando a un trauma infantile, ma siete di fronte al farsi della storia e i problemi possono essere risolti ora!". E saranno proprio gli adulti in questo film a dover capire questo passaggio, a capire che i problemi che hanno caratterizzato le loro vite potranno essere evitati per i giovani protagonisti con il loro aiuto, con un po' di comprensione, con un po' di amore. La scintilla di questa consapevolezza forse è racchiusa nel dialogo fra il poliziotto (un Bruce Willis fuori dal ruolo a cui ci ha abituato, ma perfetto nella parte) e lo scout "fuggitivo", quando l'uomo riconoscendo i suoi errori e limiti si offre di aiutare il ragazzino semplicemente perchè ne ha passate di più e non perchè più intelligente dicendo che "anche i bambini intelligenti infilano le dita nelle prese della corrente a volte". Tutto questo immerso nella fotografia fiabesca di Anderson e nei suoi scenari color pastello, sempre perfetti nel rappresentare l'instabile equilibrio delle nostre vite.

[+] lascia un commento a antonius block »
Sei d'accordo con la recensione di antonius block?

Ultimi commenti e recensioni di antonius block:

Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore | Indice

mercoledì 5 dicembre 2012