Just Like a Woman

Acquista su Ibs.it   Dvd Just Like a Woman   Blu-Ray Just Like a Woman
Un film di Rachid Bouchareb. Con Sienna Miller, Golshifteh Farahani, Bahar Soomekh, Tim Guinee, Roschdy Zem.
Drammatico, durata 106 min. - Gran Bretagna, USA, Francia 2012. - Minerva Pictures Group uscita giovedì 7 marzo 2013. MYMONETRO Just Like a Woman * 1/2 - - - valutazione media: 1,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

liuk! sabato 25 maggio 2013
thelma e louise e la danza del ventre Valutazione 2 stelle su cinque

Difficile non paragonare questa pellicola al piú famoso Thelma e Louise, ma dal paragone ne esce distrutto, mostrando tutti i suoi limiti. L'idea se pur non originale poteva anche essere valide, anche il cast scelto é buono, ma il plot non scorre, la danza del ventre é di poco interesse e troppo ripetitiva, non é solo il tema del film ma un vero tormentone che annoia. Il disastro peró avviene nel finale, o meglio in quello che dovrebbe essere il termine della storia, dove il regista decide di chiudere, nel bel mezzo di una scena! La ragazza egiziana deve prendere il treno per tornare a Chicago, lo spettatore si chiede alla fine cosa accadrà e... Ciak, si chiude, titoli di coda. Pazzesco, il povero spettatore rimane a bocca aperta con un "e quindi?" nella mente. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
renato volpone lunedì 11 marzo 2013
fuga a passo di danza Valutazione 2 stelle su cinque

Rachid Bouchareb ci offre una storia dai molti risvolti, forse troppi, per costruire una storia credibile. Marilyn e Mona si trovano a fuggire insieme da due realtà diverse, ma che si intersecano e le respingono. La prima rappresenta l'americana media con molte aspirazioni, ma costretta a fare la centralinista e i conti con un mondo del lavoro che taglia i cosiddetti rami secchi, la seconda, invece, rappresenta l'immigrata dal mondo arabo che non si è completamente ambientata nel moderno occidente e deve subire ancora antichi retaggi della cultura da cui proviene. I loro uomini sono incapaci di difenderle e di dare valore alla loro esistenza. Partendo ciascuna dalla propria disperazione incominciano un viaggio che si incrocerà al primo autogrill dove si fermano e che le porterà lontano sulle note della più sensuale musica araba e sui passi della danza del ventre. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
no_data martedì 5 marzo 2013
le donne sono sole? Valutazione 4 stelle su cinque

Troppo facile sarebbe fare un diretto confronto con thelma e luise di cui questo film usa lo stesso tema,che è quello delle donne sole in questo mondo sempre più maschilista.
Nel film di bouchareb è messo in evidenza come nelle donne si cerchi sempre l'estetica senza fine e senza mezzo,mentre in questo caso le due protagoniste mettono in evidenza come si può arrivare anche senza dovere usare il solito mezzo,superando razzismo e sfruttamento,il finale è decisamente giusto e carino,senza passare dalla solita fine drammatica strappalacrime un pò surreale,il finale è quello piu scontato ma anche il più simile ad una realtà di vita vissuta,quella che in fondo il film vuole descrivere e ci riesce perfettamente. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
Just Like a Woman | Indice

Sito italiano