Zero Dark Thirty

Acquista su Ibs.it   Dvd Zero Dark Thirty   Blu-Ray Zero Dark Thirty
Un film di Kathryn Bigelow. Con Jessica Chastain, Jason Clarke, Joel Edgerton, Jennifer Ehle, Mark Strong.
Thriller, durata 157 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 7 febbraio 2013. MYMONETRO Zero Dark Thirty * * * * - valutazione media: 4,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non ci siamo Valutazione 2 stelle su cinque

di JohnCipollina

Feedback: 86 | altri commenti e recensioni di JohnCipollina
mercoledì 6 marzo 2013

E questo sarebbe il filmone che tutti decantano? -------------------------CONTIENE SPOILER------------------------------------ Buona la prima parte , poi diventa quasi comico fra imprendibili terroristi col cellulare rintracciabile che chiamano a casa dei genitori e l' attacco finale davvero troppo assurdo. L' assalto iper tecnologico dei navy seals con gli elicotteri stealth è troppo cinematografico , visto che in fase di atterraggio uno di questi precipita a pochi metri dall' obiettivo vanificando l' effetto sorpresa. Ad esempio come mai dopo che un elicottero è precipitato , i militari continuano a muoversi cercando di fare silenzio? E perchè non ci sono difese nella fortezza di Bin Laden ma solo uno scagnozzo col mitra? E perchè non c'è una via di fuga (magari sotterranea) o nascondiglio segreto per Bin Laden? I nostri boss della camorra sono più imprendibili del re del terrorismo internazionale? Sarebbe bene che certe balle la Cia le raccontasse un pochino meglio.

[+] lascia un commento a johncipollina »
Sei d'accordo con la recensione di JohnCipollina?

hollyver07 martedì 21 maggio 2013
metodi da cinema ed altri... metodi

Ciao, perdona l'intrusione. Comprensibile la tua perplessità in merito all'azione proposta. Se davvero c'è stata... avrei qualche dubbio che l'abbiano condotta in quel modo. Tanto per... far supposizioni... il gruppo d'assalto poteva (più prosaicamente) raggiungere la zona percorrendo a piedi l'ultimo tratto (magari a 2-4 km dal punto di lancio/rilascio/elisbarco ecc. sai com'è... meno casino fai e meno rischi d'annunciare la festa alla compagnia). Gli elicotteri da recupero, 2 o 3 più un paio in standing-by per sicurezza, sarebbero giunti in scena ad un orario prestabilito oppure a seguito di un'ordine diretto ecc ecc.. Il Golem senza via di fuga secondaria...? Potrebbe essere e potrebbe non essere. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »

Ultimi commenti e recensioni di JohnCipollina:

Zero Dark Thirty | Indice

1° | ashtray_bliss