I due soliti idioti

Acquista su Ibs.it   Dvd I due soliti idioti   Blu-Ray I due soliti idioti
Un film di Enrico Lando. Con Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Miriam Giovanelli, Teo Teocoli, Silvia Cohen.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2012. - Medusa uscita giovedì 20 dicembre 2012. MYMONETRO I due soliti idioti * - - - - valutazione media: 1,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giaime domenica 1 agosto 2021
crisi della comicità italiana Valutazione 1 stelle su cinque

Non c'è nulla di peggio di un film comico non divertente. Il duo ricorre costantemente all'usato sicuro degli stereotipi per provare a far ridere, fallendo nel 99% dei casi.

[+] lascia un commento a giaime »
parpignol martedì 2 febbraio 2016
migliore del precedente Valutazione 3 stelle su cinque

Questo prodotto è stato molto migliore del precedente. Biggio e Mandelli sono maturati e hanno compreso gli errori del primo, che erano, fondamentalmente, legati ad alcuni personaggi e alcune scenette che non facevano ridere, come ad esempio la coppia di "omosessuali" canterini e la coppia di altezzosi borghesi vestiti tutto il tempo da tennisti della Domenica. Ne "I 2 soliti idioti" si focalizza soprattutto su Ruggero esul figlio, ma stavolta centrando quello che credo fosse l'obiettivo più importante: far smettere al pubblico (specie più giovane) di identificare in Ruggero "l'eroe buono e invincibile", meritevole di ammirazione, e finalmente relegarlo nel ruolo di antieroe. [+]

[+] lascia un commento a parpignol »
evildevin87 sabato 19 ottobre 2013
perchè? Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film è il classico esempio dell'arrivare al guadagno facile con zero impegno. Mandelli e Bigio potevano benissimo arrivare alla stessa quantità di incassi sfornando un film effettivamente valido e divertente, e invece hanno scelto l'altra opzione. Ed ecco il risultato: un film inutile, insulso e con una regia, una recitazione e una trama inesistenti. Una vera e propria presa per i fondelli nei confronti del pubblico nonchè un'ora e mezzo di inutilità assoluta. Non fa ridere, è volgare e basta ed è una volgarità totalmente gratuita. Se già il primo non era granchè (a me non era dispiaciuto ma effettivamente non era nulla di trascendentale) con questo si va oltre. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
ultimoboyscout lunedì 16 settembre 2013
più idioti che mai! Valutazione 2 stelle su cinque

Si riparte più o meno da dove li avevamo lasciati e visto l'incasso del primo era impossibile non replicare, anzi sforzi e sorprese si sono pure moltiplicati. C'è stata l'introduzione di nuovi personaggi, ma i protagonisti indiscussi sono sempre loro, Ruggero DeCeglie e il figlio Gianluca, catapultati da MTV sul grande schermo per la seconda volta in un corto circuito di gag, trash e siparietti con il loro carretto di personaggi tra il demenziale e il surreale. Ruggero e Gianluca sono alle prese, manco a dirlo, con la crisi economica e per mantenere il titolo di "Re del wurstel" il coattissimo genitore è costretto a chiedere aiuto al padre di Fabiana, un rigidissimo Teo Teocoli, tremendamente somigliante nelle movenze e negli atteggiamenti a Mario Monti. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
cino98 domenica 15 settembre 2013
bello!! Valutazione 5 stelle su cinque

ideale per un pubblico tra i 13 e 20 anni, usa un linguaggio a volta volgare, ma molto divertente.

[+] piccola correzione (di critichetti)
[+] lascia un commento a cino98 »
maxytv domenica 25 agosto 2013
prevedibilmente inguardaile Valutazione 1 stelle su cinque

Non a caso poco prima dell'uscita del film nelle sale cinematografiche Paolo Bonolis ha ospitato Biggio e Mandelli ad "Avanti un Altro" i quali hanno approfittato di promuovere il film... Subito dopo Bonolis chiede a loro: "Ma fa ridere?", facendo indirettamente capire che già il precedente faceva piuttosto pena, e loro a sentire la domanda si dimostrarono piuttosto vaghi nel parlare tanto che non hanno saputo dare una risposta affermativa.

[+] lascia un commento a maxytv »
ragthai venerdì 31 maggio 2013
bocciatura senza appello Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei film piu' insulsi e deprimenti che abbia mai visto.

[+] lascia un commento a ragthai »
yuma09 mercoledì 29 maggio 2013
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei peggior film che abbia mai visto.Volgare oltre ogni limite.Non lo consiglio assolutamente.

[+] lascia un commento a yuma09 »
feancy99 lunedì 6 maggio 2013
meglio il primo..... Valutazione 3 stelle su cinque

Meglio per quanto si possa dire il primo.Film dalla comicità un po' scontata apprezzo l inserimento di una trama ma... Troppe lacune anche sugli effetti speciali!!!Si può fare molto meglio

[+] non credo proprio! (di maxytv)
[+] lascia un commento a feancy99 »
time_traveler giovedì 31 gennaio 2013
le due solite battute Valutazione 1 stelle su cinque

Gianluca, in procinto di sposare l'amatissima Fabiana, trova il modo di mettersi nei guai, quando scappa col padre Ruggero con un'auto rubata a dei malavitosi. Di lì in poi una vera e propria escalation di guai perseguiteranno padre e figlio, che, maldestramente, cercheranno di divincolarsi dalle situazioni più complicate. Gianluca; Dai cazzo; Gni-gni-gni. Con queste tre parole (e anche con altre persino meno colorite) si potrebbe descrivere il secondo lavoro del duo Mandelli-Biggio. Forti del successo della prima pellicola, il sequel (non che il predecessore fosse stato un capolavoro) riesce persino a fare peggio: parolacce, situazioni scontate, dialoghi pressoché trascurabili e un mix confuso e smisurato di personaggi che dovrebbero rappresentare il peggio del nostro Paese. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
I due soliti idioti | Indice