A Royal Weekend

Acquista su Ibs.it   Dvd A Royal Weekend   Blu-Ray A Royal Weekend
Un film di Roger Michell. Con Bill Murray, Laura Linney, Samuel West, Olivia Colman, Elizabeth Marvel.
Titolo originale Hyde Park on Hudson. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 94 min. - Gran Bretagna 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 10 gennaio 2013. MYMONETRO A Royal Weekend * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lento e noioso Valutazione 2 stelle su cinque

di Trammina93

Feedback: 4557 | altri commenti e recensioni di Trammina93
domenica 24 agosto 2014

Trovo un'eresia ritenerlo il seguito de Il discorso del re. E' vero che in entrambi i film c'è il re Giorgio VI ma Il discorso del re è un film brillante, un vero capolavoro che per quanto statico (non è che ci siano colpi di scena e tanta azione) riesce a intrattenerti e divertirti. Questo film si presenta pesante già dopo dieci minuti, è veramente lento e noioso. Vi avviso di diffidare dal trailer dal quale il film sembrava molto interessante e divertente, giustamente visto che hanno scelto le scene migliori. Dal trailer sembra che tutto il film sia incentrato su questo famigerato e temuto incontro tra i sovrani d'Inghilterra e il presidente statunitense Roosvelt da cui dipenderanno le sorti dei rispettivi Paesi. Invece quest'incontro fa solo da cornice alla storia principale cioè la vita sentimentale di Roosvelt che, oltre ad essere sposato, è impegnato sentimentalmente con sua cugina Daisy. Questa storia d'amore non è che sia così interessante, anzi a mio avviso per niente e per tutto il film non ho provato alcun trasporto per Daisy, la quale è anche narratrice della storia. In verità nessun personaggio femminile l'ho trovato interessante, nè Daisy, nè la moglie del presidente Roosvelt nè l'assistente; anzi mi sembravano tutte uguali, tant'è che all'inizio non distinguendole l'una dall'altra non c'avevo capito molto dela trama inerente alla complicata vita sentimenrtale del presidente attorniato da tutte queste donne. Le uniche scene che ho trovato interessanti sono appunto quelle in cui ci sono dialoghi tra Roosvelt e Giorgio Vi. Senza queste scene e la fantastica interpretazione di Bill Murray (Roosvelt) il film non avrebbe neanche raggiunto le due stelle. Il personaggio di Roosvelt è il punto di forza del film, fa molte battute divertenti, è un tipo piuttosto pittoresco. Anche se non degna dell'interpretazione di Colin Firth, il Giorgio VI di Samuel West non è stato pessimo; è stato dato un nuovo volto di Giorgio VI rispetto al permaloso, serio, scontroso sovrano de Il discorso del re; questo Giorgio Vi è più divertente, capace di prendere le cose più sul ridere, più autoironico ecco. Anche l'interpretazione della regina non è stata male, presuntuosa, raffinata e permalosa rispetto a come ci viene presentata ne Il discorso del re più umana e comprensiva. Poi non ho molto capito la frase fulcro del film, cioè che l'incontro tra i due sia stato importante per le sorti di due nazioni e soprattutto per Daisy. E' chiaro perchè sia stato importante per due nazioni perchè il re ha covinto gli USA ad appoggiarlo nella guerra, ma Daisy cosa ha guadagnato dall'incontro non l'ho capito visto che ha continuato ad essere solo l'amante del presdidente. Solo perchè è stata invitata al picnic a sedersi a tavola con loro? E' un peccato che un così bel film sia stato rovinato, si poteva fare molto di meglio perchè la trama inerente all'incontro tra i rappresentanti di due nazioni durante la guerra era molto interessante ma è stata sfruttata male, doveva essere trattata di più; evidentemente non ci si è creduto abbastanza in questo progetto.

[+] lascia un commento a trammina93 »
Sei d'accordo con la recensione di Trammina93?

Ultimi commenti e recensioni di Trammina93:

Vedi tutti i commenti di Trammina93 »
A Royal Weekend | Indice

giovedì 10 gennaio 2013