Il sole dentro

Acquista su Ibs.it   Dvd Il sole dentro   Blu-Ray Il sole dentro
Un film di Paolo Bianchini. Con Angela Finocchiaro, Giobbe Covatta, Francesco Salvi, Diego Bianchi, Gaetano Fresa.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2012. - Medusa uscita giovedì 15 novembre 2012. MYMONETRO Il sole dentro * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

vito palmisani domenica 18 novembre 2012
l'africa è il nostro futuro Valutazione 3 stelle su cinque

"Il sole dentro": il sole dentro chi guarda il Film, non lo vede soltanto, la location è Bari, e chi ci abita la riconosce subito dalle prime battute, il deserto è l'Africa, un film on the road ma a piedi e in aereo. 1999 due ragazzi africani clandestini ed inesperti, nascosti nel carrello di un aereo cercano di raggiungere Bruxelles per lasciare una lettera al Parlamento Europeo, per costringerlo ad accorgersi dell'Africa, ma, come è realmente successo, soccombono al gelo delle grandi altezze. 2009 due ragazzi, uno barese e l'altro africano, prede di speculatori del calcio, diventano "amici per sempre", il primo praticamente senza famiglia, con una sola sorella che il padre, in galera, ha avuto da un'altra donna e della quale non ricorda il nome, l'altro invece con sette fratelli dei quali ricorda tutti i nomi, intraprendono un viaggio avventuroso e senza denaro per tornare in Africa, incontrando sulla strada vari personaggi che li aiutano a raggiungere la meta e a ritrovare il Mister "pasta e fagioli" interpretato dagli occhioni sgranati della brava Angela Finocchiaro. [+]

[+] lascia un commento a vito palmisani »
Il sole dentro | Indice

1° | vito palmisani