Viaggio in paradiso

Acquista su Ibs.it   Dvd Viaggio in paradiso   Blu-Ray Viaggio in paradiso
Un film di Adrian Grunberg. Con Mel Gibson, Daniel Giménez Cacho, Jesús Ochoa, Roberto Sosa (II), Dolores Heredia.
Titolo originale Get the Gringo. Azione, durata 95 min. - USA 2012. - Eagle Pictures uscita venerdì 1 giugno 2012. - VM 14 - MYMONETRO Viaggio in paradiso * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IL MESSICO DI GIBSON. **** Valutazione 4 stelle su cinque

di giacomogabrielli

Feedback: 8938 | altri commenti e recensioni di giacomogabrielli
mercoledì 4 luglio 2012

La Icon Productions di Gibson torna dopo aver prodotto capolavori come 'La Passione di Cristo' e 'Apocalypto'. Il genere e la portata non sono più gli stessi, ma in quanto a spettacolarità e magnificenza ci siamo. Grande ricostruzione di una realtà che tuttora non tutti conoscono. Un film quasi 'alla Michael Mann' che racconta una storia cruda quanto divertente, pazza quanto avvincente. La regia e la resa del digitale rimandano appunto allo stile del regista di 'Collateral', mentre il cast è quasi da western. I toni caldi sull'ocra dominano la bella fotografia. Piacevole vedere radunato in mezzo ad una cruda realtà contemporanea, gran parte del cast di 'Apocalypto', che fino a qualche tempo fa conoscevamo solo nel ruolo di indigeni. Un invecchiato ma sempre cazzuto Mel Gisbson domina la scena, con un personaggio ironico, forte ma pur sempre matto (come è lui, daltronde). Bella la storia che si instaura tra il protagonista, il bambino e la madre di quest'ultimo. Ottima la ricostruzione della prigione. Volutamente sopra le righe certe scelte stilistiche in alcune scene (tipo i rallenty estremi usati durante una violenta sparatoria), che però, nonostante l'esagerazione, rendono questo film ulteriormente affascinante e nuovo. Riuscitissima la scena dell'inseguimento iniziale. Nel cast anche Peter Stormare. IL MESSICO DI GIBSON ****

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
Sei d'accordo con la recensione di giacomogabrielli?

Ultimi commenti e recensioni di giacomogabrielli:

Vedi tutti i commenti di giacomogabrielli »
Viaggio in paradiso | Indice

1° | giacomogabrielli