Il comandante e la cicogna

Acquista su Ibs.it   Dvd Il comandante e la cicogna   Blu-Ray Il comandante e la cicogna
Un film di Silvio Soldini. Con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Luca Zingaretti.
Commedia, durata 108 min. - Italia, Svizzera, Francia 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 18 ottobre 2012. MYMONETRO Il comandante e la cicogna * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

i sogni ci salveranno Valutazione 2 stelle su cinque

di eiffel

Feedback: 203 | altri commenti e recensioni di eiffel
domenica 21 ottobre 2012

Soldini è un regista a me caro che seguo e sul quale avevo aspettative,che sinceramente almeno in parte sono andate deluse. Il film mi è parso lento faticoso e anche le trovate surreali ,alla fine sono a mio parere un esercizio didascalico un pò forzato.E' vero tutto quello che si avvicina al sogno ,all'irrazionale ,tutto ciò che ci innalza dalle miserie della vita alla fine diviene salvifico e portatore di veri valori...consolante vorremo crederci ma non usciamo dal cinema troppo convinti.Voglio dire manca la grazia manca la leggerezza manca il vento manca il sorriso.Detto questo gli attori tutti dico tutti straordinari. Le statue parlanti con riferimenti ai corsi e ricorsi della storia li ho trovati un pò scontati.

[+] lascia un commento a eiffel »
Sei d'accordo con la recensione di eiffel?

Ultimi commenti e recensioni di eiffel:

• Quartet (recensione del 29/01/2013)
  • Amour (recensione del 11/11/2012)
Il comandante e la cicogna | Indice

1° | anna v.