Love Is all You Need

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Love Is all You Need   Dvd Love Is all You Need   Blu-Ray Love Is all You Need
Un film di Susanne Bier. Con Pierce Brosnan, Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Paprika Steen.
Commedia, durata 110 min. - Danimarca, Svezia, Italia, Francia, Germania 2012. - Teodora Film uscita giovedì 20 dicembre 2012. MYMONETRO Love Is all You Need * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

martedì 22 maggio 2018
film proprio da vedere

Come e' bello vedere ogni tanto un film non americano, non stereotipato, piu' gentile e molto gradevole per rifarsi gli occhi. Sia per le scenografie che per i protagonisti. Da' serenita' e sorriso sulle labbra. Quello che i film di oggi di solito non fanno.

[+] lascia un commento a »
no_data lunedì 23 febbraio 2015
susan bier evita la banalità Valutazione 3 stelle su cinque

Che bella l'Italia vista con gli occhi di un/una danese. Il mare e il sole di Sorrento scompigliano le regole di buona convivenza civile del grande Nord Europa, regalando impulsi di passione, vitalità e sincerità. Susan Bier è brava a evitare la banlità della storia e dei personaggi rendendoli tragicomici, inconsapevoli, immaturi, e quindi veri, consistenti, e consistente è il fine della narrazione: "all you need is love".

Bravo Pierce Brosnan più sensibile che bello.

[+] lascia un commento a no_data »
astromelia sabato 24 agosto 2013
la bier stavolta ha fallito Valutazione 0 stelle su cinque

di tutti i film della regista questo non mi è piaciuto a differenza dei precedenti bellissimi,niente è indovinato in questa favola per adulti perbenisti e benvolenti,mi dispiace sia stata girata in uno scenario splendido poteva recitarsi a canicattì sarebbe stato lo stesso,manca di phatos,attori che fanno il compitino ,insomma la brutta copia della bier,peccato non è credibile ,il di tutto di più a volte storpia

[+] lascia un commento a astromelia »
lucagalligani martedì 28 maggio 2013
che schifo di film! quasi 3 stelle? ma dove?!? Valutazione 1 stelle su cinque

Questo è un polpettone stereotipato mal scritto, mal recitato, scontato. Non è ancora finito e sono qui che aspetto (ATTENZIONE SPOILER) la fuga d'amore tra il cameriere napoletano e il promesso sposo... Mi chiedo veramente chi l'ha votato in modo da fargli prendere quasi 3 stelle. Se avete un buon cuore dategli una stella per riequilibrare l'entropia dell'universo. Soldi sprecati nel noleggio.

[+] lascia un commento a lucagalligani »
archipic martedì 16 aprile 2013
solo i panorami Valutazione 2 stelle su cinque

Innanzitutto di questo film salvo quasi esclusivamente i meravigliosi panorami sorrentini (anche se nel film Sorrento, chissà come mai, non viene mai nominata) e poco altro. Storia alquanto banale, impianto narrativo un pò stiracchiato, con diversi punti morti e cali di ritmo. Stucchevole e cartolinesca la visione che i nordici hanno ancora degli italiani; durante la festa nel casale si è pensato bene di far ballare il gruppo con "tintarella di luna" e "sarà perchè ti amo". Magari un pò di musica moderna migliore la sappiamo fare, no? Interpreti alquanto ingessati e statici, sceneggiatura e regia molto incostanti. Sinceramente è un film che non lascia traccia. [+]

[+] lascia un commento a archipic »
alberta13 venerdì 18 gennaio 2013
bello! Valutazione 0 stelle su cinque

A mio avviso questo film conferma la bravura che la Bier ha dimostrato nei precedenti film, trattando anche qui un tema terribile, con la solità sincerità, ma questa volta addolcita da sfumature e lotion più dolci. Davvero bello, commovente e piacevole.

[+] lascia un commento a alberta13 »
minchione sabato 12 gennaio 2013
una piacevole sorpresa di delicati sentimenti Valutazione 3 stelle su cinque

Semplice, lineare, divertente, autentico nel contesto della meravigliosa Sorrento.

Non sorprende che la regista sia una donna: l'amore come filo conduttore del film con un finale da ricordare per le parole di Brosnan dette all'amata danese.
Un richiamo alle vite vissute all'ombra delle abitudini e delle ns. paure.  Quando sono uscito dalla sala mi sentivo meglio !

[+] delusione (di dottis)
[+] lascia un commento a minchione »
dukino giovedì 10 gennaio 2013
finalmente un film che ti riconcilia con la vita Valutazione 5 stelle su cinque

I due interpreti conducono con maestria l'evolversi di una storia che mescola tragedia della vita con riscatto e nuovo inizio. Brosnam e' veramente al top. Paesaggi della costiera e limoni condiscono una commedia sui sentimenti

[+] lascia un commento a dukino »
marinabelinda sabato 5 gennaio 2013
la dolcezza del limone Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film. Mi è davvero piaciuto. Sono andata spinta dalla curiosità senza sapere che il film fosse della stessa regista -Susanne Bier- del bellissimo Dopo il matrimonio.
Ed è stata una conferma. Evidentemente, anche in questo film si trovano le tematiche care alla regista (il matrimonio, la famiglia, la malattia, il tradimento), che portano ad un inevitabile confronto tra i due film, confronto dal quale, peraltro, i film escono entrambi vincitori.
Leggero, nel senso di soave, non banale, anche nelle parti che possono sembrare prevedibili, impegnativo se ci si vuole soffermare su quali siano le nostre  aspirazioni e su quale indirizzo dare alla nostra vita. [+]

[+] lascia un commento a marinabelinda »
eusebio abbondanza venerdì 4 gennaio 2013
l'amore è... Valutazione 1 stelle su cinque

...una bufala.

Noiosa commedia sentimentale, sempre prevedibile e piuttosto banale, dove succede esattamente tutto quello che ti aspetti. Visto il trailer si è già visto tutto.
La Bier è indubbiamente una regista di talento, ma non ha nessuna predisposizione per questo tipo di commedia, che invece, dispiace ammetterlo, gli americani sanno fare molto meglio (vedi "Mamma Mia").
Non la aiutano i dialoghi da soap e la recitazione al di sotto degli standard minimi del genere.
E alla fine inzeppare il film di tramonti e paesaggi da cartolina è solo un espediente piccolo e ruffiano, fumo negli occhi degli spettatori meno smaliziati. [+]

[+] inguardabile (di dottis)
[+] lascia un commento a eusebio abbondanza »
pagina: 1 2 »
Love Is all You Need | Indice