John Carter

Acquista su Ibs.it   Dvd John Carter   Blu-Ray John Carter
Un film di Andrew Stanton. Con Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Dominic West, Mark Strong.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2012. - Walt Disney uscita mercoledý 7 marzo 2012. MYMONETRO John Carter * * * - - valutazione media: 3,32 su 62 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dune+Avatar=John Carter! Valutazione 4 stelle su cinque

di exelidin

Feedback: 220 | altri commenti e recensioni di exelidin
mercoledý 14 marzo 2012

Come ho scritto nel titolo, Jonh Carter è una perfetta fusione delle atmosfere etniche, scenografiche e forse morali di questi due kolossal, uno più vecchio e l'altro molto più conosciuto. In un buon intreccio di narrazione che spazia, è proprio il caso di dirlo, dalla Virginia del 1800 al Marte senza tempo chiamato Barsoom, dalla morte alla vita e di nuovo alla morte (falsa) e alla vita (vera); Jonh dovrà vedersela con sotterfugi ed energie del Nono Raggio, intrighi, coscienza, ricordi dolorosi, combattimenti nell'arena, aerei, alieni e belle principesse da salvare. Si potrebbe gridare al trito e ritrito, al già conosciuto, e invece no. Perchè se è vero che Avatar è riuscito a incarnare perfettamente le tematiche del nostro millennio e Dune è un capostipite della "vecchia" fantascienza, John Carter è comunque capace di basarsi sui temi canonici (e chi non lo fa?) di odio, amore, vendetta e coraggio per rendere il ciclo di libri da cui proviene una storia tridimensionale, grandiosa, piacevole, per nulla noiosa e persino un pizzico divertente. Quello che gli manca è solo l'insegnamento morale di Avatar, ma è molto raro trovare un film di azione/avventura capace di unire le due cose. E non è detto che non ci faccia comunque pensare, e soprattutto sognare.

[+] lascia un commento a exelidin »
Sei d'accordo con la recensione di exelidin?

andrea'70 venerdý 30 marzo 2012
erb forever

Sembra trito e ritrito perchŔ il primo romanzo Ŕ del 1912 e sono gli altri a copiare da lui(in Italia si conosce pi¨ Tarzan,negli Usa quelli di J.Carter sono ancora popolari).Bello il 3d e l'omaggio al western e a J.Ford(per molti critici Usa,il western non Ŕ morto ma si Ŕ sublimato nella Fantascienza).Keep the Faith!

[+] lascia un commento a andrea'70 »

exelidin ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

John Carter | Indice

11░ | renato volpone
Tom Huddleston
Video
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 |
mercoledý 7 marzo 2012
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv